Bitumari Pisani in trasferta a S.Gimignano (2 Giugno)

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Allora, e' un po' che se ne parla, vediamo di organizzare questo giro su bitume con BDC tra Pisa-S.Gimignano/Volterra per il 2 giugno.

Prima di tutto bisogna decidere che percorso fare, le mie due ipotesi sono:

1) Pontedera-S.Gimignano-Volterra per un totale 130Km con un discreto dislivello: http://connect.garmin.com/course/1263379. Le strade tra S.Gimignano/Volterra son bellissime; i piacerebbe molto farlo.

2) Pontedera-S.Gimignano-Pontedera per un totale di circa 100Km con circa la meta' di dislivello. Questo sarebbe un giro molto piu' tranquillo.

L'andatura sara' turistica (media 25Km/h altrimenti vi si sega il telaio). Si parte la mattina, si magna (bene) a S.Gimignano e si torna con calma il pomeriggio. In 5-6 ore si dovrebbe fare tranquillamente tutto il giro.

Chi vuole, puo' partire da Pisa ma il tratto Pisa-Pontedera e' proprio bruttino (si finisce per aggiungere 20+20Km inutili).

Chi viene ?

1) Dade
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora, e' un po' che se ne parla, vediamo di organizzare questo giro su bitume con BDC tra Pisa-S.Gimignano/Volterra per il 2 giugno.

Prima di tutto bisogna decidere che percorso fare, le mie due ipotesi sono:

1) Pontedera-S.Gimignano-Volterra per un totale 130Km con un discreto dislivello: [url]http://connect.garmin.com/course/1263379[/URL]. Le strade tra S.Gimignano/Volterra son bellissime; i piacerebbe molto farlo.

A me mi sembri sonato come un campana!:cucù:

2) Pontedera-S.Gimignano-Pontedera per un totale di circa 100Km con circa la meta' di dislivello. Questo sarebbe un giro molto piu' tranquillo.

L'andatura sara' turistica (media 25Km/h altrimenti vi si sega il telaio). Si parte la mattina, si magna (bene) a S.Gimignano e si torna con calma il pomeriggio. In 5-6 ore si dovrebbe fare tranquillamente tutto il giro.

Chi vuole, puo' partire da Pisa ma il tratto Pisa-Pontedera e' proprio bruttino (si finisce per aggiungere 20+20Km inutili).

Chi viene ?

1) Dade

1) Dade
2) Giskardo (parto da Pontedera per forza, media di 40 minimo però)
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mi sarebbe piaciuto ma non so se potrò esserci perchè il 2 è festa e c'ho la moglie a casa... il permessino per stare fuori tutto il giorno volevo giocarmelo per fare la via del Carbone il 3. In ogni caso, sia che passiate da Volterra sia che facciate anda e rianda a San Gimignano, se mi ci volete vi vengo a fare un salutino e si fa un po' di strada insieme.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
maremma impestata dade 25 di media la chiami turistica?? la faccio impiccato come le bestie!!!

voglio, per iscritto, perlomeno 2 soste garantite con relativo caffè (sse poi si trova anco la panna mellio)

lo posso fa in 2 tappe?
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Ok, allora ci fermiamo a S.Gimignano. Che dite, partiamo da Ponsacco invece che da Pontedera ? Anche il tratto Pontedera-Ponsacco e' bruttino (c'e' la discarica :zapalott:).

Io conosco bene la strada statale che ho fatto anche con la BDC (non e' male) ma se all'inizio ci accompagna Zoorlen che e' della zona; magari ci indica una strada migliore.

maremma impestata dade 25 di media la chiami turistica?? la faccio impiccato come le bestie!!!

In gruppo, con la BDC ? Te li fai con una gamba sola. Considera che c'ho messo un 2 ore e mezza per fare Pisa-Volterra da solo e fermandomi anche un paio di volte.

Comunque si va a spasso, se si trova un bar che ci piace ci si ferma senza problemi. Se si vole fare le foto, ci si riferma, ecc.

P.S. Giskard, te devi portare una macchina fotografica, sei il fotografo ufficiale :spetteguless:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
maremma impestata dade 25 di media la chiami turistica?? la faccio impiccato come le bestie!!!

:smile:

Anch'io sono de' tua! Tanto per fare un esempio, oggi prima di cena ho fatto una quarantina di km con tre "salitine" (dalla Capannina a Cevoli, da Perignano a Lari via Boschi, da Casciana Terme a Chianni) e ho fatto una media 24.5. FCIBDC ;-)

Io conosco bene la strada statale che ho fatto anche con la BDC (non e' male) ma se all'inizio ci accompagna Zoorlen che e' della zona; magari ci indica una strada migliore.

Purtroppo è dura dire cosa sia "migliore" per un giro in bici... direi che per andare a San Gimignano la cosa migliore è passare dal Castagno come nella traccia che hai postato. Anche per tornare, se non volete fare Volterra, non è che ci siano grandi alternative (a meno di non andare a Gambassi, Montaione...) Quindi diciamo che il tratto Castagno - San Gimignano - Castagno è "fissato". Per fare da Pontedera/Ponsacco al Castagno e viceversa forse ci sono varie alternative: quella della traccia è la più corta e pianeggiante ma è anche un po' noiosa e parecchio trafficata; le alternative "classiche" sono:

- La Serra/Alberi/Montaione
- Castelfalfi/San Vivaldo
- La via della Bonifica, che passa dietro Peccioli e arriva a Villamagna.

Le prime due in un giro così non ce le metterei perchè diventerebbe impegnativo... quindi al limite potete fare La Sterza (forse meglio al ritorno, è più in piano) in un verso e via della Bonifica nell'altro. Da anteprima su Google Maps le due alternative differiscono per 1km; facendo la via della Bonifica c'è anche un po' più di dislivello ma poca roba, qualche saliscendi (io lo preferisco comunque alla pianura, che mi viene a noia dopo 10 minuti...)
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Ok, allora ci fermiamo a S.Gimignano. Che dite, partiamo da Ponsacco invece che da Pontedera ? Anche il tratto Pontedera-Ponsacco e' bruttino (c'e' la discarica :zapalott:).

Io conosco bene la strada statale che ho fatto anche con la BDC (non e' male) ma se all'inizio ci accompagna Zoorlen che e' della zona; magari ci indica una strada migliore.



In gruppo, con la BDC ? Te li fai con una gamba sola. Considera che c'ho messo un 2 ore e mezza per fare Pisa-Volterra da solo e fermandomi anche un paio di volte.

Comunque si va a spasso, se si trova un bar che ci piace ci si ferma senza problemi. Se si vole fare le foto, ci si riferma, ecc.

P.S. Giskard, te devi portare una macchina fotografica, sei il fotografo ufficiale :spetteguless:

Si ma non voglio mia prtà lo zaino! Porto la compattina miseria, tanto si fa tutti caà, basta una macchina di merda...

:smile:

Purtroppo è dura dire cosa sia "migliore" per un giro in bici...

Doppio a 50 sui rettilinei deh. Cosa si deve fa. Colla bdc bisogna sfoà....almeno lì dico...:spetteguless:
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...mi dispiace ma io il 2 giugno proseguo la teutonica preparazione al maRsagro del SRH...quindi Firenze in mtb...vabbè, detta così seNbra facile...diciamo che ci provo...
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Ma ho calcolato bene 1350 m. ( circa ) di dislivello sulla Pontedera, S.Gimignano, Volterra, Pontedera ?

Se è veramente così venganchio ! :celopiùg:


Pontedera S. Gimignano Volterra Pontedera
sono 120 km e 1520m di dislivello facendo questo giro:




maggio.jpg
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
O non s'era detto Ponsacco? O forse s'era detto di andare a S. Gimignano in macchina? :medita:

Alla fine si va in macchina S.Gimignano a si mangia e basta :smile:

Si, si, vada Ponsacco-S.Gimignano-Ponsacco che tanto il tratto Pontedera-Ponsacco e' puzzolente e basta.

P.S. Gaddo, quello e' un giro che primo o poi voglio fare, deve essere spettacoloso. BTW, cosa usi come software di cartografia ?
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Vieni, vieni, comunque sono orientati a fare solo Pontedera-S.Gimignano-Pontedera quindi il dislivello dovrebbe essere piu' o meno la meta'.

Ponsacco-S.Gimignano-Volterra-Ponsacco : quanto fa ? 80 km. ?

Anda e rianda sulla stessa strada 'un mi piace miha !

Gnamo si passa da Volterra ... se vengo io viene anche il Secco ( in due s'abbassa meglio la media :spetteguless: )
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Ponsacco-S.Gimignano-Volterra-Ponsacco : quanto fa ? 80 km. ?

Anda e rianda sulla stessa strada 'un mi piace miha !

Gnamo si passa da Volterra ... se vengo io viene anche il Secco ( in due s'abbassa meglio la media :spetteguless: )

Piu' che volentieri ma devi convince il Secco (Giskard si allena tutti i giorni su strada, quindi non gli va neanche chiesto, e' un bitumare placcato oro)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo