• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bikers della Ciociaria

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.


Però se provi a pensare a tutto il mondo appena riuscirai ad uscire da Cervaro forse capirai questo semplice gesto!!!
 

misifulvio

Biker superis
24/8/06
306
0
0
Cervaro (FR)
www.myspace.com
Però se provi a pensare a tutto il mondo appena riuscirai ad uscire da Cervaro forse capirai questo semplice gesto!!!
No, spiegamelo tu a livello mondiale che succede se tutti spengono la luce per 10 minuti? Secondo te le centrali elettriche si fermano per 10 minuti e bruciano meno gas, petrolio o carbone secondo me non si fermano neanche un secondo. Lo sai che se le centrali si fermano o rallentano ci vogliono ore prima che tornano a regime(ti ricordi il black-out di qualche anno fa?). E poi il discorso che faccio io non è sull'ecologia, sono da ammirare tutte le iniziative che attirano l'attenzione della gente verso il problema dell'inquinamento ma la mia critica è sulla stupidità di questa iniziativa che crea solo sensazionalismo ma che non "fa respirare il mondo", ! Se invece si indirizzavano tutti sti sforzi sulla raccolta differenziata, sul riciclo (che è l'unico modo per non impoverire il pianeta), sulla rottamazione degli elettrodomestici vecchi e delle macchine, sulla fusione nucleare (che è sicura e non crea scorie) abbandonando la fissione, che invece è una pazzia, non sarebbe più utile! E infine lo sai quanto inquinano le candele e che molte sono ancora fatte con il grasso animale...

P.s. Io vivo a Roma da quasi 8 anni, non che Roma sia meglio di Cervaro visto che è molto + inquinata e sporca, però c'è più gnocca!

P.p.s. Per farti contento spengo la luce pure io ma solo perché I LOVE YOU TOO
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Ragazzo....io sono più per Teen Anal Tryouts...o Teach My Ass...
le Mother I'd Like to Fuck...si so wappe...ma so vecchie...
hanno gia tutto usato e strausato...!!
Usato di altà qualità frà... e poi vuoi mette l'esperienza..

Avranno i piedi un po' consumati dal tempo.. ma basta un po' di pietra pomice e piaceranno anche a te.
 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
Visto che l'evento è mondiale, a me fa dubitare più la questione del fuso orario. Impossibile farlo tutti inseme. Comunquesia gli ecologisti che hanno promosso l'iniziativa parlano più di "evento simbolico" per alzare un po' la voce, che di reale risparmio energetico. Quindi in realtà avete ragione un po' tutti.

Quoto sulla raccolta differenziata e sulla rottamazione.

Sul nucleare non sono informatissimo, ma ho le mie riserve. In primo luogo non credo che l'Italia sia pronta, per un semplice motivo, solitamente nei periodi di crisi da noi la prima cosa che si taglia sono le spese di manutenzione e questo non può accadere relativamente ad una centrale nucleare. Poi in termini economici, non so quando valga la pena costruire una centrale piuttosto che non iniziare a concretizzare altre forme di energia alternativa ( certo che se i sindaci non fann oinstallare le pale eoliche perchè "deturpano" il paesaggio" nb: non cito il luogo perchè credo non se ne possa parlare), poi, l'Italia non possiede uranio, non dovrebbe comunque comprarlo da qualche parte? Oltretutto dopo Chernobyl gli italiani votarono "No" al referendum e in un paese democratico questo conta ancora qualcosa. Certo, è passato del tempo si dovrebbero valutare le innovazioni, i probabili rischi rispetto a quel periodo, ma...
Ripeto, non sono informatissimo, ma resto scettico.

Quoto infine sulla questione gnocca di roma vs gnocca di cervaro.
La prima vince bene.
 

Tutto ciò che dici e veritiero, l'unica cosa e che noi in ITALIA siamo lontani anni luce dal modo di pensare, di agire e non solo di altri paesi (a livello ecologico) che caso mai hai nostri occhi ci smebrano sottosvilluppati (noi siamo il quarto mondo per stupidità), io cmq resto del mio parere che se veramente tutto il mondo per soli dieci minuti spegnesse anche solo le luci nelle case, uffici ecc. le grosse compagnie che gestiscono le centrali elettriche nel mondo avrebbero di certo una bella smazzata a livello economico, di certo le centrali non si possono fermare ma la cosa non è rivolta a loro ma a noi, se poi a te stà bene avere ogni 3 mesi un'aumento di luce, acqua e gas fai pure (si vede che non paghi le bollette di tasca tua), come ha detto max è più un gesto simbolico ma voglio ricordare come è stato per l'11 settembre di 7 anni fà quando tutto il mondo a mezzogiorno preciso il mondo si è fermato per commemorare le vittime del disastro, non penso che sia impossibile però in certe cose vale la pena di tentare anche perchè non costa tanti sacrifici...........
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it


Sono d'accordo sul fatto che sia più simbolico che non un effettivo risparmio energetico, in quanto comunque la produzione elettrica non si ferma, invece sarei più per una maggiore attenzione sul risparmio energetico fatto in caso risparmiando su luci accese inutilmente, tv lasciate accese o in standby, ecc.
Per quanto riguarda le fonti energetiche alternative, fotovoltaico, eolico, idroelettrico, ecc. non potranno mai soddisfare completamente la nostra richiesta di energia, io penso che allo stato attuale indirizzarsi verso il nucleare sia una scelta obbligata, anche se effettivamente ci sono problemi per le scorie e anche per la richiesta di uranio che sarà sempre maggiore, comunque nel bene o nel male i combustibili fossili prima o poi termineranno. La fusione sarebbe l'ideale, ma tecnicamente non è stata ancora realizzata.
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Vabbè la smetto...
Fulvio nella sua cervarità e lazialità non dice banalità (azzò che rime...sembro un rapper!)..
però è anche vero che se non diamo mai uno scossone..mai niente si muoverà. Noi italiani siamo sempre pronti a delegare agli altri cose che dovremmo fare noi in prima persona..e ciò ci ha addormentati e stonati...ci facciamo andare bene tutto cio che ci passano.

Io sono pro a tutte queste iniziative..l'importante che ci sia coesione...farlo in 10 persone non ha senso!!!
 


E ti quoto anche questo................non ci fà l'abitudine però
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Come già detto, ogniuno ha in parte ragione, soprattutto Petrus.
Anche se è solo una goccia nel mare, l'iniziativa è utile a sensibilizzare ed anche se da sola non risolverà il problema, bisogna pur iniziare da qualcosa!!!
Per questo aderirò anche se...
Risparmiare a livello planetario 10 minuti di energia è tantissimo ma a che serve se li recuperiamo subito dopo stando 10' in più davanti alla tele, al PC, svegli, ecc...

E' oramai fondamentale imparare a differenziare (e di conseguenza riciclare) ma la cosa ancora più importante è IMPARARE A RAZIONALIZZARE!!!
Serve a poco:
- avere l'auto Euro10 se poi la usiamo anche per andare a piscia... o la lasciamo in moto anche quando possiamo evitarlo
- avere le lampade a risparmio energetico se poi le lasciamo sempre accese
- lasciare in standby gli elettrodomestici anche quando non li usiamo per molto tempo
- ecc.

In una società consumistica come la nostra è utopico convincere le persone a rinunciare a qualcosa.
Proprio perché nessuno vuole rinunciare al proprio grado di confort e di benessere promuoverei (unito al concetto di "eco...") la razionalizzazione delle risorse:
- incentivare l'uso delle lavastoviglie, andranno a corrente ma consumano meno acqua e detersivo (micidiale per l'ambiente) del metodo tradizionale
- uso di temporizzatori e/o sensori nei rubinetti (come negli autogrill)
- uso di temporizzatori e/o sensori in buona parte dell'impianti di illuminazione
- limitare l'uso del pakaging, spesso negli articoli che compriamo c'è più confezione/imballo che prodotto
- ecc...

Probabilmente per noi bikers, che la natura la viviamo, é piú facile comprendere l'importanza di alcune "azioni", il difficile é trasmetterle agli altri.



Capisco il punto di vista di Fulvio sulla "fissione" e sulla "fusione".
Dopo 8 anni passati a "guardare", è giunta l'ora di "concretizzare"!!!
 

misifulvio

Biker superis
24/8/06
306
0
0
Cervaro (FR)
www.myspace.com
(si vede che non paghi le bollette di tasca tua)
Purtroppo le bollette le pago anch'io e arrivano certe botte! Ma è tutta colpa di quelli che hanno votato NO al nucleare (e non dirmi che ci sei anche tu tra quelli), come si fa a indire un referendum dopo una centrale esplosa e migliaia di vittime? Ma poi intorno a noi è pieno di centrali e noi compriamo anche l'energia prodotta da queste! Adesso siamo vittime delle prepotenze dei Russi e dell'avidità degli arabi e di quelli che speculano sul petrolio... un' iniziativa intelligente sarebbe obbligare con qualche legge i produttori di tv, decoder, lettori dvd ecc. a far spegnere il led rosso di ricezione dei telecomandi dopo 20 minuti di inutilizzo, ci vorrebbe poco e si risparmierebbe un botto di corrente.
Orko ma perché se discutiamo di cose generali come l'ecologia per avere ragione la butti sul personale dicendo che ho la mentalità ristretta perchè sono di Cervaro e che "non pago le bollette" che c'entra?

Ennesima figura di merda della A.S. Roma in Champions! E se homeone mi risponde "almeno noi ci stiamo e voi no" io gli dico meglio non starci che perdere in casa con una squadretta facendo pure un gol dopo un fallo di De Rossi non fischiato
 


Indubbiamente il nucleare potrebbe essere una gran alternativa ma purtroppo i superpotenti del pianeta terra ancora dicono di no......
Io sono l'ultimo che vuole aver ragione anche perchè ci sono cose molto peggiori di spegnere o no la luce o fare o non fare il reciclaggio cose che non conviene parlare in questo spazio anche perchè risolveremo poco o niente, però se tu mi vieni a dire che anche il spegnere le sole luci in tutto l'emisfero non serve ad un c...o vuol dire che forse non hai ben chiara la situazione tutto qui, anche se hai parlato di cose molto concrete ed importanti.


Ps: scusa ma i soldi per le bollette chi te li dà?



Straquoto la figuraccia della Roma.................Homone!!!
 

misifulvio

Biker superis
24/8/06
306
0
0
Cervaro (FR)
www.myspace.com
Adesso mi fate bestemmiare la cosa a cui tengo di più nella mia vita...PORCO IL D.O.P.E.! Non lo dite a Sabrina altrimenti mi prende a pugni...

P.s. Orko non saprai mai chi paga le bollette a casa mia!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo