Bisogno di montagna

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
solitudine, bici, alta quota e... temporale!
Oltre all'atmosfera surreale... la preoccupazione d'essere fulminato non è poca...
A voi è già capitato?
Tutti gli elementi si esprimono all'apice della loro potenza in montagna... e la cosa è tanto spettacolare quanto inquitante...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Già, anche se a veder il vuoto grigio e squallido lasciato dai ghiacciai che stanno rapidamente morendo... certo non rincuora...:-((:cry:
E l'andare da solo non mi piace quanto andare in compagnia, per il semplice fatto che non si hanno testimoni, cioé qualcuno con cui ricordare con gioia un'esperienza sempre meravigliosa.
Le esperienze fatte in solitaria sono spesso eccezionali, ma si hanno meno occasioni di ricordarle e soprattutto manca il piacere della condivisione. Insomma... per me, la soddisfazione sul momento è immensa, ma poi col passare del tempo, quella dimostrazione di forza, coraggio e il piacere degli occhi e dello spirito si attenuano... o meglio... lasciano il posto alla malinconia, perché rimangono nella memoria del singolo come se fossero sogni, come se non si fossero mai fatti, ma immaginati.
I ricordi di due persone rimangono molto più marcati a lungo che non quelli del singolo. No?o-o


Quanto sono d'accordo con te! Spesso mi capita in momenti di estasi, al massimo della soddisfazione di una impresa (per me) fatta in solitario (spesso), di cercare istintivamente con gli occhi altri occhi con cui condividere quello che ho fatto, ma quasi sempre sono solo. Allora mi sforzo di fissarmele in mente, magari scrivendo qualcosa, anche un breve resoconto o due pensieri buttati giù come vengono. Il piacere a rileggerli poi è immenso.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
La montagna è qualcosa che ti svuota la mente, ti rilassa e ti sfoga tutto quello che hai accumulato vivendo in mezzo allo stress. Io abito in mezzo alle montagne e quando salgo in alto o in bici o a piedi fatico, ma quando arrivo in cima tutto passa e ti fa vedere le cose in un altra ottica.
Quando torno da trekking in montagna di 9 - 15 giorni mi sento un altro...oppure quando salgo con la bici faticando e imprecando per quanta fatica sto facendo, mi guardo attorno e tutto si affievolisce lasciando il posto al sorriso e al pensiero che basta poco per vedere il mondo di un altro colore. Un calore soffice che ti fa dimenticare tutte le fatiche che ti stanno attanagliando i muscoli.
Mi fermo qui.....se no vado avanti e ne faccio un libro!!!!

Insomma W la montagna!!!!

:}}}:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Azzardo una considerazione:
"Se non si è con una persona speciale, un'alba sul ghiacciaio a 4000m vale più di 100 tramonti sul mare."
lo stupore mozzafiato a cui non ci si riesce ad abituare...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
il bel mare selvaggio incontaminato senza ombrelloni, tamarri e venditori abusivi è ben lontano e in via d'estinzione. Solo un mare lontano dal consumismo può pareggiare la bellezza della montagna.
Non certo le spiagge chiuse tra cemento e sdraio possono riempire il cuore quanto la montagna.
Non mi servono discoteche o locali per essere felice. Mi basta una bici e/o una ragazza e un posto meraviglioso e tranquillo in cui star bene. Il divertimento ce lo creiamo noi :-?
Al mare con la ragazza non sento la mancanza della biga. In montagna invece esige il freeride, con o senza tipa. :-P
Senza bici né ragazza la montagna mi consente di essere da solo senza malinconia :-), mentre il mare mi intristisce :-(.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
è già qualche anno che ho scoperto l'itinerario in solitaria nelle mie belle montagne.
in solitaria non è il massimo sotto il profilo della sicurezza personale ma assicuro che è il top sotto il profilo emozionale
sì è vero che dopo molti anni non le condividerai con nessun altro ma potrai sempre raccontare ciò che hai provato cercando di farlo condividere e suscitare ad altri la voglia di provare queste sensazioni e se le hai fatte ti rimangono le foto che con un pò di malinconia ti accompagneranno nella visione
condivido cmq al massimo un compagno che la veda come te ...onestamente in montagna andarci con grandi gruppi rumorosi e per fare spettacolo di veloci discese personalmente non mi attira molto
w la montagna
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
.....la montagna per chi ce l'ha dentro è qualchecosa di piu di una passione, la si ama ....con il fisico ...con lo sguardo ....con la mente......a volte, sdraiato a letto chiudo gli occhi e mi immagino in un cucuzzolo, senza rumori, senza auto senza traffico, senza asfalto senza case e casermoni.......sento l'odore della natura, il cielo limpido e l'aria fresca.........che bello mi sembra di essere lì......apro gli occhi e il mio sogno finisce, mi viene un nodo in gola e sto male fino a quando non la vedo e non la tocco .....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Lavorando a Pavia, il mio sguardo, che appena può cerca il profilo delle mie belle montagne, si scontra contro un perenne muro di foschia che me le nasconde, che mi imprigiona e mi intristisce ogni volta che tento di valicarlo...
sob
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ma cambiare vita ??
per ora non posso.. non mi conviene né professionalmente né economicamente.
O teletrasporto 32 persone di tutto lo studio sul lago... o son bloccato qui.
Cambierò vita quando ne avrò l'opportunità...
:fatti-so:

intanto se vivo intensamente il weekend in montagna, dal lunedì al venerdì la settimana scompare, vola via tra bei ricordi.
ma senza la mia amata SX-Trail... i weekend non hanno la forza di farmi arrivare a venerdì sera ancora col sorriso "d'inerzia"...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
solitudine, bici, alta quota e... temporale!
Oltre all'atmosfera surreale... la preoccupazione d'essere fulminato non è poca...
A voi è già capitato?
Tutti gli elementi si esprimono all'apice della loro potenza in montagna... e la cosa è tanto spettacolare quanto inquitante...

Mi è successo un paio di volte, una in particolare mi "ca...avo" sotto, ho lasciato la bici a 50mt di distanza per paura dei fulmini e mi sono rifugiato sotto un sassone...ero in Val Venegia (zona Passo Rolle) a 2000mt di quota, in 15 minuti sono passato da un bel sole ad un violentissimo temporale con grandine, poi pioggia e alla fine neve :zapalott: Xrò bellissimo:bum-bum-:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
la tristessa, le cose storte, le incazzature, o peggio se sto male x come vanno le cose, prendo la bike e giro, giro giro senza meta, su sterrato, senza pensieri, finke nn sono esausto, finkè la testa nn ritorna serena...

si, capita anke a me

bella storia
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi è successo un paio di volte, una in particolare mi "ca...avo" sotto, ho lasciato la bici a 50mt di distanza per paura dei fulmini e mi sono rifugiato sotto un sassone...ero in Val Venegia (zona Passo Rolle) a 2000mt di quota, in 15 minuti sono passato da un bel sole ad un violentissimo temporale con grandine, poi pioggia e alla fine neve :zapalott: Xrò bellissimo:bum-bum-:

Mmmmmmhhhhh...hai fatto proprio la cosa giusta a ripararti sotto il "sassone".......ti è andata bene!!!!!!!
:-((
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo