• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers di Brescia (ma non solo!) - 29/03 : Monte Besume e pas del Cul

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
Milzo se vuoi raggiungere la diga da cima REST ci sono queste 2 possibilità:1) uscendo dal piazzale del ristorante a dx dopo 50 m sempre a dx imbocchi il sentiero (tieni a dx anche dopo pochi metri)che è secondo me uno dei single piu carini della zona,pulito e veloce,anche se non è molto lungo. Finito,arrivi su asfalto,prendi a sx e sei subito a Cadria. Nel centro trovi un bivio (a sx strdello largo) tu prendi a dx tra due case (vicolo stretto) poi scendi in un sigle piu tecnico , passi tre guadi (pedalabili)e dopo un lungo sentiero trovi una sbarra verde e da li tutta una sterrata che ti porta su uno dei ponti del lago vestino. 2) sempre uscendo dal ristorante vai adx su asfalto in discesa per Cadria(è la stessa strada che trovi alla fine del single che ti ho descritto prima) dopo 1-2 km trovi il primo sentiero sulla dx su di una curva; all'inizio è molto pedalabile poi diventa piu' difficile rimanere in sella (Seby pero' si diverte!!!) fino a S.Vincenzo . poi a scendere c'è una stradella cementata con una pendenza esagerata buona solo per biscottare i dischi dei freni, alla fine ti ritrovi sulla sterrata descritta prima. Da S.Vincenzo ci sarebbe un altro sentiero che prosegue sempre in quota verso il lago e sbuca vicinissimo a Molino di Bollone,pero' io l'ho fatto a piedi e qui la bici la devi portare in molti punti. ciao fammi sapere....
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

è il secondo che dici quello da provare. il primo lo abbiamo già fattoo-o
 

trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
La soluzione ottimale(visto che avete fatto il sentiero di CADRIA-DROANELLO) è di seguire il primo single track sino all'sfalto ;poi invece di girare a sx per CADRIA ,risalire a dx su bitume (un km si e no) e prendere il sentiero sulla curva che ho descritto nella 2° versione.SEBY :la terza variante è impraticabile per gran parte con la bici in quanto stretto e con parecchi punti con roccette in salita dove devi alzare la biga. Non è particolarmente esposto, si puo' fare ma secondo me si scarpina troppo.
 

trapper

Biker serius
30/12/03
254
0
0
Verona
Visita sito
"Ponte STABILE quasi per tutti, poi discreto ovunque fino al 7 novembre
7-8-9 del mese IMPULSI FREDDI dall'Europa nord orientale verso l'Italia!
Seguono perturbazioni a carattere freddo, PIOGGIA e NEVE a bassa quota!"PRIME PREVISIONI A LUNGO TERMINE TROVATE IN RETE , SPERIAMO CAMBINO.
 

vinlenzi

Biker serius
15/11/04
187
0
0
Brescia
Visita sito
Mi potreste spiegare per cortesia il giro di domani facendo magari riferimento alla Kompass.Il sentiero, bello, in discesa che conosco è quello segnato col n.52 (Droanello?).Da Cima Tombea a Cadria da dove passate? (66?).In zona per una Granfondo da Tignale salgono valle Tignalga,p.so Scarpape, sentiero 68 per Cadria,Cima Rest,sentiero 69 che torna a p.so Scarpape, poi discesa verso passo d'Ere passo Colomba (253) e poi discesa finale sempre per sent.253;il giro ha un solo grosso limite:basta una front per farlo
In sostanza se il giro che proponete è xc hard tipo discesa dalla 'Crapa' ditemelo onestamente che così me ne vado in Maddalena e risparmio un bel pò di bestemmie.
Resto in attesa di news ma perfavore siate franchi nel descrivere le discese.Ciao.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ragas, siete sicuri di voler fare quel giro?? milzo mi ha detto che è una mazzata, tutta saliscendi... un tombea classico no?
vinlenzi, se rifacciamo la discesa dal tombea di questa primavera (molto, molto bella!!), non c'è nulla di hardla crapa era ben più difficile in confronto...davvero, qualche passaggio tecnico c'è, giustamente, (non è una discesa xc, intendiamoci), però mi sembra di averla fatta tutta in sella, se non ricordo male. vieni anche tu!

EDIT: presto un report del megamega giro di oggi
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito


Già già, speriamo davvero che si mantenga decente... oggi faceva addirittura caldo... sono rimasta in maniche corte in salita e in discesa... (beh forse perchè fra una discesa e l'altra c'era sempre salita!)

Direi che un aggiornamento reale puo' essere fatto mercoledi', con decisione finale giovedi'...
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito

Concordo con Zagor sulla scelta del tipo di percorso.... forse perchè anche oggi mi sono fatta piu' di 1700 mt di su e giu'...
cmq saro' presente alle 8,00 al solito bar di Salo'.
piano piano ce la faro' anche domani!! (vero Zagor?)
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
Un' idea per la distribuzione delle macchine per il viaggio sugli appennini...
Perse
Seby
Giani
si mettono d'accordo per trovarsi ed andare in macchina assieme.
Tre bici e tre persone in una delle vs. auto ci dovrebbero stare.

Milzo autonomo se deve portare giu' la famiglia,
altrimenti:
Lonfo
Milzo
Pat
Trapper
(Milzo e Lonfo partono assieme e vengono a Verona dove ci sarermo io e Trapper)
Sulla Lonfomobile ci stanno 4 persone e 4 mtb.:taxi-dri:

Se avete suggerimenti sono ben accetti.

Mercoledi' appuntamento virtuale per definire le ultime cose....
 

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito



Non ci posso credere!!! Non puoi mollarci cosi! Io non conosco il percorso ma sono certa che non sarà peggio di quello di Crapa de Vaia.. il terreno in quella zona è molto diverso... e poi al massimo andiamo a piedi....
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
ciao...dario mi dice di raccontarvi la mia variante del monte "golem":
-arrivati al rifugio sopra(non so il nome),si parte dallo spiazzo davanti lasciando il rifuguio a destra e si aggira la punta della montagna(tenendola sempre a destra)seguendo il sentiero 201(se non sbaglio)fino ad arrivare ad un prato dove si gode di un bel panorama; da li a destra sempre per il 201(il 207 va giu a sinistra ma mi hanno detto che in bici non si fa);si fa a tratti a piedi perche esposto(molto) e oggi era ghiacciato di brutto(sembrava di stare sulla neve...d'estate e fattibile ma occhio!);poi si arriva nel bosco e dopo un tratto tecnico(1 km circa), si va su una strada bella e velocissima da fare a tutta che porta a passabocche; da li su asfalto per poco e poi si esce sulla sinistra su sentiero 208:attenzione che all'inizio sembra molto bello, ma inganna!!!!!!!!!1 perche ci sono dei punti in cui si perdono i segni, e 2 perche e da fare quasi tutto a piedi(circa un ora e mezza) in costa in un bosco dove ste sentiero è solo segnato sulle pietre ma non esiste; si arriva ad una baita di cui non ricordo il nome(e impossibile sbagliare, e un prato gigante dopo un'ora e mezza di bosco pieno zeppo di foglie!);da qui ci si collega al 207(quello che partiva da sopra9 e lo si tiene fino a zone(e velocissimo anche questo, e una parte e ciotolato);se volete ho la il file per google heart
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Io invece sono bello che riposato.

Non ci posso credere i bdb che si lamentano e poi volete fare il similaun.
Comunque il giro credo che sia bello tosto, se qualcuno non se la sente di andare al tombea puo anche tagliare e da denai si arriva direttamente a cima rest oppure saltare.

Comunque domani vedremo cosa fare.
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
eccomi, col report di questo giro che si piazza tra i top dei giri top di quest'anno

punto di partenza forno d'ono, ore 7:30
fa freschino ma siamo carichi e in breve cominciamo la strada asfaltata




che poi si ricongiunge con la sterrata/cementata che ci porta a pian del bene (i BdB più incalliti si ricorderanno di questo posto)


ecco milzo e orma finalmente insieme


gruppo a pian del bene


Dopo una strada sterrata che passa, tra l'altro, dagli impianti del pezzeda bike park, imbocchiamo un sentiero in costa (3V variante bassa - era 3V anche prima comunque-) che è bellissimo





Eccoci ora con il succo della nostra esplorazione, un sentiero (non so ne numero ne nome ) che in discesa ci riporterà sopra pertica bassa..Beh, il sentiero non è in discesa, parecchi saliscendi troncano le gambe..è cmq tecnico e ci siamo divertiti tantissimo





abbiamo concluso la giornata in un ottimo rifugio con un pranzo (alle 14:30) a base di tagliatelle, spiedo, polenta etc etc...si narra anche di interi, ehm, cyloom di grappa


Ciao
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
42
brescia
Visita sito
ma ma ma....
questo super giro dove l'avete segnalato?? stronzettini vi siete messi d'accordo in segreto....si si traditori!
peccato perchè oggi sarei potuto venire anche io....la donni mi aveva dato la giornata libera!
adesso devo aspettare il prossimo mese! ffffff

@milzus: nn sei più il mio BP!
@tutti: proprio delle BR!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
come ho già preannunciato ad alcuni di voi, domani non sarò dei vostri per il giro. Purtroppo il mio problema alle ginocchia è tornato a farsi sentire dopo quasi 2 anni di assenza... ho bisogno di un periodo di stop... che però comincerà dopo il weekend sul Tiravento o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo