Bimbo- follow me - soprasella

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Saluti
Sono anni che non posto più, anche se ogni tanto leggo, perchè un po' mi vergongno vista la modestissima attività ciclistica che conduco.
Vabbè, veniamo al dunque...
Ultimamente spesso giro con mio figlio (4anni e 1/2) attaccato con il follow me tendem. Lui si diverte e io pedalo. Ovviamente quando posso lo stacco e lui pedala un po' per conto suo.
Lui ha una media biciclettina da bimbo da 14", che ovviamente non è pensata per sollecitazioni da bici da adulto. Tra le varie cose (tipo catena che si stacca spesso), ieri il bimbo, dopo un giro effettivamente lungo per lui (40 km, direi quasi tre ore sulla bici) ha lamentato dolore al soprasella, come è ovvio che capiti (sia chiaro, io sarei tornato anche prima, è lui che mi ha chiesto di restare per andare all'ennesimo parchetto e a prendere il gelato, io mi sono dovuto adattare :-D).
Ora, posto che in giro non ho visto pantaloni con fondello per quattrenni (ma potrei aver cercato male in rete,) cosa potrei fare ? Un copri sella ?
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
in commercio si dovrebbero trovare coprisella con inserti''morbidi'',oppure si potrebbe adattare un fondello sui pantaloncini del bimbo. detto questo e mi scuso x la schiettezza, trovo inopportuno che un bimbo di 4 anni rimanga in sella x 40 km, anche se aiutato a pedalare.
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo