bilanciamento del peso in discesa

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
oggi mi sono fiondato in una discesa ripida, piena di ciottoli e molto molto stretta (sembrava un canale), per cui avevo poche possibilità di deviare un ostacolo improvviso... ebbene circa verso la metà ho preso di striscio un sasso che mi ha fatto scivolare l'anteriore, stavo per cadere ma non so come l'ho ripresa alla fine... che paura ragazzi!!!

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
bikocò;1824893 ha scritto:
dipende da che bici usi;con una DH puoi anche guidare caricando abbastanza l'anteriore,con una XC mi pare molto pericoloso per i tuoi denti:scassat::scassat::scassat:
io ho praticato una sorta di freeride con la front per alcuni anni.
con la full ora è tutto diverso l'unica posizione che è rimasta uguale è nel tecnico lento, tipo tornantini ripidi e stretti con scalini e fondo sdrucciolevole.
li le leggi della fisica sono uguali per tutti anche se con la full puoi azzardare un pò di più con la velocità.
Cmq voi rigidi non fate l'errore che ho fatto io in tutti questi anni(sella alta sempre perchè sono un bravo crosscountrista) quello che vi dò non è un consiglio ma un CREDO: "abbassate la sella in discesa".
Ci guadagnate di divertimento e di sicurezza.
E se siete bravi con la sella alta usatela SOLO quando l'ordine di arrivo ve lo impone!:free:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo