Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli ) - parte seconda

come si fa a consigliare ad una persona che nn ha mai fatto una discesa in vita sua o essere passato sopra a dei sassi smossi di sostituire manubrio pipa o altro?ma consigliategli di mettere il sedere sulla biga...io credo che queste componenti si cambiano quando uno ha acquisito un minimo di pratica e vuole migliorare...se sbaglio ditemelo ma personalmente mi sembra che ci sia una visione distorta della cosa,..nn e'il mezzo che fa il biker ma il contrario...i manubri in offerta ci sono sempre nn e'che se nn lo compra ora nn lo trova piu'

Hai ragione ma diciamo che l'ho preso da una persona e me lo ha dato a 15€ quindi non era in offerta mi sono espresso male.. Volevo dire che nu era capitata un offerta
 
tu hai pienamente ragione, ma calcola che hai dato un consiglio ha una persona che si e no avrà fatto 30 km in mtb :spetteguless:


riotdave pensa a pedalare, stai comprando tante di quelle cose........ ma in bici quando ci vai?? :il-saggi:

In bici ci sto'andando tutti i giorni ma sto pedalando au asfalto e alla tenuta e sinceramente non mi ci trovo molto con quel manubrio.. Poi l'ho trovato a quel prezzo e l'ho preso... Chiedevo solo nel caso volevo sostituirlo se c'era una lunghezza migliore per me oppur era una cosa soggettiva
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
In bici ci sto'andando tutti i giorni ma sto pedalando au asfalto e alla tenuta e sinceramente non mi ci trovo molto con quel manubrio.. Poi l'ho trovato a quel prezzo e l'ho preso... Chiedevo solo nel caso volevo sostituirlo se c'era una lunghezza migliore per me oppur era una cosa soggettiva
non ti ci trovi perchè non hai pratica in bici, 680 è anche troppo per asfalto e sterrato semplice, pedala pedala e pedala, questa è la cosa migliore da farsi ed è gratis:smile::smile: comincia gradualmente a fare qualche discesa un pò sconnessa e poi aumenti il livello di difficoltà pian piano
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
amico riotdave basta con le parole devi passare ai fatti lascia perdere l'asfalto e la tenuta se hai un pò di tempo vieni a farti un giretto da queste parti e vedrai che poi setterai tutto quello che c'è da fare ,dai che facciamo una cosa medio-leggera
 
è proprio per il fatto che in bici non esce e che quindi non ha mai fatto una discesa che bisogna consigliarli di tenersi il suo di manubrio. siccome ho seguito tutte le sue discussioni sò che ha comprato un sacco di cose che potrebbe non usare mai. metti che ha paura della discesa? cosa ne farà delle protezioni, del reggisella telescopico, dei pedali flat, delle five ten e del manubrio più largo? io non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma lo dico solo per non fargli buttare via i soldi

Concordo ed hai ragione.. Diciamo che 100km li ho fatti ed alla fine il telescopico non l'ho preso più :) le protezioni le ho dovute premdere per forza perché' appena riesco ad aggregarmi a voi.. Se non le ho nu ammazzo! Ed i pedali li avevo gia :) le il manubrio oltre al fatto che l'ho preso per il prezzo... Ti dico che con quello che ho non mi ci trovo molto. Sarà una questione di feeling ma e come se non avessi un buon controllo della bici...
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
amico riotdave basta con le parole devi passare ai fatti lascia perdere l'asfalto e la tenuta se hai un pò di tempo vieni a farti un giretto da queste parti e vedrai che poi setterai tutto quello che c'è da fare ,dai che facciamo una cosa medio-leggera

quoto al 100% dai giangi portalo con te al giangi's track e fagli vedere cos'è una discesa :celopiùg:
 
amico riotdave basta con le parole devi passare ai fatti lascia perdere l'asfalto e la tenuta se hai un pò di tempo vieni a farti un giretto da queste parti e vedrai che poi setterai tutto quello che c'è da fare ,dai che facciamo una cosa medio-leggera

Vi giuri che desidero davvero venire di. Voi. Ma come orari non ci riesco lavoro sempre il week end e riposo fisso il martedì ed il mercoledì.., se fate qualcosa in questi due giorni mi unirò sicuramente a voi!
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Peró se non 6 tu a stare davanti a me.....

andre nemmeno se vieni co tutte e 2 le ruote bucate e a occhi chiusi ti sto davanti! xo'sabato che fai nn l ho ancora capito!cmq riot sono contento che stai pedalando giangi ti puo'aiutare e poi ultimamente stiamo uscendo il martedi pomeriggio a fare giri corti ma divertenti quindi ti puoi aggregare ti facciamo sapere...
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
andre nemmeno se vieni co tutte e 2 le ruote bucate e a occhi chiusi ti sto davanti! xo'sabato che fai nn l ho ancora capito!cmq riot sono contento che stai pedalando giangi ti puo'aiutare e poi ultimamente stiamo uscendo il martedi pomeriggio a fare giri corti ma divertenti quindi ti puoi aggregare ti facciamo sapere...



Faccio un giro domani pmg, dopo le 18 con la bdc......sabato lavoro,e domenica tolfa.....tu domenica che fai?

P.s ho saputo che cmq i tuoi miglioramenti in mtb sono notevoli......complimenti
 
andre nemmeno se vieni co tutte e 2 le ruote bucate e a occhi chiusi ti sto davanti! xo'sabato che fai nn l ho ancora capito!cmq riot sono contento che stai pedalando giangi ti puo'aiutare e poi ultimamente stiamo uscendo il martedi pomeriggio a fare giri corti ma divertenti quindi ti puoi aggregare ti facciamo sapere...

Allora perfetto :) martedì pomeriggio nu aggrego! Mi raccomando fatemi sapere!!!
 
Eccomi tornato da una pedalata tranquilla per rilassarmi e prendere un po' d'aria... Chiedo ancora il vostro aiuto... Da un paio di giorni e soprattutto stasera mentre pedalo sento scaricare molto peso sulle braccia/polsi.... Da che può dipendere? Probabile che la sella e troppo alta ed il manubrio troppo basso?? Perché provando ad abbassare un po' la sella la cosa e diminuita...
 

giangi48

Biker urlandum
16/10/11
582
1
0
S.Angelo Romano
Visita sito
A lui e d'accordo dato che va forte in salita magari mi da una spinta!! :) va bene Giangi?
allora amico mio se ti stà bene approfitta dell'occasione come dice fabione sono uno che vive alle vostre spalle ,cioè pensionato e quindi ho a disposizione molto tempo ,quando vuoi il martedi o il mercoledi basta farmi un fischio e ti faccio far pratica su percorsi misti
 
allora amico mio se ti stà bene approfitta dell'occasione come dice fabione sono uno che vive alle vostre spalle ,cioè pensionato e quindi ho a disposizione molto tempo ,quando vuoi il martedi o il mercoledi basta farmi un fischio e ti faccio far pratica su percorsi misti

Grazie mille Giangi mi farebbe davvero piacere far pratica :)!! Ti faro' sicuramente un fischio! Magari ti avviso un giorno prima..
 

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
Eccomi tornato da una pedalata tranquilla per rilassarmi e prendere un po' d'aria... Chiedo ancora il vostro aiuto... Da un paio di giorni e soprattutto stasera mentre pedalo sento scaricare molto peso sulle braccia/polsi.... Da che può dipendere? Probabile che la sella e troppo alta ed il manubrio troppo basso?? Perché provando ad abbassare un po' la sella la cosa e diminuita...

rimetti l'altezza della sella come stava prima non dipende da quello, al 99 % è l'inclinazione della sella, prova ad alzare la punta, praticamente la sella deve stare in bolla per spiegarmi meglio deve essere parallela al terreno o di pochissimo con la punta rivolta verso il basso, ma ripeto, veramente di pochissimo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo