bloccaggio freno posteriore

pavasonic

Biker novus
ciao a tutti,sono nuovo del forum e da circa un anno sono in possesso di una olympia hi tech 2011..ho riscontrato un problema al freno posteriore(freni a disco idraulici)...quando la bici resta al sole per anche pochi minuti o nel trasporto in macchina o anche in uscita capita ke la leva del freno si irrigidisca(non so se è il termine più adatto)e ke la pinza tenda a serrare il disco provocando la frenata della ruota..quando la rimetto in garage dopo una mezzora la leva e la ruota tornano normali...lo fà solamente con quella posteriore....secondo voi è un problema di regolazione del freno o dell'olio all'interno del circuito???:nunsacci:ringrazio anticipatamente
 

pavasonic

Biker novus
no non ho toccato l'impianto frenante...le pastiglie son nuove..la bici avrà 250 km max(sono pochi in un anno ma purtroppo per lavoro non ho molto tempo libero)ha sempre avuto un pò meno lasco rispetto all'altro..il mio meccanico me l'ha registrato però ultimamente lo fa ancora...quello ke non capisco è ke lo fa solo quando fa caldo e c'è tanto sole...ke sia un problema di olio?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
no non ho toccato l'impianto frenante...le pastiglie son nuove..la bici avrà 250 km max(sono pochi in un anno ma purtroppo per lavoro non ho molto tempo libero)ha sempre avuto un pò meno lasco rispetto all'altro..il mio meccanico me l'ha registrato però ultimamente lo fa ancora...quello ke non capisco è ke lo fa solo quando fa caldo e c'è tanto sole...ke sia un problema di olio?

senza dubbio,lasciare la bici al sole fa aumentare la temperatura dell'olio,questo se è di qualità scadente aumenta di volume e manda in pressione l'impianto,se non sai farlo tu,portala dal tuo meccanico e fai cambiare olio,e vedrai che il problema si risolve con poca spesa.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
fidati...possono esserci state delle impurità nel tubo es.umidità,ed è per questo che lo fa solo su un freno,fai un bello spurgo!mi raccomando non riutilizzare l'olio che togli.....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok.. grazie mille per le vostre risposte:-)gentilissimi!!

in alternativa al tuo ti suggerirei olio abbronzante...
00053005.gif
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.077
14.840
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao a tutti,sono nuovo del forum e da circa un anno sono in possesso di una olympia hi tech 2011..ho riscontrato un problema al freno posteriore(freni a disco idraulici)...quando la bici resta al sole per anche pochi minuti o nel trasporto in macchina o anche in uscita capita ke la leva del freno si irrigidisca(non so se è il termine più adatto)e ke la pinza tenda a serrare il disco provocando la frenata della ruota..quando la rimetto in garage dopo una mezzora la leva e la ruota tornano normali...lo fà solamente con quella posteriore....secondo voi è un problema di regolazione del freno o dell'olio all'interno del circuito???:nunsacci:ringrazio anticipatamente


Se presa nuova è ancora in garanzia (di solito mediamente...2 anni componentistica,5 anni telaio...),vai dal tuo sivende spiega il problema e dovrebbe sistemarti il tutto senza spendere...se fa storie pagalo e poi salutalo ...per sempre....non è colpa tua se l'impianto ha 'difetti' dopo poco più di 1 anno e quindi...garantito...per legge...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo