Bimbiminkia

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
o.t. E come faccio/fanno a sapere il mio indirizzo ip e i cookie?

Grazie

L'indirizzo IP è un numero di 4 cifre che viene assegnato al computer con il quale ti colleghi alla rete dal provider: una specie di "targa" identificativa, senza la quale Internet non può esistere e funzionare. Su Windows basta cliccare sull' icone della connessione di rete e cercare l'indirizzo IP che in quel momento hai, anche se saperlo non ti serve a nulla.

I cookie sono dei piccoli files che consentono ai browser di "ricordare" delle informazioni, come per esempio quando ci si è collegati ad un sito.

Musty

Biker paradisiacus
L'indirizzo IP è un numero di 4 cifre che viene assegnato al computer con il quale ti colleghi alla rete dal provider: una specie di "targa" identificativa, senza la quale Internet non può esistere e funzionare. Su Windows basta cliccare sull' icone della connessione di rete e cercare l'indirizzo IP che in quel momento hai, anche se saperlo non ti serve a nulla.

I cookie sono dei piccoli files che consentono ai browser di "ricordare" delle informazioni, come per esempio quando ci si è collegati ad un sito.

Quotone ma ti correggo su una cosa :-)

L'IP è un numero formato da 4 GRUPPI di cifre (es. 123.565.666.888) che a volte, in uno o più gruppi, hanno solo 2 cifre.

Musty

Biker paradisiacus
se non sbaglio: cifre= 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 0.
numeri = tutti quelli ottenibili anche per composizione delle cifre.

quindi l'ip è composto da 4 numeri a 3 cifre (separati tra loro da un punto), di cui alcuni a sole 2 cifre?

Ci sono gruppi di numeri IP riservati (uso militare e altro) che non sono utilizzabili.
Per il resto si son 4 numeri di 3 (o2) cifre l'uno divisi da 1 punto.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avete ragione, ho usato la parola "cifra" a sproposito, il termine esatto era "numeri". :prost:

Quindi l'indirizzo IP è un insieme di 4 numeri etc. etc.

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.221
185
0
49
toscana
Visita sito
4 numeri da 0 a 255, che è (255) in binario 11111111...
l'indirizzo 123.565.666.888 per esempio non esiste....
Con IP v6 cambierà tutto...questo perchè gli indirizzi ip stanno esaurendo...un po' come me!!!!:medita:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dai bimbiminkia all' architettura di rete in 30 messaggi. Della serie, "il Bignami ci fà una sega, a noi" :smile:

• Mi piace
Reactions: dario88

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Non sono cifre, sono OTTETTI! 4 gruppi di 8 bit ciascuno. Tecnicamente è impreciso dire che un indirizzo IP è composto da 4 byte perché il byte si riferisce alla dimensione di un carattere e quindi può variare su diverse architetture. Mentre invece l'ottetto è 8, punto e basta.

Per comodità noi umani quando leggiamo gli indirizzi IP lo facciamo in decimale. Ciò spiega la notazione chiamata "dotted quad" che è composta da 4 numeri che vanno da 0 a 255 in decimale. Immagino che tra i vari super poteri dei moderatori ci sia anche la facoltà di visualizzare sopra ad ogni messaggio l'indirizzo IP della connessione da cui è stato scritto; e sarà espresso in dotted quad.

Non sono cifre, sono OTTETTI! 4 gruppi di 8 bit ciascuno. Tecnicamente è impreciso dire che un indirizzo IP è composto da 4 byte perché il byte si riferisce alla dimensione di un carattere e quindi può variare su diverse architetture. Mentre invece l'ottetto è 8, punto e basta.

Per comodità noi umani quando leggiamo gli indirizzi IP lo facciamo in decimale. Ciò spiega la notazione chiamata "dotted quad" che è composta da 4 numeri che vanno da 0 a 255 in decimale. Immagino che tra i vari super poteri dei moderatori ci sia anche la facoltà di visualizzare sopra ad ogni messaggio l'indirizzo IP della connessione da cui è stato scritto; e sarà espresso in dotted quad.

inquietante ...
ma sei connesso dalla Nabuccodonosor o direttamente da Zion ?

Musty

Biker paradisiacus
inquietante ...
ma sei connesso dalla Nabuccodonosor o direttamente da Zion ?

Ma io lo ho già detto all'amico sembola...
Se continua così tra un po' progettiamo la MTB per esplorare il pianeta rosso e far a gara con gli ometti verdi del luogo :smile::smile::smile:

Una super MTB con telaio in allouraniomagnesio, manubrio in supercarbonio nanotecnologico, movimento centrale con supercuscinetti a gravitazione magnetica, ruote polifunzionali alle nanoparticelle e soprattutto sella in pelle umana!!!!!!!!!!!!!!!
:smile::smile::smile:

:spetteguless: I Bimbiminkia mi scuseranno per l'O.T., spero!

ticiotix

Biker ciceronis
Beh, complimenti!
Lavoro nelle rete da un decennio ma una disamina così complessa, inclusa la sottodefinizione di "ottetto" non la leggevo da mò...
Comunque sottolineerei che: nn bst usaaaare l'ndrz IP per trovare N troll ...
Ok, la pianto di scherzare. Anch'io ho avuto il sospetto che qualcuno ci giocasse un po', ad esempio con le reputazioni.
Ma usando l'indirizzo IP ci sarebbero problemi con gli accessi condivisi e anche con i cookies (problema molto limitato ma esistente) non si avrebbe un risultato certo.
Per quanto riguarda l'italiano purtroppo è una questione di cultura ed educazione. Anche a me sta molto sulle scatole ki skrive solo kon le kappa o per codici fiscali, ma purtroppo questi sono i gggggiovani.
Ciao
TT.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo