News BikeYoke presenta il reggisella Revive da 185mm di escursione

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
BikeYoke presenta il reggisella REVIVE da 185mm di escursione

Screen-Shot-2017-07-31-at-9.47.15-AM.png


Un anno fa vi abbiamo parlato di un particolare reggisella telescopico che si "spurga da solo", il BikeYoke REVIVE. Ora BikeYoke ha presentato una versione aggiornata del REVIVE che include anche un'opzione da ben 185mm di escursione, oltre a quelle da 125mm e da 160mm già disponibili con la prima...
Continue reading....
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Non ha nessun tipo di cedimento? Io ho un reverb e come tutti i reverb ha un affossamento di 3/4mm. Poi ho uno yep ed è il top. Quando è bloccato non cede di nulla. Volevo sostituire il reverb con uno yep ma questo reggisella mi ha incuriosito. Bello lo spurgo automatico tramite leva
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
il computer ha fatto partire il testo da solo......

continuo il discorso:
dicevo che allento la brugola e faccio scendere manualmente il reggi sella. Lo faccio solo nelle discese trialistiche, ripide, con gradoni e tornanti stretti che sono le uniche discese dove voglio la sella la più bassa possibile. Siccome mi hanno detto che il carbonio è delicato, uso una chiave dinamometrica tarata il giusto per stringere il reggi sella.
Ora questo telescopico risolverebbe il problema ed eviterebbe la rottura di scatole di fermarmi alla fine della discesa, tirare fuori la chiave, rilzare i 3 cm abbassati e ripartire.
Quando ho sostituito il "vecchio" telescopico da 125 di serie con quello attuale da 150 (KS Lev Dx 150mm.), il problema principale è stato trovarne uno abbastanza robusto da sostenere il mio dolce peso. In assetto da all-muontain cioè con zaino carico (attrezzi, acqua, pranzo, giacca a vento ecc....) arrivo a minimo 95 kg.
Il Bikeyoke da 185 sarà più soggetto a flettere rispetto ad uno da 150: quanto Kg. può tenere???
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Non ha nessun tipo di cedimento? Io ho un reverb e come tutti i reverb ha un affossamento di 3/4mm. Poi ho uno yep ed è il top. Quando è bloccato non cede di nulla. Volevo sostituire il reverb con uno yep ma questo reggisella mi ha incuriosito. Bello lo spurgo automatico tramite leva

Sei ancora fortunato se il tuo reggi tiene costante un affondamento di 3/4mm !!! Il piú delle volte si passa rapidamente a 1/1,5/2 cm ...poi assistenza o smadonnamenti per metterci mano.
Anche il Bikeyoke ogni tanto lo si trova che affonda, ma con uno spurgo, il tempo di un abbassamento a vuoto, tutto viene risolto!! Solido, fermo, fluidissimo, tanto che basta la forza di due dita per abbassarlo.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
hai quello da 185 mm?? Scusa se te lo chiedo, se vuoi puoi rispondermi in mp, ma quanto pesi? Mi serve per valutare se sotto il mio "dolce peso" flette o no.

Ovviamente ho il modello da 160 mm, quello a lunga escursione deve ancora uscire! Io peso 72 kg e non sento nessun giogo di boccola (ma ha solo sei mesi) ne flessioni di stelo.
Guarda... scazzato anche per i numerosi spurghi al comando del Reverb, visto l'esperienza positiva ho fatto che comprare da loro anche il comando meccanico per il reggi di RS. Molto meglio!!
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
hai quello da 185 mm?? Scusa se te lo chiedo, se vuoi puoi rispondermi in mp, ma quanto pesi? Mi serve per valutare se sotto il mio "dolce peso" flette o no.

Ovviamente ho il modello da 160 mm, quello a lunga escursione deve ancora uscire! Io peso 72 kg e non sento nessun giogo di boccola (ma ha solo sei mesi) ne flessioni di stelo.
Guarda... scazzato anche per i numerosi spurghi al comando del Reverb, visto l'esperienza positiva ho fatto che comprare da loro anche il comando meccanico per il reggi di RS. Molto meglio!!
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo