Bikers di pianura.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jaco MtB

Biker forumensus
Felicissimo e soddisfatto di essere un biker padano,nella zona in cui abito,ho degli argini comodi nelle vicinanze e questi mi danno ampia scelta in merito ai percorsi che sul momento voglio fare...soprattutto nel periodi autunno e inverno quando le giornate si accorciano riesco a fare fiato e gamba e quindi mantenere una forma fisica più che discreta.
Certo appena ho maggiore disponibilità di tempo scappo a raidare in montagna visto che le colline del mio Appennino sono un'ottima palestra di allenamento,chiaro che rispetto a te ho la possibilità di potere alternare le mie uscite e specialmente nei mesi primaverili o estivi vado esclusivamente in quota.
Però adoro anche pedalare su e giù sulle rive degli argini in mezzo alle golene...in questi lembi di natura boscata in compagnia degli aironi...tra la nebbia per poi collegarmi su una strada ghiaiata oppure un vecchio pontile...tutto questo ha un fascino troppo particolare fa parte della cultura nostrana e solo chi vive dalle mie parti mi può capire...e forse anche tu.
Ciauzzzo-o
666
Le
Demon

:prost:
In Padana ci sono posti che meritano tantissimo... Sulla mia MTB ancora di più...
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Beh, io ora vivo da circa 1 anno e mezzo in pianura...prima abitavo sull'alto appennino bolognese a quota 600 slm...con una vetta di 2000 m a 20 minuti di macchina, e boschi incontaminati e selvaggi tutt'intorno a casa...

che dire..la mancanza e la nostalgia, non solo per quanto concerne la mtb, è enorme, esagerata...quando ritorno dai mie genitori, mi porto sempre dietro la biga, per girare nei miei monti...

Ora, faccio del gran fondo con la bdc in pianura, e quando riesco il fine settimana me ne vado intorno al lago d'iseo a girare...bei posti cmq, solo che mi ci vuole un'oretta in macchina, e non è certo come prima, quando uscivo dal garage, e dopo 300 metri di sfalto mi infilavo nei boschi, sigh...:cry:
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
personalmente credo che l'importante sia andare, ci sono periodi dell'anno/stagioni che si cerca la pianura, il mare, o un sentiero sterrato piano dove lasciar correre la testa e mettere il "pilota automatico" e altri in cui si vuole la montagna, o la collina.
Chi denigra gli altri o è convinto di essere il più "cool" non ha capito niente, della mtb e della vita.
 

Mancio82

Biker serius
Anch'io sono un "biker" di pianura, con l'attenuante però che ho l'Oltrepò Pavese dietro casa e insieme ai miei genitori possiedo una casa in Liguria (zona Diano Marina)...

Ma anche in pianura mi diverto, sugli argini e nei boschi del fiume Po e Ticino ci sono alcuni punti dove ci si può divertire... inoltre se come nel mio caso, si possiede una BDC (che uso prevalentemente nella bella stagione), la MTB in pianura è anche allenante....

Fare 40-50 km in pianura, tra boschi e magari terreno pesante, dove sai che sarà il tuo motore a fare la differenza, a me comunque piace... :freeride:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo