Birra e mtb, ma dove?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
ciao a tutti,

chiedo aiuto agli amanti delle due ruote che nel tempo libero non rifiutano una bella bevuta... :prost:
sto cercando una zona in cui poter pedalare di giorno e riposarmi di sera davanti ad una buona birra. :-P

Per ora l'unica soluzione trovata è di andare dalle parti di Chianciano Terme (SI) e Chiusi (SI), ma non ho ben idea di come siano le strade o se ci siano percorsi per le mountain (livello base o poco più)...

qui trovate l'elenco dei birrifici, magari sapete indicarmi qualche bel posticino...

grazie! :hail:


ps. andrei in campeggio.. per cui un altro fatore discriminante è la presenza di un camping a meno di 20km 8 )))
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Garfagnana. C'è una birreria ad inizio valle e nel paese di Petrognola una piccolissima birreria artigianale che produce birra di farro.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
non sponsorizzo livigno (anzi, per vari motivi vorrei boicottarlo..:razz: ) ma lì c'è un birrificio-birreria. e i giri in bike non mancano.
:mò-te-pi:
altrimenti...la forst di merano è troppo industriale??
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Garfagnana. C'è una birreria ad inizio valle e nel paese di Petrognola una piccolissima birreria artigianale che produce birra di farro.

purtroppo/per fortuna quest'anno son già stato in vacanza a Lucca e vorrei vedere anche posti nuovi 8-)


ps. e mi sono perso il Bruton -_-
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
non sponsorizzo livigno (anzi, per vari motivi vorrei boicottarlo..:razz: ) ma lì c'è un birrificio-birreria. e i giri in bike non mancano.
:mò-te-pi:
altrimenti...la forst di merano è troppo industriale??

uhm... se non erro ho già provato qualche birra del birrificio Echo, comunque non so che temperature ci siano in questo periodo... andando in tenda non vorrei congelarmi 8-D


ps. si la Forst è industriale 8)
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
O perchè mai ce l'hai col piccolo Tibet? Già quello vero c'ha i suoi guai... :discuss:

:offtopic: questioni di traffico, smog e incidenti :taxi-dri: . creato da molti solo per una passeggiata fra i negozi (non è meglio un bel centro commerciale???:nunsacci: ) con uno sconto che spesso non ripaga nemmeno della coda per esserci arrivati: prezzi ben superiori al dovuto, considerando che le tasse lì...
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
uhm... se non erro ho già provato qualche birra del birrificio Echo, comunque non so che temperature ci siano in questo periodo... andando in tenda non vorrei congelarmi 8-D


ps. si la Forst è industriale 8)

non dovrebbe essere un dramma: in questi giorni si sta decisamente meglio. guarderei comunque le previsioni...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
A proposito della Forst è vero che è industriale, ma se vai direttamente alla birreria della fabbrica ( a Foresta, Merano)) basta che chiedi la birra fresca e ti portano una meraviglia, niente a che vedere con quella in bottiglia o lattina che comunque già è una buona qualità. Altamente consigliato e con contorno di ogni ben di Dio tirolese:magna: . Campeggio a Merano e 70 itinerari per tutte le capacità sul mio sito:prost:
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
vicino a Feltre, Belluno, c'è una località nota soprattutto per la fabbrica di birra che ospita, Pedavena.
a fianco c'è una birreria molto bella, grande e frequentata, dove la birra (quella del centenario in particolare) è davvero uno spettacolo, e costa anche poco.
super consigliata!
la montagne nei dintorni sono inoltre molto belle e c'è pure un bike park!
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
il "maivisto" è nella stessa valle di http://www.mtbinvalbrembana.it/
il birrificio di lana (bz) è vicino a merano www.meranobike.it

grazie,
per l'opzione "valbrembana" ho controllato ed i percorsi sono tutti di difficoltà media o più, ed il campeggio sarebbe mooolto distante dal birrificio... non credo comunque che riuscirei a fare 20km di sali e scendi dopo una sbevazzata :pirletto:


per Merano è più o meno la stessa cosa, ci sono un sacco di piste ma qualcosa di più semplice? c'è un "giro proibito" ma non si può fare perchè proibito 8P
E poi, dopo un consulto con la girl, il dislivello ci pare troppo proibitivo... sigh

certo che devono essere bei posti.
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
vicino a Feltre, Belluno, c'è una località nota soprattutto per la fabbrica di birra che ospita, Pedavena.
a fianco c'è una birreria molto bella, grande e frequentata, dove la birra (quella del centenario in particolare) è davvero uno spettacolo, e costa anche poco.
super consigliata!
la montagne nei dintorni sono inoltre molto belle e c'è pure un bike park!

controllerò se i percorsi delle mtb sono facili e come stanno a camping, thanks!
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
qualcuno sa se esistono programmi o siti web in cui è possible calcolare i dislivelli di un percorso? 8)
 
Garfagnana. C'è una birreria ad inizio valle e nel paese di Petrognola una piccolissima birreria artigianale che produce birra di farro.

Ganzo !
Visto che per andare a far sci di fondo a Piandelagotti passo dalla valle del Serchio e Alpe di San Pellegrino , quest'inverno mi fermo a fare la spesa . Birra di qua e parmigiano reggiano di là .

Eppoi ... è palese che dove si scia si pedala anche bene !
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
grazie,
per l'opzione "valbrembana" ho controllato ed i percorsi sono tutti di difficoltà media o più, ed il campeggio sarebbe mooolto distante dal birrificio... non credo comunque che riuscirei a fare 20km di sali e scendi dopo una sbevazzata :pirletto:


per Merano è più o meno la stessa cosa, ci sono un sacco di piste ma qualcosa di più semplice? c'è un "giro proibito" ma non si può fare perchè proibito 8P
E poi, dopo un consulto con la girl, il dislivello ci pare troppo proibitivo... sigh

certo che devono essere bei posti.

Nel sito ho indicato percorsi di un certo livello, se seguiti dall'inizio alla fine. Ma se guardi bene le altimetrie, per arrivare ad affrontare certe salite, si seguono delle comode ciclabili sterrate o asfaltate con panorami stupendi da fare con la girl. Poi eventualmente ci puoi inserire delle piccole o grandi deviazioni, più o meno difficili a piacere. Le ciclabili sono tre: Merano-S.Leonardo in Passiria, 20 km sterrati lungo il fiume con 300 m. di dislivello, Merano-Malles, 50 km. fra i campi di mele ( e passaggio vicino alla birreria!) con 500 m. di dislivello e possibilità di andata o ritorno in treno attrezzato, Merano-Bolzano, 30 km lungo l'Adige con 0! dislivello e possibilità di ritorno o andata in treno.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo