Bimbi & bike: primi approcci

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
[url=http://www.youtube.com/watch?v=krmeZ-bKPg4]YouTube - GAZELLE CABBY, trasporto in bici all'olandese[/URL]

quanto mi piace l'olandesina!

a parte il naturale senso di trasporto verso una nazione che considera la bici come fondamentale strumento di locomozione, sto cominciando a valutare vari mezzi di trasporto per il pargolo che sta per arrivare.
Senza, ovviamente escludere, la possibilità di affrontare sterrati e quant'altro riguardi l'offroad.

Consigli, News?

(@Doc: l'hai già comprato/realizzato un porta bimbo?)
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Secondo me costa un botto di soldi......e comunque avresti un mezzo molto specializzato di non facile utilizzo se non per trasportare il pargolo.....e cmq su gli sterrati nn saprei come li affronterebbe.......molto meglio il classico seggiolino sul portapacchi posteriore o sul tubo orizzontale:medita:
 

lappo

Biker extra
3/2/08
724
0
0
58
Casteldaccia
Visita sito
Proprio ieri guardavo in cantina il sediolino per bimbi della bici e pensavo di buttarlo. Se vuoi te lo regalo. :-)
Ma non è adatto per neonati, io lo usavo quando i bambini avevano un paio di anni.
 
tenuto conto che non vivi in olanda consiglierei qualcosa del genere:

images
 

Muhlo

Biker poeticus
14/5/06
3.647
0
0
Katalfan Mt.- Bahar (Sicily West Coast)
www.facebook.com
Bike
DAG Carbon race
@Dandeeeeee: io non ho intenzione di andare con l'olandesina per gli sterrati, ma con un flambtrailers si (ovviamente parlo di sterrati molto, molto, molto leggeri da fre a passo di mulo).

@Lappo: accettato! (per i primi tempi vorrei usare un marsupio da agganciare davanti, poi passo al lapposediolino)
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
YouTube - GAZELLE CABBY, trasporto in bici all'olandese[/URL]

quanto mi piace l'olandesina!

a parte il naturale senso di trasporto verso una nazione che considera la bici come fondamentale strumento di locomozione, sto cominciando a valutare vari mezzi di trasporto per il pargolo che sta per arrivare.
Senza, ovviamente escludere, la possibilità di affrontare sterrati e quant'altro riguardi l'offroad.

Consigli, News?

(@Doc: l'hai già comprato/realizzato un porta bimbo?)
Molto bello il prodotto, ma come si fa ad utilizzare a Catania (che come ben sapete è pienapiena di catanesi...:il-saggi:) un mezzo del genere?! Inoltre non credo che prima del compimento dei tre mesi sia opportuno sollecitare il fisico del pupo, ancora alle prese con il consolidamento della muscolatura (in particolare quella del collo). Il prodotto che mi sembra più interessante potrebbe essere il trailer della Burley, probabilmente già utilizzabile quando il bimbo abbia compiuto sei mesi. Ma esistono altri articoli validi.
Linco un altro sito interessante sull'argomento [URL]http://www.biketrailershop.com/catalog/index.php[/URL]
Parliamone... :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo