bikers di senigallia e zone limitrofe

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

manciocoppi

Biker serius
Gentilmente, bikers di senigallia e dintorni, mi consigliate un meccanico per la bici con gli attributi? In particolare uno BRAVO nel registrare le ruote...sto perdendo le speranze e soprattutto mi cascano le braccia, nel vedere come lavorano certe persone!!!....Ma come diavolo si fa a centrare una ruota come si deve, se non si toglie prima la copertura? :arrabbiat: Non parliamo poi dell'espressione della faccia del mec. quando gli ho chiesto di controllare la campanatura :nunsacci:....come sempre uno scandalo!!!:medita:
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Gentilmente, bikers di senigallia e dintorni, mi consigliate un meccanico per la bici con gli attributi? In particolare uno BRAVO nel registrare le ruote...sto perdendo le speranze e soprattutto mi cascano le braccia, nel vedere come lavorano certe persone!!!....Ma come diavolo si fa a centrare una ruota come si deve, se non si toglie prima la copertura? :arrabbiat: Non parliamo poi dell'espressione della faccia del mec. quando gli ho chiesto di controllare la campanatura :nunsacci:....come sempre uno scandalo!!!:medita:

io ho sempre sentito parlar bene di cicli cingolani che sta al pianello...
 

paajz

Biker novus
salve ragazzi
ho da poco iniziato a girare in mtb
sapete indicarmi dei percorsi nelle nostre zone?
conosco solo quello che parte dal cityper e arriva fino alle casine.
io precisamente sono di ostra.
ciao

ciao sono Andrea di Corinaldo.Noi abbiamo un gruppo di MTBbikers ed organizziamo dei giri nel WE (nel periodo invernale) ed anche delle belle uscite impegnative nel periodo estivo.Lo spirito è estremamente amatorial-godereccio....niente competizioni, ma belle uscite molte volte accompagnate da una mangiatina finale....se ti va, mandami la tua email che ti inserisco nella mailing list così quando organizziamo qualcosa ti puoi unire.Orientativamente, per l'inverno, si parte ogni sabato e domenica alle 8:15 da Corinaldo...8:30 al passo di O.Vetere (sulla ss Corinaldese) con destinazione l'appennino attorno Arcevia.salutiandrea
 

LucaGravel

Biker serius
5/8/10
162
48
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone
si tratta di un single track su sterrato che passa sotto la vegetazione del misa. il sentiero è lungo una 15ina di km, più o meno, e si, alle casine finisce e sbuca su strada asfaltata; quindi ho ritorni indietro su strada o rifai il singe track alla rovescia. logicamente è tutto pianeggiante; ci sono solo alcuni saliscendi quando il sentiero passa sull'argine. per cui, le uniche difficoltà sono questi saliscendi( che te li ritrovi davanti quando meno te li aspetti) e alcune curvette. bisogna stare pure attenti alle forature perché la zona è piena di acacie selvatiche con relativi spini lunghi 2 cm; comunque, l'ultima volta che ci sono passato era tutto abbastanza pulito e non ho incontrato rami spinosi in terra. anche perché è un tracciato abbastanza frequentato.
alla fine secondo me è un tracciato abbastanza carino che merita di essere percorso. avevo visto anche un video da qualche parte, se lo ritrovo te lo posto.

ps.
se vai domenica potrei pure unirmi

ciao, io l'anno scorso lo facevo un sacco di volte quel sentiero, è fenomenale! altro che annoiarsi!

certo che da come parli te pare una passeggiata :D la prima parte magari sì, molto veloce e curve belle ampie...la seconda, da bettolelle a casine, per me è veramente tosta, saliscendi belli ripidi e improvvisi...ma soprattutto tratti tortuosi e molto stretti in mezzo agli alberi...la prima volta che l'ho fatta mi ha colpito da quanto fosse divertente e difficile allo stesso tempo, con un mtbiker che ho conosciuto lì per caso e mi ha fatto da "guida", e con cui ho fatto qualche km e successivamente qualche altro giro...lui e un altro paio di suoi amici tengono il sentiero pulito, vanno lì con decespugliatori e tutto l'occorrente ogni tanto e sistemano tutto! non li conosco ma so per certo che sono i ciclisti che fanno la manutenzione, non il comune

quest'anno rispetto allo scorso anno han fatto un gran lavoro secondo me...c'è proprio da divertirsi (non fosse che mi han rubato la mtb due mesi fa in città! :((( era un cancello ma ci tenevo...bastardi maledetti. vabè che d'inverno è tutto fango e non vale la pena nemmeno provarci

ma prox stagione, se riesco a farmene una nuova, sicuramente ci torno...

Immag0119.jpg


io con la mtb fino all'anno scorso facevo spesso salite asfaltate (ostra-corinaldo ecc) per fare la gamba e fiato, dopodichè certi giorni giravo solo sul sentiero per divertirmi...ora ho la bici da corsa ma piano piano mi sta tornando voglia di ruote grasse e sentieri sperduti senza quell'odioso traffico

ciao compaesani!
 

LucaGravel

Biker serius
5/8/10
162
48
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone
Gentilmente, bikers di senigallia e dintorni, mi consigliate un meccanico per la bici con gli attributi? In particolare uno BRAVO nel registrare le ruote...sto perdendo le speranze e soprattutto mi cascano le braccia, nel vedere come lavorano certe persone!!!....Ma come diavolo si fa a centrare una ruota come si deve, se non si toglie prima la copertura? :arrabbiat: Non parliamo poi dell'espressione della faccia del mec. quando gli ho chiesto di controllare la campanatura :nunsacci:....come sempre uno scandalo!!!:medita:

se vai da mancinelli o marinelli o similari in città, son tutti posti in cui fanno lavori spesso alla carlona perchè hanno un sacco di roba da fare e tutte piccole cose...sistemano più le bici da città che altro, in base alla mia esperienza son posti ormai da evitare

uno molto bravo invece è l'officina Le Due Ruote, ci andavo fino all'anno scorso, zona Borgo Ribeca, lo trovi subito perchè è subito dopo il ponte sull'autostrada andando verso corinaldo...è piccolo come posto e forse spesso un pò caro (soprattutto rispetto a quelli citati sopra) ma in compenso fa ottimi lavori, anche di restauro, ed è molto bravo e preciso...te lo consiglio, lo trovi pure su facebook
 

manciocoppi

Biker serius
se vai da mancinelli o marinelli o similari in città, son tutti posti in cui fanno lavori spesso alla carlona perchè hanno un sacco di roba da fare e tutte piccole cose...sistemano più le bici da città che altro, in base alla mia esperienza son posti ormai da evitare

uno molto bravo invece è l'officina Le Due Ruote, ci andavo fino all'anno scorso, zona Borgo Ribeca, lo trovi subito perchè è subito dopo il ponte sull'autostrada andando verso corinaldo...è piccolo come posto e forse spesso un pò caro (soprattutto rispetto a quelli citati sopra) ma in compenso fa ottimi lavori, anche di restauro, ed è molto bravo e preciso...te lo consiglio, lo trovi pure su facebook
Grazie mille per il consiglio!!! :prost:
 

fabiano72

Biker serius
31/7/11
214
7
0
villanova (pe)
Visita sito
ciao sono Andrea di Corinaldo.Noi abbiamo un gruppo di MTBbikers ed organizziamo dei giri nel WE (nel periodo invernale) ed anche delle belle uscite impegnative nel periodo estivo.Lo spirito è estremamente amatorial-godereccio....niente competizioni, ma belle uscite molte volte accompagnate da una mangiatina finale....se ti va, mandami la tua email che ti inserisco nella mailing list così quando organizziamo qualcosa ti puoi unire.Orientativamente, per l'inverno, si parte ogni sabato e domenica alle 8:15 da Corinaldo...8:30 al passo di O.Vetere (sulla ss Corinaldese) con destinazione l'appennino attorno Arcevia.salutiandrea

dovrei essere da quelle parti dal 18 al 21 agosto molto probabilmente mi porto la mia bici potresti consigliarmi un giretto , sono segnati i percorsi oppure avete delle mappe da poter consultare ? ciao e grazie fabiano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo