Blackmarket Roam: una bici su cui montare le ruote che vogliamo. 26, 27.5 o 29 pollici.

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Scusate magari la banalità della domanda, ma come mai monta un'ammo a molla? con le escursioni che leggo e la destinazione d'uso (enduro ma penso anche AM e Trial) non sarebbe più utile e prestazionale un classico ammo ad aria?
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
forcellini QR?

Sembra di si

dealer in italia ???... sulla pagine non si riesce a cercare in europa !!!

si riesce, si riesce, clicca sull'Europa.
P.S.: hai letto l'articolo fino in fondo?

Scusate magari la banalità della domanda, ma come mai monta un'ammo a molla? con le escursioni che leggo e la destinazione d'uso (enduro ma penso anche AM e Trial) non sarebbe più utile e prestazionale un classico ammo ad aria?
Sicuramente si può montare anche con ammo ad aria. Non so se il telaio venga venduto con ammo (credo di si) e se ci siano diverse opzioni.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
sul sito mi pare ci sia scritto che esiste anche la possibilità di montare il perno da 12 al post............

Features:

  • Our Tapered Pinch Bolt headtube eliminates HT ovalization and helps proper installation of "Angle-Sets"
  • "M.S.D."s (*Mechanical Sliding Drop-Outs) Provide Additional 12mm of Rear Axle Adjustment
  • Wheel Size Options: 26" (Standard), 650B & 29" Via optional M.S.D.s & Shock Shuttle (*Included), 6.5" Stroke Shock (**Not Included)
  • All cable routing accessible with no tools needed
ciò
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
sul sito mi pare ci sia scritto che esiste anche la possibilità di montare il perno da 12 al post............

Features:

  • Our Tapered Pinch Bolt headtube eliminates HT ovalization and helps proper installation of "Angle-Sets"
  • "M.S.D."s (*Mechanical Sliding Drop-Outs) Provide Additional 12mm of Rear Axle Adjustment
  • Wheel Size Options: 26" (Standard), 650B & 29" Via optional M.S.D.s & Shock Shuttle (*Included), 6.5" Stroke Shock (**Not Included)
  • All cable routing accessible with no tools needed
ciò
No, significa che si può spostare l'asse avanti o indietro di 12 mm per cambiare l'interasse.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non mi e' chiaro il dover cambiare l'ammo e la sua bielletta se si cambia diametro di ruote... Cambia l'interasse? E' uno dei telai piu belli che ho mai visto...
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Non ci sono le geometrie per le diverse misure di ruote, neanche sul sito.
Così mi convince poco: se prendo un telaio per 26", allungo di un paio di cm il tiro catena cambiando i forcellini per farci stare i ruotoni da 29", non ottengo una specie di bici-piedistallo con il movimento centrale molto alto?
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
53
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
Ho letto bene e il telaio viene fornito senza ammo.
Così ci puoi montare un po' quello che ti pare. In varie foto , da prototipo, mi pare di averla vista montata con un Monarch .
E' stato usato il sistema della bella bici full da dirt che produce da qualche anno (sul sito di vendita inglese famoso, si trova) .
Di questo bel telaio ne vengon cantate le lodi soprattutto per la sua caratteristica anti squat.
Beh...certo che un bell'ammo a molla se la bestiola non bobba , ci sta proprio bene. Ho spedito una mail per chiedere qualche bel filmatino con la bici in questione ma nessuna risposta.
Magari si e' spaventato vedendo la provenienza italica della richiesta ! :-)
d.
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
53
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
ecco , ho cercato su Pink e mpora e mi mankava il tubo ma avevo cercato con l'estenzione completa del nome.
Mi sa che l'abbreviazione e' quella che usa lui per registrare i filmati.
Bellissimo telaio. Sono ormai alla scrematura finale: o un'Alpine 160 Orange o questo !
Grazie David

ps: ma il trail nel video?....ne vogliamo parlare?...incomcio a sentire la crisi di astinenza .
Speriamo che il Capenardo domenica mi sazi un'attimo.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho letto bene e il telaio viene fornito senza ammo.
Così ci puoi montare un po' quello che ti pare. In varie foto , da prototipo, mi pare di averla vista montata con un Monarch .
E' stato usato il sistema della bella bici full da dirt che produce da qualche anno (sul sito di vendita inglese famoso, si trova) .
Di questo bel telaio ne vengon cantate le lodi soprattutto per la sua caratteristica anti squat.
Beh...certo che un bell'ammo a molla se la bestiola non bobba , ci sta proprio bene. Ho spedito una mail per chiedere qualche bel filmatino con la bici in questione ma nessuna risposta.
Magari si e' spaventato vedendo la provenienza italica della richiesta ! :-)
d.



http://m.vitalmtb.com/videos/features/Adam-Hauck-Roam-Shredding-at-Highland,15374/Lucent,16
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo