Bloccaggio Fox Talas RLC

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Avendo trovato una occasione nuova (talas RLC) vorrei sapere dai possessori di forche Fox con bloccaggio, se il tipo di bloccaggio "parziale" è efficace quanto quelle della concorrenza, in quanto tutte le altre marche hanno bloccaggi totali.
Utilizzo il blocco solo sui trasferimenti su asfalto (in salita, ovviamente), e per questo avrei necessità di un bloccaggio che tenga duro alzandosi sui pedali.
Insomma il bloccaggio parziale funziona o è finto (come mi sembra provando da fermo)?

help!

Simone
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Beh per quel che riguarda la mia Vanilla rlc il blocco funziona eccome , se ci sono problemi sulla Talas perchè ad aria non so cosa dire.

IMHO se il prezzo è buono la comprerei al volo
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
La mia Talas RLC quando la blocco ha appena qualche millimetro di gioco, è praticamente rigida. Il blocco parziale "forse" si riferisce al fatto di poter regolare la soglia di sblocco tramite un pomello sul fondo dello stelo, ovvero la forza per la quale apre la forca per evitare di sforzare l'idraulica inutilmente.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Ne hanno 2, entrambe nuove non montate, entrambe si bloccano, ma anche con il blow-off tutto chiuso facendo pressione si sbloccano. Non posso provarle su strada, ma ho preso una rock-shoks che avevano esposto, ho bloccato il pure e questa non si muove assolutamente. Così anche per una marza e una Manitou.
Mi sembra strano come blocco parziale!!!
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io lo sblocco lo tengo tarato quasi a metà, mi si è aperto una volta saltando da un marciapiede, fortunatamente :? , altrimenti rimane sempre chiuso.
PS. sono 66kg.

La comodità della RLC rispetto alla R o RL, per me non è la soglia del blocco (una sicurezza in più sulla durata), ma la regolazione dell'idraulica in compressione.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
boic ha scritto:
La comodità della RLC rispetto alla R o RL, per me non è la soglia del blocco (una sicurezza in più sulla durata), ma la regolazione dell'idraulica in compressione.

Approvo in pieno :-o

Mi sembra di capire che : regolando al Max o al Min la soglia di sblocco con il registro sotto lo stelo ( DX almeno nella Vanilla ) e comprimendo successivamente a mano la forcella con il blocco inserito , quest'ultima si sblocca praticamente con la medesima forza ?
Se è cosi c'è qualcosa che non va. :shock:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo