Bimbiminkia

rovermtb

Moderatur Beatus
... effettivamente c'è una certa moda ad usare abbreviazioni di ogni tipo...
secondo me, anche questo può essere un modo di esprimersi, ma quando è eccessivo e fa sì che non riesca neppure a capire il senso della frase, allora è davvero esagerato e fastidioso!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
finchè si parla solo di abbreviazioni pure pure le frasi si capiscono, ma quando trovate un messaggio di 6-7 righe o più senza neanche uno straccio di punteggiatura come la mettiamo??? a quel punto non si capisce davvero nulla di quello che è stato scritto.

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
654
272
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Ecco cosa mi fa inc....re del forum, l'ironia che arriva alle offese.
E' facile dare addosso agli altri quando non ci si vede in faccia.
Per bimbiminkia mi riferivo a questo.
Certo che se anche il moderatore fa così....allora mi arrendo.

Saluti

• Mi piace
Reactions: alech

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avere due nick non è consentito: se avevi smarrito la password bastava richiederla. :spetteguless:

Per tornare in topic, ci sono effettivamente utenti (pochi) che esagerano, sia con i toni che con le abbreviazioni o i termini, e non nego che possano essere irritanti. D'altra parte in un forum di queste dimensioni è difficile che non ci siano tipi "strani", per esempio persone di quarant'anni che usano toni ed argomenti da quindicenni.

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Ecco cosa mi fa inc....re del forum, l'ironia che arriva alle offese.
E' facile dare addosso agli altri quando non ci si vede in faccia.
Per bimbiminkia mi riferivo a questo.
Certo che se anche il moderatore fa così....allora mi arrendo.

Saluti

io di offese non ne leggo..però vedo un tuo comportamento abbastanza simile a quello che critichi. :rosik:
mi sbaglio?
senza offese, ovviamente.:medita:

Musty

Biker paradisiacus
io di offese non ne leggo..però vedo un tuo comportamento abbastanza simile a quello che critichi. :rosik:
mi sbaglio?
senza offese, ovviamente.:medita:

Aggiungerei anche una cosa rispetto a quello che dice Marzia e sembola...
Considerando le dimensioni del forum e il vastissimo numero di utenti è un'ambiente davvero "pulito".
Nel senso che, al di là del lavoro di noi moderatori, la stragrande maggioranza degli utenti è seria ed in linea con il regolamento e soprattutto con lo spirito che contraddistingue questo forum rispetto ad altri.

Poi è oggio che lo "stupidello" o il "bambinone" di turno c'è sempre ma questo è normale in ogni "società". Sennò saremmo tutti uguali!
E' ovvio che certe battute o comportamenti possono e dannoi fastidio proprio perchè si è in un ambiente di aiuto e collaborazione reciproca ma questo è anche un bene perchè certi soggetti vengono isolati (e attaccati!) dagfli utenti ancor prima che da noi moderatori!

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Grandissima pagina di moderna enciclopedia.........
cmq dai....in questo forum dopotutto non ne girano tanti......non possiamo lamentarci.....è difficile che uno di questi si sporchino i capelli piastrati o rischino di graffiare le loro pelli depilate in mtb..........in giro è pieno di questi soggetti dalla imprecisata sessualità.......non ci resta che sperare che si estinguano o che crescendo migliorino.......

p.s. io li considero un evoluzione-involuzione del già insopportabile del "fighetto/a"

• Mi piace
Reactions: Musty

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
ma come fate a sapere se qualcuno ha 2 nick (ovviamente a parte chi lo dice...)?

...cmq (comunque per chi non "volesse capire") credo che alcune abbreviazioni vanno bene, ma scrivere magari un messaggio/post intero scritto che non si capisce niente non va bene...

...cmq io mi preoccuperi di più di chi scrive "da cani"(senza offendere i cani, è un modo di dire)...

si leggono certe frasi...

• Mi piace
Reactions: Musty

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
...In effetti ci sono alcuni post che sono difficili da decifrare!!!:hahaha:
Non trovate che sia poco sensato usare abbreviazioni sul forum? Potrei capirlo se si trattasse di scrivere un sms per ovvie ragioni di spazio...anche se la "K" è davvero irritante...:nunsacci:
si, in effetti hai ragione...

negli sms abbreviare ha senso perchè i messaggi costano...
ma sul forum no...!

Musty

Biker paradisiacus
...In effetti ci sono alcuni post che sono difficili da decifrare!!!:hahaha:
Non trovate che sia poco sensato usare abbreviazioni sul forum? Potrei capirlo se si trattasse di scrivere un sms per ovvie ragioni di spazio...anche se la "K" è davvero irritante...:nunsacci:

Non posso che quotarti in pieno... anche perchè con tutte queste abbreviazioni tra un po' bisognerà ricomprare il dizionario! :spetteguless:

Utili su SMS perchè si hanno 160 battute... ma su un forum che senso hanno? :nunsacci:

Ma si... hanno paura che si sciupi la tastiera... :smile:

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
ma come fate a sapere se qualcuno ha 2 nick (ovviamente a parte chi lo dice...)?

Al momento dell'iscrizione c'era un piccolo riquadro in basso a destra dove con tecniche militari di informatica avanzata bastava che ci passavi sopra il mouse e partiva una microspia robotizzata che veniva ad ancorarsi direttamente a casa tua seguendo le onde blutz della connessione udp. Se fai una seconda registrazione parte un'altra microspia e se, giunta a destinazione, trova la precedente microspia fa partire l'allarme troll. A quel punto uno staff composto dal 75% dei moderatori vengono a trovarti a casa tua dotati di mazze chiodate ed esplosivi.

A parte gli scherzi: un modo sicuro al 100% per beccare un troll non c'è, soprattutto se questo è bravo a non farsi beccare. Però guardando gli indirizzi IP e magari anche i cookie (non so come funzioni bene vBulletin) si hanno ottime probabilità di smascherarli.

• Mi piace
Reactions: Danybiker88

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo