Bikers educati o non???

  • Creatore Discussione 601
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


601

Biker serius
1/6/05
135
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Mi spiace, ci ho pensato un pò prima di sedermi davanti al PC e scrivere quanto mi è accaduto questa mattina mentre con la mia carretta di macchina salivo sul Baldo per andare a tagliare il fieno nei dintorni della mia diroccatta baita....quando durante la salita arrivo nei pressi dell'uscita del 601 prima della Madonna del Faggio e 2 biker o meglio uno sfreccia fuori dal sentiero attraversa la strada e rimbocca la parte sottostante del sentiero mentre l'altro inchioda e si ferma prima di arrivare sulla carreggiata!!! Fin qui posso capire che magari il primo non sia riuscito a fermarsi, mentre il secondo magari mi ha visto dato che mi sono fermato per non stirare il primo ma purtroppo questo mi dice "C...o non puoi fare attenzione? E vai in bici e non con quel c...o di macchina in montagna!" accento "toscano" ma non mi frega da dove arrivano, e io rispondo non molto cordialmente che se vuole arrivare a valle con la bici di smetterla ed andare fuori dalle palle altrimenti gli passo sopra con la macchina!!! 1 accento toscano lo ho messo perchè questo individuo portava l'adesivo del forum sul caschetto argentato modello skate e quindi se qualcuno lo conosce.... 2 Già noi bikers non siamo ben visti se in più facciamo di queste ca..te sicuramente non miglioriamo la situazione 3 Sono deluso e sconcertato :-(
 

TIROL

Biker serius
30/7/05
179
0
0
46
Valpolicella
www.veronasport.it
Per conto mio hai fatto bene a rispondere in quella maniera visto l'insolenza con cui si è presentato il secondo biker.
Se stavi andando a tagliare il fieno potevi tirare fuori la falce e segargli le gomme:vediamo poi come ritorna a casa.

Talvolta sono anch'io imprudente e pesto sui pedali ma ho imparato a rispettare anche i pedoni.
Se su una strada si và come dei proiettili e si slalomeggia attorno alle persone,anche prendendo gli accorgimenti adeguati,si rischia di essere odiati perchè ogni biker che sfreccia è uno spavento....e se ci sono degli anziani?
Quindi per essere ben voluti bisogna anche comportarsi bene.
Tanto abbiamo a disposizione i boschi e le praterie per fare le nostre scorribande.
Ciao
 

TIROL

Biker serius
30/7/05
179
0
0
46
Valpolicella
www.veronasport.it
Mii,che paternale che ho fatto?!
Bhè,concludo chiedendovi di non sporcare l'ambiente con rifiuti di ogni genere.
Ci sono i cestini.
Noi amiamo questo sport perchè ci piace l'ambiente dove ci muoviamo:trattiamolo come fosse la nostra casa.

Ciao
 

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
54
brianzavalley
Visita sito
...tanto per gradire: 2 domeniche fà...giro sulle montagne zona Lago di Como,io con il mitico pixel insieme a 1geko e altri amici percorriamo il sentiero "dei faggi" e incontriamo un gruppo di bikers che arrivano dal senso opposto,rallentiamo in quanto il sentiero è stretto e molto esposto,una volta passati ci sentiamo dire :"cretino siete contromano!".......cretino a chi??? :cassius: contromano un sentiero di montagna??? ma vaffa..... dove c'è scritto che un sentiero segnalato e se non sbaglio anche "sentiero Italia" è a senso unico???????????...c'è ignoranza e maleducazione anche tra i bikers,forse cercavano rissa perchè non avevano trombato la sera prima ed erano nervosi??? no comment!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il mezzo con cui ci si muove non cambia le persone. Se uno è cretino è cretino sempre, in bici come in moto o in auto come a piedi.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
sembola ha scritto:
Il mezzo con cui ci si muove non cambia le persone. Se uno è cretino è cretino sempre, in bici come in moto o in auto come a piedi.

Parole Sante!!! :prega:

@601: avresti dovuto caricarti in macchina il cretino e fargli raccogliere il fieno al tuo posto dietro laute :soffriba: :soffriba: :soffriba: ! magari la prossima volta proverà ad essere un pò più cortese!

p.s. la mia firma è piuttosto appropriata a questo topic. :prost:
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Hackaro ha scritto:
@601: avresti dovuto caricarti in macchina il cretino e fargli raccogliere il fieno al tuo posto dietro laute :soffriba: :soffriba: :soffriba: ! magari la prossima volta proverà ad essere un pò più cortese!

non male come soluzione...avrei anche io un po' di manovalanza da affidare a gente scortese.... :smile: :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo