bikers napoletani

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
napoletani ci siete???????????????
conosco bene la città (sono campano) e con mia grande sorpresa ho visto che il fenomeno MTB dilaga anche là. Ma sinceramente la città non si presta affatto per giri in bici. Se vivessi a Napoli concepirei solo caricare la bici in auto e andare a fare un giro altrove...
Spiegami dove è bello pedalare a Napoli....










P.S. Roma non è il Trentino ma qualcosa si può fare in città... Ci sono ciclabili e parchi piuttosto interessanti.
 

zazza'

Biker novus
22/11/10
7
0
0
napoli
Visita sito
ciao io di solito vado al bosco dei camaldoli,marano con boschetto e campetto motocross, bosco di capodimonte,parco virgiliano poi proseguo per coroglio via napoli e ritorno,oppure di mattina presto vomero san martino facendo un po di scale...bisogna accontentarsi,poi quando possiamo saliamo in montagna zona avella baiano monte vergine e allungandoci ancora si va a roccaraso :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ciao io di solito vado al bosco dei camaldoli,marano con boschetto e campetto motocross, bosco di capodimonte,parco virgiliano poi proseguo per coroglio via napoli e ritorno,oppure di mattina presto vomero san martino facendo un po di scale...bisogna accontentarsi,poi quando possiamo saliamo in montagna zona avella baiano monte vergine e allungandoci ancora si va a roccaraso :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
mhh... mi a che devi uscire MOLTO presto oppure la domenica mattina quando tutti dormono (prima delle 09:00) poi per es. il Vomero è una bolgia infernale.
Appena mi capita però un giro ai boschi Camaldoli/Capodimonte spero di farlo (belli...). Roccaraso fa parte delle gite molto fuori porta.
Però Napoli senza traffico e smog sarebbe davvero molto bella...
 

mezzaforka

Biker superis
10/4/06
311
0
0
53
Vairano Scalo (CE)
Visita sito
mhh... mi a che devi uscire MOLTO presto oppure la domenica mattina quando tutti dormono (prima delle 09:00) poi per es. il Vomero è una bolgia infernale.
Appena mi capita però un giro ai boschi Camaldoli/Capodimonte spero di farlo (belli...). Roccaraso fa parte delle gite molto fuori porta.
Però Napoli senza traffico e smog sarebbe davvero molto bella...


ciao ragazzi, per caso ho iniziato a leggere i vostri post e devo dire di essere molto in disaccordo con quello che asserisce l'amico "centaurorosso", anzi da Napoletano, come sostiene di essere anche lui, mi dissocio totalmente.
Napoli, e non lo dico per campanellismo, ma perchè è la verità, è sicuramente insieme a Roma una delle città più belle del mondo, con tutti i suoi pregi e difetti, ma del resto quale città non ha pregi e difetti, cmq per ritornare alla mtb, posso confermarvi con provata certezza che la città è decisamente pedalabilissima, con percorsi che possono spaziare da semplici giri in città allo sterrato, passando per l'allmountain, accarezzando l'xc, ed anche light freeride, senza dimenticarci delle super fantastiche favolose scale che si sviluppano praticamente per tutto il centro urbano di Napoli.
per concludere posso solo dire all'amico di Roma, di venire a fare un giretto più spesso a Napoli, magari guardandola un'attimino con occhi differenti, e sono certo che l'apprezzerebbe molto ma molto di più............
ciao ragazzi e buona mtb a tutti
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
bhe io abito a varese ma sono di origine napoletane.....
so che ce un gruppo a napoli che si fanno chiamare i carbonari..........o una cosa del genere..............bhe provate a vedere i loro video e le loro uscite...................... sono un gruppo ok.
 

ilmitico

Biker ultra
27/3/09
635
0
0
NAPOLI
Visita sito
bhe io abito a varese ma sono di origine napoletane.....
so che ce un gruppo a napoli che si fanno chiamare i carbonari..........o una cosa del genere..............bhe provate a vedere i loro video e le loro uscite...................... sono un gruppo ok.

E secondo te con chi esce Mezzaforka quando passa per Napoli e dintorni?
seguite il link e vedrete una raidata cittadian napoletana fatta all'Epifania (in realtà un paio di giorni prima)
http://www.carbonaribikers.com/Albu...ara III Edizione - 03gen10/AlbumCbKs144.html
oppure questa sul Vesuvio
http://www.carbonaribikers.com/Albu...alle dell'Inferno - 14mar10/AlbumCbKs148.html
 

Gaudì87

Biker novus
2/2/11
1
0
0
napoli
Visita sito
ciao sono nuovo del forum e da poco ho acquistato la mia prima mtb una la famosa RR 5.3 sono un novizio e cerco gente di compagnia per fare qualche giretto nella città di Napoli.
BELLISSIMO IL FORUM DAVVERO COMPLIMENTI !!!!
 

boomnder

Biker assatanatus
25/2/05
3.213
1
0
44
Bari
Visita sito
Gaudì87;4490566 ha scritto:
ciao sono nuovo del forum e da poco ho acquistato la mia prima mtb una la famosa RR 5.3 sono un novizio e cerco gente di compagnia per fare qualche giretto nella città di Napoli.
BELLISSIMO IL FORUM DAVVERO COMPLIMENTI !!!!

benvenuto!! o-o
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ciao ragazzi, per caso ho iniziato a leggere i vostri post e devo dire di essere molto in disaccordo con quello che asserisce l'amico "centaurorosso", anzi da Napoletano, come sostiene di essere anche lui, mi dissocio totalmente.
Napoli, e non lo dico per campanellismo, ma perchè è la verità, è sicuramente insieme a Roma una delle città più belle del mondo, con tutti i suoi pregi e difetti, ma del resto quale città non ha pregi e difetti, cmq per ritornare alla mtb, posso confermarvi con provata certezza che la città è decisamente pedalabilissima, con percorsi che possono spaziare da semplici giri in città allo sterrato, passando per l'allmountain, accarezzando l'xc, ed anche light freeride, senza dimenticarci delle super fantastiche favolose scale che si sviluppano praticamente per tutto il centro urbano di Napoli.
per concludere posso solo dire all'amico di Roma, di venire a fare un giretto più spesso a Napoli, magari guardandola un'attimino con occhi differenti, e sono certo che l'apprezzerebbe molto ma molto di più............
ciao ragazzi e buona mtb a tutti
... sempre pronto a ricredermi... la città è bellissima ma solo quando è deserta. Mi spiace... Purtroppo la conosco molto, molto bene anche se non sono napoletano. Proverò solo il giorno in cui ci sarà un blocco TOTALE del traffico, senza autobus, nè taxi, nulla! Metto la bici sulla macchina, mi faccio stì 200 km e vengo.

Comunque presa nei momenti giusti Napoli è unica al mondo! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo