BioLogic presenta il suo Bike Mount per smartphone Android

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
image.php


[Comunicato Stampa] E' evidente anche a chi è a digiuno di tecnologia che i telefonini non rallentino nella loro evoluzione. Sempre più venduti sono gli smartphones, che si propo... Continua la lettura...
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
4.176
-2
0
41
Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Carino!

Io comunque vedo sempre meglio investire in un VERO gps, anche modello base..

Gli smartphone hanno una limitazione grossa: la durata della batteria!

..e lo dice uno che andava in giro con un Nokia N73 attaccato al manubrio e ricevitore GPS nello zaino! Però mi servivano 2 batterie al giro!! :smile::smile:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
mi sono reso conto anche io che gli smartphone consumano molto. il mio ex nokia 5230 tuttavia durava di piu rispetto all'attuale samsung. un mio amico usa un semplicissimo elastico per fermare il suo smart sul manubrio. l'ultima volta ha fatto un volo e dopo una serie di capovolte il telefono era ancora li'. prezzo 50 cents per 10 elastici :D
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Io non riuscirei a guidare con quel coso sul manubrio, probabilmente per l'XC va bene, ma se fai enduro lo vedo un grande impiccio.

Detto si sa a quanto lo vendono e dove?
 

albertopava

Biker novus
14/4/09
16
1
0
PADOVA
www.altopianobike.com
Con 100-150 euro si compra un gps dedicato (esempio Garmin E-trex) ... non andrei ad investire 30-40 euro (di solito questo tipo di staffe costa circa quel prezzo) con il rischio di cadere e rompere uno smartphone da 600 euri.
Oltre al problema già segnalato della durata della batteria...
 
T

tankerenemy

Ospite
Con 100-150 euro si compra un gps dedicato (esempio Garmin E-trex) ... non andrei ad investire 30-40 euro (di solito questo tipo di staffe costa circa quel prezzo) con il rischio di cadere e rompere uno smartphone da 600 euri.
Oltre al problema già segnalato della durata della batteria...

"600euri"??? Compri un telaio con quei soldi!:mrgreen:
Io ho lo stesso Androide che si vede nelle foto all'interno del supporto: Samsung Galaxy Ace da 180euri...Con applicazione Sygic lo usi come navigatore per auto anche offline, e il Tom Tom gli fa una prugnetta!
Con Oruxmaps (gratis!) lo usi come navigatore specifico per bici: Sabato ho registrato 5 ore di traccia (Mattarana/Levanto), 36Km per 1150mt. di dislivello, e la batteria è durata tranquillamente sino al giorno dopo...:il-saggi:
 
ne ho avuti due per Iphone. Due perchè il primo mi si è rotto e sostituito in garanzia si e rotto nuovamente nel solito punto.....
E' un oggetto con pregi evidenti, ma anche con pecche tali da sconsigliarne l'acquisto.
Lo snodo con cui si gira da destra a sinistra è fatto di plasticaccia di bassa qualità, basta una sfortunata ginocchiata per rendere il case inservibile. Anche la fascetta con cui si serra al manubrio è di bassa qualità, finchè siamo sull'asfalto no problem, ma alla prima discesa sterrata salta girando su se stesso.
 

pacciu

Biker popularis
Io uso il mio HTC DESIRE Z per fare le tracce dei percorsi...il gps funziona benissimo e visto che il cell è moddato posso regolare la cpu e quindi ecco risolto il problema della durata della batteria!!! e cmq su e-bay trovi tranquillamente dei bike mount per smartphone, dello stesso livello ad 1/4 del prezzo...quindi è solo questione di punti di vista...dipende da come si vede l'uscita in bici. Io il gps lo trovo molto utile per rivedere i percorsi di gara anche perché ci puoi integrare foto e video anche solo dei pezzi che si ritengono importanti!!!
 

Rufus Roughcut

Biker popularis
20/7/11
50
0
0
Pisa
Visita sito
QUOTONE:
"Niente telefonini..andare nel bosco è come andare all'opera...§!!"

il telefonino me lo porto dietro non si sa mai (sgrat sgrat..)
ma sta in tasca e senza suoneria...
 

Mauro Sem

Biker popularis
26/9/11
49
0
0
Vedano Olona
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 / GT Grade carbon gravel
Io mi dissocio completamente dall'aggiungere la tecnologia allo strumento che senza l'ausilio di elettricità vada avanti. Bisogna andare avanti cn il proprio senso dell'orientamento...senza quella che voi definite tecnologia!!!!!!!!!!!
IO DI TECNOLOGICO NON CI FARò MAI SALIRE NIENTE SULLA BICI (forse l'unico strappo che si può fare è quello del contakilometri)!!!
 

Vercingetatorige

Biker novus
2/12/09
3
0
0
Atrani
Visita sito
Io uso un nokia n73 con antenna gps Holux m-241, sia con la bici che a piedi, non ho mai avuto problemi di durata delle batterie, l'n73 in modalità offline mi dura tantissimo,l'antenna con una batteria AA ha un'autonomia di circa 1o ore.
 

albertomtbike

Biker novus
10/3/11
9
0
0
Parma colline
Visita sito
Io utilizzo da tempo il Nokia 5800 xm come navigatore e gps, con il software Smartcom GPS e mi trovo benissimo. Carico le tracce altrui o me le faccio io con google earth. Il supporto uguale l'ho preso su ebay a 12 euro. Per il problema della batteria quando vado via uso un vecchio cellulare come telefono e il nokia va in offline e lavora solo come gps.
In questo modo faccio 4 ore comode.
Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo