bikers di senigallia e zone limitrofe

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
salve ragazzi
ho da poco iniziato a girare in mtb
sapete indicarmi dei percorsi nelle nostre zone?
conosco solo quello che parte dal cityper e arriva fino alle casine.
io precisamente sono di ostra.
ciao
Ciao IOSI e benvenuto...:nunsacci: non vorrei sbagliare ma dalle tue zone non mi sembra ci sia nessuno qui...mentre sul Conero incontro spesso ragazzi di Senigallia che vengono a fare freeride. ;-) :celopiùg:
 
N

nicodemo71

Ospite
Nel triangolo Mondolfo, San Costanzo e Castelvecchio c'è una zona di campagna molto interessante. Ci giro da oltre 10 anni (non solo lì) e credimi, non ti annoi come il percorso cityper-casine. Quello è un percorso spettacolare, non c'è dubbio ma dopo che lo hai fatto 10 volte, penso che diventi un pò noioso. Il Conero è un ottimo consiglio: mi hanno parlato bene ma non ci sono mai andato :(
 

maximusvega

Biker novus
30/5/11
29
0
0
ancona
Visita sito
Nel triangolo Mondolfo, San Costanzo e Castelvecchio c'è una zona di campagna molto interessante. Ci giro da oltre 10 anni (non solo lì) e credimi, non ti annoi come il percorso cityper-casine. Quello è un percorso spettacolare, non c'è dubbio ma dopo che lo hai fatto 10 volte, penso che diventi un pò noioso. Il Conero è un ottimo consiglio: mi hanno parlato bene ma non ci sono mai andato :(

Ciao mi sapete dire un po di piu al riguardo di questo "triangolo" come si raggiunge etc....cmq sono di Ancona
ciao a tutti e grazie!
a nico se vuoi scoprire delle nuove zone...siamo quasi neofiti io ed un mio amico andiamo senza fretta(apperte is discesa :-) ) percio se vuoi unirti per qualche uscita(conero) fammi un fischio
 

alem

Biker novus
20/3/10
33
0
0
senigallia
Visita sito
Hej anche io vivo a Senigalllia,esco solo sul conero / cingoli..siamo una decina di amici sparsi tra ancona - senigalliia camerano e castelfidardo...se qualcuno di senigallia vuole provare a divertirsi sul monte nessun problema !!!
A.
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Hej anche io vivo a Senigalllia,esco solo sul conero / cingoli..siamo una decina di amici sparsi tra ancona - senigalliia camerano e castelfidardo...se qualcuno di senigallia vuole provare a divertirsi sul monte nessun problema !!!
A.

io sabato dalle 10 in poi sono sul conero; se siete li magari ci si conosce.:celopiùg:
 

manciocoppi

Biker serius
Ciao a tutti
leggo dai vostri post che molti di voi hanno fatto il percorso che va dal cityper e arriva fino alle casine! Volevo gentilmente chiedervi se mi dite che tipo di percorso è e quanto è lungo!! Ma dopo le casine il percorso si interrompe?
Tra sabato e domenica prossima mi piacerebbe farci un giro e se qualcuno di voi si vuole unire mi farebbe piacere!
Ciaoo :prost:
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Ciao a tutti
leggo dai vostri post che molti di voi hanno fatto il percorso che va dal cityper e arriva fino alle casine! Volevo gentilmente chiedervi se mi dite che tipo di percorso è e quanto è lungo!! Ma dopo le casine il percorso si interrompe?
Tra sabato e domenica prossima mi piacerebbe farci un giro e se qualcuno di voi si vuole unire mi farebbe piacere!
Ciaoo :prost:

si tratta di un single track su sterrato che passa sotto la vegetazione del misa. il sentiero è lungo una 15ina di km, più o meno, e si, alle casine finisce e sbuca su strada asfaltata; quindi ho ritorni indietro su strada o rifai il singe track alla rovescia. logicamente è tutto pianeggiante; ci sono solo alcuni saliscendi quando il sentiero passa sull'argine. per cui, le uniche difficoltà sono questi saliscendi( che te li ritrovi davanti quando meno te li aspetti) e alcune curvette. bisogna stare pure attenti alle forature perché la zona è piena di acacie selvatiche con relativi spini lunghi 2 cm; comunque, l'ultima volta che ci sono passato era tutto abbastanza pulito e non ho incontrato rami spinosi in terra. anche perché è un tracciato abbastanza frequentato.
alla fine secondo me è un tracciato abbastanza carino che merita di essere percorso. avevo visto anche un video da qualche parte, se lo ritrovo te lo posto.

ps.
se vai domenica potrei pure unirmi
 

manciocoppi

Biker serius
si tratta di un single track su sterrato che passa sotto la vegetazione del misa. il sentiero è lungo una 15ina di km, più o meno, e si, alle casine finisce e sbuca su strada asfaltata; quindi ho ritorni indietro su strada o rifai il singe track alla rovescia. logicamente è tutto pianeggiante; ci sono solo alcuni saliscendi quando il sentiero passa sull'argine. per cui, le uniche difficoltà sono questi saliscendi( che te li ritrovi davanti quando meno te li aspetti) e alcune curvette. bisogna stare pure attenti alle forature perché la zona è piena di acacie selvatiche con relativi spini lunghi 2 cm; comunque, l'ultima volta che ci sono passato era tutto abbastanza pulito e non ho incontrato rami spinosi in terra. anche perché è un tracciato abbastanza frequentato.
alla fine secondo me è un tracciato abbastanza carino che merita di essere percorso. avevo visto anche un video da qualche parte, se lo ritrovo te lo posto.

ps.
se vai domenica potrei pure unirmi

Grazie mille per la descrizione e per il video!! Si in effetti pur essendo tutto pianeggiante, mi sembra effettivamente un giro interessante! Per quando andarci, sono ancora in forse tra sabato o domenica, cmq se decidessi per domenica ti avviso per tempo così andiamo insieme!!
Per quanto riguarda il punto di partenza, una volta arrivati al centro commerciale city iper è difficile trovare l'inizio del single track?
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
mi sa che ti conviene partire da qui, cioè dalla parallela alla provinciale. se parti dal centro comm, essendoci i lavori, mi pare il passaggio sia bloccato(non ne sono sicuro).
prima della rotatoria imbocchi questa strada parallela in asfalto. percorrila tutta, ti porterà all'imbocco del sentiero.
 

manciocoppi

Biker serius
Questa mattina ho fatto il percorso del lungo fiume Misa..che dire, veramente bello e divertente...mi sembrava di essere in un parco giochi!! :-) Complimenti a chi lo ha "creato" e a chi costantemente lo cura....penso che ci ritornerò molto presto :i-want-t:
Saluti :prost:
 

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
Questa mattina ho fatto il percorso del lungo fiume Misa..che dire, veramente bello e divertente...mi sembrava di essere in un parco giochi!! :-) Complimenti a chi lo ha "creato" e a chi costantemente lo cura....penso che ci ritornerò molto presto :i-want-t:
Saluti :prost:

l'avete percorso tutto da casine a senigallia? i lavori bloccano l'ultimo tratto che sbuca al centro comm?
in effetti è ben tenuto; non so chi lo pulisca regolarmente, però.
poi io in 5 min ci arrivo senza dover prendere la macchina; l'unico deterrente sono le forature...
 

manciocoppi

Biker serius
l'avete percorso tutto da casine a senigallia? i lavori bloccano l'ultimo tratto che sbuca al centro comm?
in effetti è ben tenuto; non so chi lo pulisca regolarmente, però.
poi io in 5 min ci arrivo senza dover prendere la macchina; l'unico deterrente sono le forature...

Si abbiamo imboccato il lungo fiume partendo da casine...percorso perfetto anche dopo le ultime pioggie e confermo che l'ultimo tratto è chiuso causa lavori..quindi bisogna tagliare e uscire esattamente nel punto che mi avevi indicato tu!! Ciaoo
 

shary

Biker novus
10/11/11
4
0
0
OTHER
Visita sito
terrazze di arcevia,dal parcheggio partono itinerari carini e non difficili. io ci vado di lunrdì e non trovo nessuno nel fine sett.è un po più trafficata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo