Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Nn lo conosco xo'sembra interessante...cmq sono anche in attesa che Carmine mi fa sapere se esce cosi si prova qualche percorso nuovo

questo è un giro che abbiamo "definito" con sgamarco unendo due percorsi di Paola e Gino.
Puoi trovare lo stesso giro anche sul loro sito..

La salita è lunga e a volte dura... ma fattibile.

La discesa, inizialmente smossa, poi diventa tecnica e poi veloce.. Da san gregorio invece diventa molto veloce, solo con alcuni tratti tecnici lenti.. Inoltre sempre da dopo san gregorio è presente un tratto sottobosco che non fa penare per il caldo ed inoltre è presente un attraversamento di un guado davvero carino.

La parte iniziale della discesa non è facile da prendere, per via della vegetazione, ma se seguite la traccia non vi sbagliate.

La traccia in questione è stata fatta più volte, quindi nulla di "spingismo" o "esplorativo" :spetteguless::il-saggi:


P.S. la conosce anche carmine la prima discesa (chiamato sentiero natura)
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
questo è un giro che abbiamo "definito" con sgamarco unendo due percorsi di Paola e Gino.
Puoi trovare lo stesso giro anche sul loro sito..

La salita è lunga e a volte dura... ma fattibile.

La discesa, inizialmente smossa, poi diventa tecnica e poi veloce.. Da san gregorio invece diventa molto veloce, solo con alcuni tratti tecnici lenti.. Inoltre sempre da dopo san gregorio è presente un tratto sottobosco che non fa penare per il caldo ed inoltre è presente un attraversamento di un guado davvero carino.

La parte iniziale della discesa non è facile da prendere, per via della vegetazione, ma se seguite la traccia non vi sbagliate.

La traccia in questione è stata fatta più volte, quindi nulla di "spingismo" o "esplorativo" :spetteguless::il-saggi:


P.S. la conosce anche carmine la prima discesa (chiamato sentiero natura)

Ok l ho scaricata ora vediamo un po'...giangi ci sei anche tu?altrimenti hai proposte?
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Morfic ma quanto tempo ci vuole per fare il giro piu o meno.. Grazie

Dipende dalla condizione fisica/allenamento prima di tutto, perchè la salita seppure non esagerata, è continua.. quindi un minimo di allenamento di vuole.
La discesa, esclusi alcuni tratti tecnici lenti, è abbastanza veloce..

Diciamo che a buon ritmo ci vuole almeno 4 ore.. l'ultima volta che l'ho fatto ci abbiamo messo anche di più perchè ci sono stati problemi a trovare l'imbocco della discesa, varie forature e soprattutto in salita c'ero io che in salita sono una lumaca :smile::smile:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Ok se mi dici che la discesa ripaga lo metto tra i "giri da fare a breve" un ultima domanda ma la discesa é completamente su singletrack o ci sono vie asfaltate bianche o altro?

la maggior parte è single track, ma ci sono anche tratti di sterrata/strada di campagna.

La discesa è molto bella, per lo meno a chi l'ha fatta è piaciuta :-)
Poi dipende dai gusti e dalle aspettative :cucù:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Eddaje!!!sempre ora di pranzo max diciamo che se stiamo alle 8 30 in sella x le 12 30 penso ci risiamo alle macchine giusto Marche'?ma e'quello che avete fatto con sgamarco recentemente?

Il giro 48+51 ( che tra parentesi me lo son inventato io... Morfic ha "solo" tracciato la pista :rosik: ) lo abbiamo fatto recentemente con SuperPatrizio72 la prima volta e la seconda, dopo pochi giorni di nuovo insieme a Sbardj, Marcello e altri...
E' un bel giro se non lo hai mai fatto te lo consiglio.

Io questo week-end passo. Sono fuori per Anniversario di matrimonio.
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Il giro 48+51 ( che tra parentesi me lo son inventato io... Morfic ha "solo" tracciato la pista :rosik: ) lo abbiamo fatto recentemente con SuperPatrizio72 la prima volta e la seconda, dopo pochi giorni di nuovo insieme a Sbardj, Marcello e altri...
E' un bel giro se non lo hai mai fatto te lo consiglio.

Io questo week-end passo. Sono fuori per Anniversario di matrimonio.

quanto avete impiegato per completarlo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo