Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Secondo voi un 24-28 come rapporto, è troppo poco agile per salite impervie (15~20%) su sterrato?
Ve lo chiedo perchè inizio a fare salitelle più impegnative e noto una vocina imprecante arrivare dai miei quadricipiti (e impreca parecchio) :hahaha:
Vorrei capire se è un problema di gamba, un problema di rapporti o tutti e due.

Dipende da quanto sei allenato. Un 24/28 abbinato al 22 del rampichino potrebbe andar bene su pendenze del genere. :i-want-t:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Dipende da quanto sei allenato. Un 24/28 abbinato al 22 del rampichino potrebbe andar bene su pendenze del genere. :i-want-t:

20%? prova a fare la salita del centro visite a marcellina oppure del depuratore di san polo... li si supera abbondantemente il 25..

Poi c'è la salita dell'hotel torre sant'angelo che pure non scherza ed è pure su smosso :omertà:

quando poi comincia ad essere seria la pendenza, sullo sterrato/smosso, cominciano a contare anche le gomme, la tecnica e la bici ;-)
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
20%? prova a fare la salita del centro visite a marcellina oppure del depuratore di san polo... li si supera abbondantemente il 25..

Poi c'è la salita dell'hotel torre sant'angelo che pure non scherza ed è pure su smosso :omertà:

quando poi comincia ad essere seria la pendenza, sullo sterrato/smosso, cominciano a contare anche le gomme, la tecnica e la bici ;-)

Quella del centro visite raggiunge il 34% io la salgo con il 22/32 (massimo rapporto). La salita dell'hotel è quella che porta a Catillo? Bè quella si è parecchio smossa e hai ragione tu conta molto la tecnica e la pressione delle gomme, io però l'ho salita con il 32/32. Dipende sempre dall'allenamento poi e dal tipo di bike. Ovvio che una bike più impostata sull'XC sale più agilmente.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Se leggi nel profilo sto iniziando a fare gamba con una mtb dozzinale, e si, ho un 7v

Immaginavo.
E' normale che i quadricipidi facciano male, visto la rapportatura che hai e immagino pedalando senza agganci (con pedali flat - per spingere sui pedali utilizzi praticamente solo quei muscoli ) . continua a far gamba e buone pedalate... :i-want-t:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
eccola.....venduto il reign X (grande biga) adesso ho la nuova pupa...

Provata sabbito scorso tra le PS di Tolfa.......niente male.....
 

Allegati

  • 02092012078.jpg
    02092012078.jpg
    60 KB · Visite: 24

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Io pure oggi ho venduto la mia.... Così di nuovo a piedi,anche se visto quanto sono uscito questo periodo non cambia molto...

Cambia la tua vita tra un po con il nuovo/a arrivo, quindi pensa a tutte le gioie che ti daranno i tuoi figli. Son l'emozione piu grande e bella che esista.
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo