Birra e mtb, ma dove?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Nel sito ho indicato percorsi di un certo livello, se seguiti dall'inizio alla fine. Ma se guardi bene le altimetrie, per arrivare ad affrontare certe salite, si seguono delle comode ciclabili sterrate o asfaltate con panorami stupendi da fare con la girl. Poi eventualmente ci puoi inserire delle piccole o grandi deviazioni, più o meno difficili a piacere. Le ciclabili sono tre: Merano-S.Leonardo in Passiria, 20 km sterrati lungo il fiume con 300 m. di dislivello, Merano-Malles, 50 km. fra i campi di mele ( e passaggio vicino alla birreria!) con 500 m. di dislivello e possibilità di andata o ritorno in treno attrezzato, Merano-Bolzano, 30 km lungo l'Adige con 0! dislivello e possibilità di ritorno o andata in treno.:prost:

pardon, non avevo capito che ci fossero delle ciclabili più accessibili ^^'
mea culpa e torno a guardare...
 

maverikc

Biker superis
21/2/06
388
0
0
belluno
Visita sito
vicino a Feltre, Belluno, c'è una località nota soprattutto per la fabbrica di birra che ospita, Pedavena.
a fianco c'è una birreria molto bella, grande e frequentata, dove la birra (quella del centenario in particolare) è davvero uno spettacolo, e costa anche poco.
super consigliata!
la montagne nei dintorni sono inoltre molto belle e c'è pure un bike park!

Io sono di Feltre, ma del bike park non ne sapevo nulla!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Esttamente il bike park è proprio quello.
Se poi vuoi spostarti un pochino da feltre c'è tutto il primiero e S. martino di Castrozza.
di percorsi ce ne sono di tutti i gusti dai giri all-mountain su panorami bellissimi al freeride nel bike park.
Mi permetto solo di consigliarti di informarti molto bene presso le pro-loco in quanto sei vicino al parco delle dolomiti bellunesi e non so se vi siano divieti di sorta.
Inoltre dal primiero in su sei in provincia di trento patria della delibera "scandalo" Mellarini....
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
io ti consiglio di andare a Biella dove si produce la leggendaria Menabrea(ha vinto il premio di miglior birra del mondo). In centro c'è la birreria Menabrea dove puoi provare le varie birre.Per la Bike ci sono le alpi biellesi(oropa,burcina,rive rosse) con percorsi per tutti i gusti. Concordo sulla Forst:è industriale ma di qualità superlativa(quella alla spina)
P.S. la birra Menabrea esiste in due versioni: 1 da supermercato prodotta in trentino,l'altra da intenditori prodotta a Biella che tutti dovrebbero provare
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
spiace deludervi ma abbiamo scelto la solita e rodata Valsesia in cui ci faremo una Valle Cellio...
Però almeno ci siamo fatti una "cultura" 8-D
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
IO propongo Biella, con la sua mitica Menabrea (vincitrice di moooolti premi) .. fabbrica con mangia e bevi annessa, da ricordare.. magari dopo mega pedalate nei dintorni o per i FR le adrenaliniche discese dalla conca di Oropa direttamente in Biella city.

Scusate non ho visto che era già stata segnalata.. però va bene lo stesso, vuol dire che ne vale la pena davvero!
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
a Biella ci andrò appena possibile con la compagnia per una bevuta ed una magnata, dato che solo al ristorante si può gustare la Menabrea come Dio comanda (o almeno così dicono)
8 )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo