Bikers di pianura.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Jaco MtB

Biker forumensus
Suona quasi come una bestemmia. Anche il nome stesso di "mountain bike","mountain biker" in sè prevede la componente montagna. Chi la montagna non ce l'ha allora è fottuto,reietto,finito! come direbbe Giovanni "serie C2 zona retrocessione" Allora dopo avere letto sul foro decine di posts in cui il biker di pianura viene visto come "quello a cui va bene tutto","quello che crede di fare MTB","quello che...ma te la compri 'sta BDC e vai a rompere ai cugini di là?!?"

E io penso in risposta: pensi sia tutto facile in piano? Mai provato il fango di pianura alluvionale? l'erba di landa? le zolle di campo lavorato? le orme dei cingolati? Anche se mi paiono argomenti deboli...
....
Ho deciso... Mi comprerò pure io una montagna,Tutta per me! Magari la piazzo anche vicino casa,così non devo nemmeno usare la macchina per arrivarci,appena ho 1 oretta via! La voglio alta 2000 anzi no 3000 metri,così ci faccio gli impianti da sci e ammortizzo i costi... :idea:

Sul web apro il sito di vendita montagne "per tutte le tasche" e ve lo sconsiglio! assolutamente!
A parte i tempi di consegna di una montagna (per una decente ci vogliono 30 milioni di anni lavorativi:medita:) e il fatto che per comprarla estinguerò il relativo mutuo in circa 20 milioni di anni per metterla giù bisogna usare i terremoti,il che non è proprio il massimo. Per i vulcani costano meno e arrivano in tempi più rapidi ma gli utenti lamentano problemi vari e manutenzioni abnormi... Lascio perdere.

Continuerò ad essere un biker di pianura,uno che "i cavalcavia,gli argini,le strade bianche";svanito il progetto di far su la mia montagna personale continuerò a raidare in pianura,sognare alpi o appennini di tanto in tanto,magari andarci qualche volta per le vacanze e infine apro questo topic per mountainbikers...diversamente mountain!
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Suona quasi come una bestemmia. Anche il nome stesso di "mountain bike","mountain biker" in sè prevede la componente montagna. Chi la montagna non ce l'ha allora è fottuto,reietto,finito! come direbbe Giovanni "serie C2 zona retrocessione" Allora dopo avere letto sul foro decine di posts in cui il biker di pianura viene visto come "quello a cui va bene tutto","quello che crede di fare MTB","quello che...ma te la compri 'sta BDC e vai a rompere ai cugini di là?!?"

E io penso in risposta: pensi sia tutto facile in piano? Mai provato il fango di pianura alluvionale? l'erba di landa? le zolle di campo lavorato? le orme dei cingolati? Anche se mi paiono argomenti deboli...
....
Ho deciso... Mi comprerò pure io una montagna,Tutta per me! Magari la piazzo anche vicino casa,così non devo nemmeno usare la macchina per arrivarci,appena ho 1 oretta via! La voglio alta 2000 anzi no 3000 metri,così ci faccio gli impianti da sci e ammortizzo i costi... :idea:

Sul web apro il sito di vendita montagne "per tutte le tasche" e ve lo sconsiglio! assolutamente!
A parte i tempi di consegna di una montagna (per una decente ci vogliono 30 milioni di anni lavorativi:medita:) e il fatto che per comprarla estinguerò il relativo mutuo in circa 20 milioni di anni per metterla giù bisogna usare i terremoti,il che non è proprio il massimo. Per i vulcani costano meno e arrivano in tempi più rapidi ma gli utenti lamentano problemi vari e manutenzioni abnormi... Lascio perdere.

Continuerò ad essere un biker di pianura,uno che "i cavalcavia,gli argini,le strade bianche";svanito il progetto di far su la mia montagna personale continuerò a raidare in pianura,sognare alpi o appennini di tanto in tanto,magari andarci qualche volta per le vacanze e infine apro questo topic per mountainbikers...diversamente mountain!

Ma quanto vivi distante dal primo toppo decente..?
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Suona quasi come una bestemmia. Anche il nome stesso di "mountain bike","mountain biker" in sè prevede la componente montagna. Chi la montagna non ce l'ha allora è fottuto,reietto,finito! come direbbe Giovanni "serie C2 zona retrocessione" Allora dopo avere letto sul foro decine di posts in cui il biker di pianura viene visto come "quello a cui va bene tutto","quello che crede di fare MTB","quello che...ma te la compri 'sta BDC e vai a rompere ai cugini di là?!?"

E io penso in risposta: pensi sia tutto facile in piano? Mai provato il fango di pianura alluvionale? l'erba di landa? le zolle di campo lavorato? le orme dei cingolati? Anche se mi paiono argomenti deboli...
....
Ho deciso... Mi comprerò pure io una montagna,Tutta per me! Magari la piazzo anche vicino casa,così non devo nemmeno usare la macchina per arrivarci,appena ho 1 oretta via! La voglio alta 2000 anzi no 3000 metri,così ci faccio gli impianti da sci e ammortizzo i costi... :idea:

Sul web apro il sito di vendita montagne "per tutte le tasche" e ve lo sconsiglio! assolutamente!
A parte i tempi di consegna di una montagna (per una decente ci vogliono 30 milioni di anni lavorativi:medita:) e il fatto che per comprarla estinguerò il relativo mutuo in circa 20 milioni di anni per metterla giù bisogna usare i terremoti,il che non è proprio il massimo. Per i vulcani costano meno e arrivano in tempi più rapidi ma gli utenti lamentano problemi vari e manutenzioni abnormi... Lascio perdere.

Continuerò ad essere un biker di pianura,uno che "i cavalcavia,gli argini,le strade bianche";svanito il progetto di far su la mia montagna personale continuerò a raidare in pianura,sognare alpi o appennini di tanto in tanto,magari andarci qualche volta per le vacanze e infine apro questo topic per mountainbikers...diversamente mountain!
Beh....dai....qualche argine da fare "su e giu" dalle tue parti lo trovi,non sara' il massimo ma piuttosto di aspettare una montagna usata in liquidazione......
At salut!!!!:celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
60km circa solo per arrivare ai piedi delle montagne


Bhe dai alla fine non è esageratamente lontano....1 oretta scarsa in auto e sei subito li.....oppure 2h.30 in bici...:mrgreen:...scherzo neee...;-)
Durante la settimana un bel fondo sugli argini o nelle campagne,poi nel Wkend ci si organizza magari trovando uno o due compagni di merende...spendi meno,ti passa via più facilmente e ti diverti,purtroppo nelle tue 'condizioni' bisogna ingegnarsi un pochino....pensa a quelli che in montagna ci abitano...tutte le volte magari devono scendere e salire per ritornare a casa dopo le loro raidate...pagherebbero una volta stanchi...trovar una stradina in piano durante il ritorno....:celopiùg:
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
...mi associo al collega...pure io biker di pianura, se possiamo smezzare la spesa per la "montagnola" ci sto!!!
tu della bassa modenese io di quella mantovana....se ci attrezziamo ci si fa pure due funivie...(una per versante):celopiùg:
Io ci metto il badile per solidarietà, da te anche il secchio.
Sono tanti quelli che devono spostarsi, il problema semmai è il tempo.
Comunque, come dice Tc70, è una bella rottura il ritorno per chi abita in alto dopo aver fatto una lunga discesa..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Anche io sono un "diversamente mountainer"... ma quando posso fuggo in liguria, dove vive la mia famiglia, quindi sono a "mezzo servizio"...
Da appassionato di FR, mi devo necessariamente spostare molto spesso. Oltre alla mia amata Finale, provo itinerari random in liguria e i bikepark lombardi... certo bisogna sbattersi, ma è MMMOOOOLTO appagante!
 

Jaco MtB

Biker forumensus
[MENTION=30059]robbi_mutt[/MENTION] e [MENTION=142205]Motion[/MENTION] allora,che faccio? Completo l'ordine sul sito per un "Monte Rosa" da metri 3000? :))):

Il fatto è che già con l'università ora è tanto se riesco a uscire una volta la settimana,figurarsi andare per monti... :medita:
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Suona quasi come una bestemmia. Anche il nome stesso di "mountain bike","mountain biker" in sè prevede la componente montagna. Chi la montagna non ce l'ha allora è fottuto,reietto,finito! come direbbe Giovanni "serie C2 zona retrocessione" Allora dopo avere letto sul foro decine di posts in cui il biker di pianura viene visto come "quello a cui va bene tutto","quello che crede di fare MTB","quello che...ma te la compri 'sta BDC e vai a rompere ai cugini di là?!?"

E io penso in risposta: pensi sia tutto facile in piano? Mai provato il fango di pianura alluvionale? l'erba di landa? le zolle di campo lavorato? le orme dei cingolati? Anche se mi paiono argomenti deboli...
....
Ho deciso... Mi comprerò pure io una montagna,Tutta per me! Magari la piazzo anche vicino casa,così non devo nemmeno usare la macchina per arrivarci,appena ho 1 oretta via! La voglio alta 2000 anzi no 3000 metri,così ci faccio gli impianti da sci e ammortizzo i costi... :idea:

Sul web apro il sito di vendita montagne "per tutte le tasche" e ve lo sconsiglio! assolutamente!
A parte i tempi di consegna di una montagna (per una decente ci vogliono 30 milioni di anni lavorativi:medita:) e il fatto che per comprarla estinguerò il relativo mutuo in circa 20 milioni di anni per metterla giù bisogna usare i terremoti,il che non è proprio il massimo. Per i vulcani costano meno e arrivano in tempi più rapidi ma gli utenti lamentano problemi vari e manutenzioni abnormi... Lascio perdere.

Continuerò ad essere un biker di pianura,uno che "i cavalcavia,gli argini,le strade bianche";svanito il progetto di far su la mia montagna personale continuerò a raidare in pianura,sognare alpi o appennini di tanto in tanto,magari andarci qualche volta per le vacanze e infine apro questo topic per mountainbikers...diversamente mountain!

Non tutti i bikers di pianura sono da serie C2 zona retrocessione.....
Nel caso tuo in fondo non dipende da te ma dalla zona in cui vivi, e se non compri una montagna come hai ironicamente detto sei costretto a pedalare con quello che hai, non c'è niente da fare!
Mi fanno più rabbia quelli che abitano in collina o addirittura in montagna e per non sporcare/rovinare/consumare la loro bike perfettina da perfettini (hai presente quelle con tutte le vitine in tinta col telaio?.....!!!!) girano solo su asfalto, asserendo anche che il mtbiker da asfalto è tale e quale a quello che sull'asfalto non ci va nemmeno a correre a piedi...... COL CAVOLO!!!!!
Questi giocano in C2 ma sarebbero da UISP, o da tribuna (senza nulla togliere chiaramente a quelli che giocano UISP e a quelli che stanno in tribuna, sia chiaro!)
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Jaco tieni botta, continua a coltivare la passione della mtb come una pianticella che sta crescendo,
dopo gli studi (se 'sto paese riesce a ripartire) con un lavoro dovrebbe arrivare la possibilità
di poter sostenere qualche viaggetto su e giù dai monti che poi in compagnia non è così oneroso.
In una oretta a Marano Sul Panaro o a Sasso Marconi ci s'arriva e già li ci sono giretti niente male.
Io sto a 5 Km da te e sono ormai 20 anni che vado e torno, l'alternativa è andare ad abitare in montagna
o anche solo in collina, alla tua età ci penserei.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Per ora pedalo (e mi diverto) con quello che c'è intorno a me. La mia passione c'è e va alla grande,alle volte (come ora) sono costretto a tenerla buona ma quando c'è l'occasione:i-want-t:.
Sinceramente la mia riflessione è appunto su essere lontano dal praticare il mio sport in zone che per me sono sogni a occhi aperti (penso al Cimone,alla Toscana o alla Sicilia,o il Salernitano o Rovereto nel Trentino....) e anche su quei posts che,sparsi un po' in giro,quasi definiscono il biker di pianura come una schiappa. Io sono a San felice,infesto i dintorni piatti del luogo e mi diverto un sacco. Con quello che ho. E quando riuscirò a essere più libero qualche giro montano me lo organizzo:il-saggi:.
Il problema è che andando in montagna poche volte l'anno,non riesco ad avere la tecnica,la preparazione fisica e la conoscenza dei posti adatta a raidare sul serio. Dovrei appunto fare montagna (salite,discese,tecnico etc...) almeno 2-3 volte al mese per avere un minimo di allenamento.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
:smile::smile::smile:
Vabbè dai,non tutti hanno i monti dietro casa.Ance se abito piuttosto vicino all'appennino e a 1500 metri di monti sono a 200 m.s.l.m. e prima di arrivare sui monti ci sono 40-50 km.
Certo è meglio di altri ma non siamo tutti Nonnocarb che dietro casa ha dei 3000.
 
Secondo me c'è qualcosa di eroico in un biker di pianura.
Ogni volta che esce sa che dovrà faticare per coltivare la sua passione;
nemmeno il premio di una bella discesa avrà come consolazione.
Però la pianura ha anche i suoi lati positivi ( tralasciando l'assenza di salite ),
Non so che tipo di zona è la tua ma, ad esempio le aree umide nei dintorni
di un fiume sono bellissime.
Vale Jaco, Enrico
 
  • Mi piace
Reactions: Jaco MtB

Jaco MtB

Biker forumensus
Secondo me c'è qualcosa di eroico in un biker di pianura.
Ogni volta che esce sa che dovrà faticare per coltivare la sua passione;
nemmeno il premio di una bella discesa avrà come consolazione.
Però la pianura ha anche i suoi lati positivi ( tralasciando l'assenza di salite ),
Non so che tipo di zona è la tua ma, ad esempio le aree umide nei dintorni
di un fiume sono bellissime.
Vale Jaco, Enrico

Le golene dei fiumi sono semplicemente spettacolari. Consiglio a tutti un giretto nelle golene del Po :celopiùg:

Vale Enrico!:celopiùg: Jaco.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Suona quasi come una bestemmia. Anche il nome stesso di "mountain bike","mountain biker" in sè prevede la componente montagna. Chi la montagna non ce l'ha allora è fottuto,reietto,finito! come direbbe Giovanni "serie C2 zona retrocessione" Allora dopo avere letto sul foro decine di posts in cui il biker di pianura viene visto come "quello a cui va bene tutto","quello che crede di fare MTB","quello che...ma te la compri 'sta BDC e vai a rompere ai cugini di là?!?"

E io penso in risposta: pensi sia tutto facile in piano? Mai provato il fango di pianura alluvionale? l'erba di landa? le zolle di campo lavorato? le orme dei cingolati? Anche se mi paiono argomenti deboli...
....
Ho deciso... Mi comprerò pure io una montagna,Tutta per me! Magari la piazzo anche vicino casa,così non devo nemmeno usare la macchina per arrivarci,appena ho 1 oretta via! La voglio alta 2000 anzi no 3000 metri,così ci faccio gli impianti da sci e ammortizzo i costi... :idea:

Sul web apro il sito di vendita montagne "per tutte le tasche" e ve lo sconsiglio! assolutamente!
A parte i tempi di consegna di una montagna (per una decente ci vogliono 30 milioni di anni lavorativi:medita:) e il fatto che per comprarla estinguerò il relativo mutuo in circa 20 milioni di anni per metterla giù bisogna usare i terremoti,il che non è proprio il massimo. Per i vulcani costano meno e arrivano in tempi più rapidi ma gli utenti lamentano problemi vari e manutenzioni abnormi... Lascio perdere.

Continuerò ad essere un biker di pianura,uno che "i cavalcavia,gli argini,le strade bianche";svanito il progetto di far su la mia montagna personale continuerò a raidare in pianura,sognare alpi o appennini di tanto in tanto,magari andarci qualche volta per le vacanze e infine apro questo topic per mountainbikers...diversamente mountain!

Felicissimo e soddisfatto di essere un biker padano,nella zona in cui abito,ho degli argini comodi nelle vicinanze e questi mi danno ampia scelta in merito ai percorsi che sul momento voglio fare...soprattutto nel periodi autunno e inverno quando le giornate si accorciano riesco a fare fiato e gamba e quindi mantenere una forma fisica più che discreta.
Certo appena ho maggiore disponibilità di tempo scappo a raidare in montagna visto che le colline del mio Appennino sono un'ottima palestra di allenamento,chiaro che rispetto a te ho la possibilità di potere alternare le mie uscite e specialmente nei mesi primaverili o estivi vado esclusivamente in quota.
Però adoro anche pedalare su e giù sulle rive degli argini in mezzo alle golene...in questi lembi di natura boscata in compagnia degli aironi...tra la nebbia per poi collegarmi su una strada ghiaiata oppure un vecchio pontile...tutto questo ha un fascino troppo particolare fa parte della cultura nostrana e solo chi vive dalle mie parti mi può capire...e forse anche tu.
Ciauzzzo-o
666
Le
Demon
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki and Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo