• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tasso78

Biker urlandum
10/5/11
555
-3
0
46
Roma
Visita sito
sono riuscito finalmente ad estrarre le photo dal cell anche se fatte con l' iphone sono venute molto bene le postero a breve fatelo anche voi

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
E anche la vetta del Pellecchia è stata conquistata...
grazie a tutti per la bella compagnia e grazie a Guapo che ci ha fatto conoscere un altro bel percorso alle porte di Roma. Belle foto e bel panorama!!! I colori dell'Autunno poi son un dipinto su tela...

p.s. visto il meteo dei prox giorni, proporrei per sabato p.v. 5/11/2011 una trasferta sui Monti Simbruini con discesa per FOSSO FIOIO...
Che ne pensate? Chi è che si unisce?

sbardj

Biker marathonensis
Confermo quanto già scritto, bellissima giornata e bellissime persone, un ringraziamento speciale va a Guapo che ci ha accompagnati con la sua bellissima bici in un giro AM con la A maiuscola
Mi sono divertito un mondo a salire, anzi scalare la tanta merita cima e poi riscendere in un bel singletrack, mi sono divertito a vedere Sgamarco che sta migliorando in modo esponenziale, morfic che scende a 1000 e droppa a occhi chiusi,tasso che bunnyoppa tutto, giangi che pedala come un pro,insomma grazie a tutti

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

non conosco la discesa.. ma se c'è da divertirsi, sono presente!!!!

P.S. se possibile, cerchiamo di fare un giro che termini per le 12.30 al massimo, senno mi moglie me taglia i copertoni!!!!!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito

Marco, Fosso Fioio sta messo moooolto male dallo scorso inverno. E' quasi del tutto impraticabile. Piuttosto è meglio scendere dalla Valle dell'Autore: prima delle Vedute, all'altezza di un ponticello, ci si butta giù in discesa fino ad arrivare a Camposecco.

Reactions: morfic82

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike

grazie della dritta...

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

Grazie a voi per aver onorato il mitico Pellecchia!!!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito
Tra poco ho in mente di proporre un giro terrificante sui Lucretili che in parte, con Guapo, abbiamo già fatto.

Giusto per farvi capire, partendo da Palombara si sale fino a Monteflavio, si arriva alla cima Pellecchia, si scende lungo il st che avete fatto fino alla casa del Pastore, si continua sino al Casal di Porco, Campitello, Pratone del Gennaro, Scarpellata.

Ho già fatto in bici tutti i sentieri sopra indicati e quindi non si tratterà di esplorazione. Le discese le conoscete: belle sgarrupate.

Prossimamente su questi schermi.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

anche io pensavo ad un giro simile ma con recupero auto.. ovvero si lasciano delle macchine all'arco di travertino a tivoli, si sale con le restanti macchine a Monteflavio e di li si fa il giro che hai detto te, ma invece che scendere dalla scarpellata si prosegue fino a san polo e si scende poi per il percorso monte catillo e roccette/don nello che è un altro single track stupendo.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Visita sito

Ottimo: + si gode e meglio è

Non ho mai fatto la discesa che proponi tu e quindi sarei ben felice di provarla.

Bisogna però tenere conto che le giornate sono sempre più corte e quindi la pertanza da Monteflavio deve avvenire molto presto.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign

Da monte Flavio all'imbocco della scarpettata quanto impiegate?

Per la discesa di cui ti parlo, è davvero molto bella sia per il "paesaggio" che per il percorso, tecnico al punto giusto e molto vario..
Sabato stiamo andando a fare manutenzione della prima parte di quel tracciato, dopodichè si può organizzare un giro per testarla e farvela conoscere magari la prox settimana.. ci stai?

sbardj

Biker marathonensis

Quando si parte?

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike

chi si vuole unire per far manutenzione è ben accetto...

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.166
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Quel giro è stato fatto da alcuni impavidi avventurieri (A Pippi guarda che c'ero pure io al secondo tentativo con Geppo, Vence, Anello Mancante, Totonno, boh non ricordo chi altri) che partendo da Palombara.....alle 8 sono rientrati alle 16,30!!!!!
Quindi fatti 2 calcoli che BDC.....però una figata spaziale i ST che arrivano a Campitello......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo