Bivio tubeless

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.bike00

Biker novus
8/5/14
30
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti ho finalmente acquistato due cerchi tubeless e mi chiedevo per latticizzare mi conviene acquistare dei nuovi copertoni tubeless o posso mantenere due copertoni maxxis acquistati da poco praticamente nuovi pero per camera ho letto 100 discussioni ma ho le idee molto confuse.confido in voi
Grazie
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Se non sono TR dubito...devi solo provare: montali e gonfia, se tallonano metti un po' di lattice e pedala (per esperienza ti dico che i CrossMark da camera non tallonano su cerchi ust Mavic)
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Quindi se devo acquistarli nuovi mi conviene prenderlo tubeless ready o tubeless ammesso che ci sia differenza percho non l'ho molto capita leggendo altri topic

Bhe se hai cerchi tubeless/ust *devi* prenderli tubless o TR... la differenza in soldoni sta nell'obbligo di latticizzare per i TR mentre le gomme tubeless del lattice non ne hanno bisogno, ma per dimenticarsi le forature è bene metterne comunque un po'. In genere le TR sono più leggerine in tutti i sensi e hanno pressioni di utilizzo un po' più elevate.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ciao a tutti ho finalmente acquistato due cerchi tubeless e mi chiedevo per latticizzare mi conviene acquistare dei nuovi copertoni tubeless o posso mantenere due copertoni maxxis acquistati da poco praticamente nuovi pero per camera ho letto 100 discussioni ma ho le idee molto confuse.confido in voi
Grazie

prova
se tallonano e tengono la pressione andranno benissimo, con il lattice però.
 

Mr.bike00

Biker novus
8/5/14
30
0
0
Roma
Visita sito
Bhe se hai cerchi tubeless/ust *devi* prenderli tubless o TR... la differenza in soldoni sta nell'obbligo di latticizzare per i TR mentre le gomme tubeless del lattice non ne hanno bisogno, ma per dimenticarsi le forature è bene metterne comunque un po'. In genere le TR sono più leggerine in tutti i sensi e hanno pressioni di utilizzo un po' più elevate.

Ultimo dubbio promesso ahah, quando vado a latticizzare le TR ho bisogno del nastro come nei kit effettomariposa e per le tubeless basta solo il lattice e la valvola oppure comunque devo acquistare un kit?
Grazie per la pazienza
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ultimo dubbio promesso ahah, quando vado a latticizzare le TR ho bisogno del nastro come nei kit effettomariposa e per le tubeless basta solo il lattice e la valvola oppure comunque devo acquistare un kit?
Grazie per la pazienza

No, non ti serve nulla, i cerchi essendo tubless sono già "sigillati", i nippless dei raggi sono all'interno di un canale separato (il nastro serve a sigillare i cerchi non-tubeless a livello dei nippless).
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Salve...scusate se mi intrometto...io ho la bike in firma e mi sono accorto che i cerchi hanno già al loro interno un nastro giallo a coprire i nipples dei raggi..quindi l'interno risulta liscio. Sono tublessizzabili? se si, sapete mica se le Continental xking e le mountain King sono TR? Perché non l'ho capito dal sito. Grazie e scusate l'intromissione
 

Turbo-555

Biker urlandum
19/3/13
562
0
0
Zurigo
Visita sito
Ciao a tutti ho finalmente acquistato due cerchi tubeless e mi chiedevo per latticizzare mi conviene acquistare dei nuovi copertoni tubeless o posso mantenere due copertoni maxxis acquistati da poco praticamente nuovi pero per camera ho letto 100 discussioni ma ho le idee molto confuse.confido in voi
Grazie


puoi latticizzare qualsiasi gomma! io ho latticizzato una crossmark e una kenda nevegal, entrambe da camera. dovrai rigonfiarle magari un paio di volte finché il lattice faccia il suo lavoro al meglio, poi però sei a posto ;)
 

pietromx

Biker serius
15/3/13
153
106
0
Lago di Como
Visita sito
Salve...scusate se mi intrometto...io ho la bike in firma e mi sono accorto che i cerchi hanno già al loro interno un nastro giallo a coprire i nipples dei raggi..quindi l'interno risulta liscio. Sono tublessizzabili? se si, sapete mica se le Continental xking e le mountain King sono TR? Perché non l'ho capito dal sito. Grazie e scusate l'intromissione

Per la verità temo che il nastro giallo sia solo un nastro paranippli... per cui lo devi sostituire con del nastro apposito (io uso del gorilla tape, per la verità, ma....) se vuoi latticizzare...
PEr quanto riguarda le coperture Continental xking e le mountain King esistono sia in versione camera che TR... ma, a mio parere, se erano montate in origine con camere è abbastanza improbabile che siano TR..
 

Classifica mensile dislivello positivo