• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bernapav

Biker serius
quindi siamo rimasti in 3, sempre che Berna confermi la sua presenza.
io mi muoverei anche con tempo un pò incerto, al max invece di spostarci sino a Riva ci possiamo fermare in zona Serle con Seby che ci fa da guida o-o


io sono in grado di confermare la presenza dopo le 21.00 di stasera ti mando sms . ho il numero di cell. che mi hai dato alla mia prima uscita con voi immagino sia rimasto invariato!! , ciao o-o o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
quindi siamo rimasti in 3, sempre che Berna confermi la sua presenza.
io mi muoverei anche con tempo un pò incerto, al max invece di spostarci sino a Riva ci possiamo fermare in zona Serle con Seby che ci fa da guida o-o

ovviamente questa è solo una proposta alternativa nel caso non si voglia arrivare fino a Riva d/g e poi trovare la pioggia, ma cmq come prima scelta resta sempre il giro sulla Ponale e Ledro.
Ci vediamo domani a Calvagese x le 9:30 o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Noo, serle noo. Io avrei voglia di andare sul lago.

Comunque ce anche un altro ragazzo che si unisce a noi, che viene con me.

Io ho un altra proposta, sempre per la ponale.
Se per caso berno non viene e se hai voglia di pedalarti l'enduro in salita, ce un sentiero che scende per la valle del ponale, non so se atraversa la vecchia strada che va a pregasina oppure passa sotto, e sbuca sulla statale prima della penultima galleria per andare a riva. Da li a riva ci sono circa 2km e mezzo. Il sentiero e abbastanza technico, ma comunque fattibile senza grosse dificolta. L'ho visto ieri sera guardando trailhunter. Per andare su io prendo il furgone percio si puo andare su con un veicolo solo.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
un resoconto su questa domenica??

siete andati a riva?

nonostante il cielo non promettesse nulla di buono siamo andati lo stesso a Riva per il giro che avevamo previsto, io, Seby, Berna, un amico di Berna e Mario (funambolo delle 2 ruote, ha fatto di quei numeri che noi vecchietti ci sognamo...), l'audacia è stata ripagata da una bella giornata di sole e da una bella arietta fresca. Siamo saliti lungo la Ponale ammirando il lago e fantasticando sulle conseguenze di un tuffo/caduta dalla strada verso il lago e non vi dico cosa ne è uscito... abbiamo poi continuato sempre in off-road fino a Molina di Ledro dove ci siamo fermati per :magna: e . Giretto del lago di Ledro con qualche esibizione in manual e altri numeri di Mario che dopo un salto da un pontile spacca il cambio, o meglio lo trancia, e così dopo essersi pedalato una bici da 20kg per tutta la salita vede sfumare la possibilità di godersi la discesa che stava lì ad 1 km... grazie al pronto intervento di Seby abbiamo messo insieme una single speed per farlo arrivare pedalando fino alle macchine . A questo punto io e Seby ci facciamo un tratto tecnico di discesa mentre gli altri scendono su asfalto, ci siamo ritrovati poi sulla Ponale per la discesa verso Riva.
Un giro ideale per ricominciare a far girare le gambette, bella giornata, sole e tanta allegria! o-o
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Iniziamo dai freddi numeri: 582° su 850 arrivati sul percorso dei 35 km, 69° su 159 di categoria (master 4), tempo totale 2.27 per 14,28 di media.
La cronaca:io e circa mezzo milione di persone arriviamo a Verona verso le 8.30, panico per le strade limitrofe alla caserma,parcheggio della medesima pieno!.
Parcheggio vicino all'ingresso(DOPO 1/2 ORA DI CODA) e vado a prendere il pacco gara:esattamente dalla parte opposta dell'entrata, e chi ha fatto il militare sa che le caserme non hanno mai avuto problemi di spazio.Insomma tira e molla verso 9.45 sono pronto, verso le 10 dovrebbe partire il lungo (noi alle 10,30), quindi mini riscaldamento, vado a schierarmi, il lungo parte alle 10.15 noi alle 10.45 ,quindi solita mezz'ora abbondante fermi a chiacchierare in griglia (atmosfera medio soft).Primi km su asfalto, prima piano poi salita media, poi sterrato, i bollori si calmano, prima discesa nel bosco, si scivola alla grande ma stranamente sono tranquillo e SORPASSO alcune persone.Si sale nuovamente,la salita sterrata in mezzo all'uliveto si chiama Piccolo Stelvio per i suoi circa 20 tornanti, io cerco di mantenere uno sprazzo di dignità e tengo il mio passo.Successiva discesetta scivolosa ma vivibile con tremendo , altrui, infortunio: sangue e biker completamente inanimato con flebo, cannette varie ed elicottero in arrivo:buona fortuna collega!.
Segue salita fetente causa pietre simili al sapone dopo oltre 1000 biker, un saliscendi e poi la discesa finale prevalentemente,putroppo, su asfalto.Ultimi 4/5 km su asfalto pianeggiante dove arranco a non più di 25kmh, sverniciato dai migliori del giro lungo che hanno con noi in comune inizio e arrivo percorso:sembra che abbiano il motore, io sono un paracarro, mi manca solo di vedere la Madonna che mi sorride (e ne avrebbe tutti i motivi vedendomi).
Taglio il traguardo comunque soddisfatto di avercela fatta anche perche' piu' che la difficoltà del percorso sono stato in movimento ININTERROTTAMENTE per il tempo di gara, cosa che mai avviene quando si va in giro normalmente, anche se si fanno giri piu' lunghi e tosti.
In effetti per mia piccola esperienza nella dozzina di GF fatte, la cosa anche mentalmente più impegnativa è l'impegno senza sosta che si svolge,ai rifornimenti ti fermi solo per riempire la borraccia e mangiare un boccone, in tutto forse due minuti; è una situazione che durante le escursioni assolutamente non accade.Comunque ieri mi sono divertito abbastanza,speravo che l'ultima discesa fosse meglio, nient'altro.
Per la cronaca in zona Bs il 22/4 c'è la Vignalonga e il primo maggio la Franciacorta bike (vedi siti omonimi), chi vuol provare l'emozione del numero sul manubrio.....
A inizio giugno forum-raduno:ne parleremo piu' avanti.
Ciao.
Ps:Taglio si è macinato il percorso lungo, 60 km, in circa 3.20, cioe' ha fatto 25 km piu' di me aggiungendoci solo un'ora!!!!
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Oltre a quello detto da Giani aggiungo anche l'anomalia della giornata.
Lo zoccolo duro del BdB era davanti. Le front da xc dietro e i biciclettoni da 15 kg in su davanti, e li si capiva che c'era qualcosa che non andava.

Per settimana prossima, siccome domenica ce pasqua e tanta gente e da parenti si e pensato di fare un uscita sabato. Si accettano idee e suggerimenti.

Vinlenzi prima del forum raduno di giugno ce il miniraduno primaverile il 6 di maggio.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
...
Per settimana prossima, siccome domenica ce pasqua e tanta gente e da parenti si e pensato di fare un uscita sabato. Si accettano idee e suggerimenti.
...

io sto cercando di convincere i miei amici "stinky muniti" a pedalarsele anche in salita, uno l'ho portato in Maddalena qualche settimana fa e mi ha già chiesto come poterla alleggerire un pò per pedalarci perchè vuole cominciare a fare un pò di giri con noi, all'altro ho promesso che sabato lo assisto nella sua prima vera salita e così sabato andiamo a Vesio e da li si parte in salita fino a Passo Nota lungo la val di Bondo. Saranno circa 600m di dislivello con prevalenza di asfalto, per essere la prima volta credo possa bastare, poi scenderemo da Corna Vecchia con qualche puntatina a visionare i sentierini tanto amati da Seby, per poi rientrare a Vesio.
Se qualcuno si vuole unire tanto meglio o-o
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Come posso resistere a una proposta simile, sai che ormai ho la fissa per quei sentieri.

Io penso proprio di esserci, magari qualcuno dei tuoi amici viene a farmi compania su quei bellissimi sentieri.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Come posso resistere a una proposta simile, sai che ormai ho la fissa per quei sentieri.

Io penso proprio di esserci, magari qualcuno dei tuoi amici viene a farmi compania su quei bellissimi sentieri.

bene, allora ci troviamo come al solito per le 9:30 al punto di ritrovo all'uscita della tangenziale a Calvagese.

Presenti:

- Giani
- Seby
- Andy
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
è difficile il percorso in discesa?

il percorso standard senza deviazioni è fattibilissimo anche con una front e ti riporta dritto dritto al parcheggio, le deviazioni di cui abbiamo parlato non le conosco, se ci saranno le condizioni faremo esplorazione per vedere come sono. Se vuoi venire non preoccuparti della discesa, in un modo o nell'altro si scende.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ok..se trovo il passaggio vengo (tu hai già in macchina Andy, immagino..).vi faccio sapere
ps: tra meno di un mese ho la patente finalmente!!quindi basta passaggi
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
La deviazione in questione non e tanto difficile, ci saranno magari alcuni punti un po piu impegnativi ma niente di che,apparte un tratto che non tanto per il ripido quanto per il fondo molto smosso, ma con un po di prudenza si fa tutto. Io l'ho fatto tutto in sella il giro e c'erano ancora dei pezzi coperti con la neve.
Dario mi raccomando abbassa la sella.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo