Bikers Como - (continua)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Si si sabato presente.

Ho pensato di partire pedalando da Civiglio, mi unisco a voi e facciamo la 1, poi blevio, e poi prendo la funicolare, se ho voglia rifaccio la 1 se no me ne torno alla macchina, purtroppo, su asfalto.
 

aran

Biker serius
13/4/06
121
0
0
Gubbio
Visita sito
ciao sono un biker umbro, domenica mattina sono dalle vostre parti, e vorrei fare un bel giro stile all-moutain/enduro qualcuno può consigliarmi qualche traccia? o meglio ancora mi potrei unire a qualcuno!!!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ciao sono un biker umbro, domenica mattina sono dalle vostre parti, e vorrei fare un bel giro stile all-moutain/enduro qualcuno può consigliarmi qualche traccia? o meglio ancora mi potrei unire a qualcuno!!!

Ciao, probabilmente sono in giro anche domenica, però non so a che ora partirò da casa, te quand'è che saresti in giro? e che zona ti interessa?
 

aran

Biker serius
13/4/06
121
0
0
Gubbio
Visita sito
non ho problemi di orario, non so io pensavo verso le 9 ma va bene qualsiasi ora, non sono mai stato in zona quindi mi va bene qualsiasi giro, considera che vengo da milano e quindi non vorrei fare troppa strada in macchina.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ehi Bikercomasco e Aran.. fatemi sapere cosa fate domenica perché al mattino ci dovrei essere anch'io (l'idea era forse di andare sul Sange).. mattino giro, pomeriggio lavoro sul mio pistino..

Aggiorniamoci!

Per sabato, invece, io farò la 1, poi di nuovo la 1 e poi il Blevio.. ma mi pare di capire che voi farete invece la 1, poi il Blevio e, nel caso, di nuovo la 1.. quindi direi di fare così: ci becchiamo a una certa ora da qualche parte, ci facciamo la 1 assieme e poi chi vuole ripetere subito la 1 e poi fare il Blevio lo fa; chi invece vuole fare l'alternato alterna.. che ve ne pare?

Manuel?
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ehi Bikercomasco e Aran.. fatemi sapere cosa fate domenica perché al mattino ci dovrei essere anch'io (l'idea era forse di andare sul Sange).. mattino giro, pomeriggio lavoro sul mio pistino..

Aggiorniamoci!

Per sabato, invece, io farò la 1, poi di nuovo la 1 e poi il Blevio.. ma mi pare di capire che voi farete invece la 1, poi il Blevio e, nel caso, di nuovo la 1.. quindi direi di fare così: ci becchiamo a una certa ora da qualche parte, ci facciamo la 1 assieme e poi chi vuole ripetere subito la 1 e poi fare il Blevio lo fa; chi invece vuole fare l'alternato alterna.. che ve ne pare?

Manuel?

Anch'io per domenica avevo una mezza idea del sange, però non so a che ora partirei da casa.

Per sabato capiamo chi c'è e poi ci organizziamo bene, ma chi è che conosce il sentiero verso blevio? Se te vuoi fare due volte la 1 ci possiamo trovare a civiglio quando hai finito la prima discesa perchè finisce li.
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
Perfetto, a me va benissimo! La discesa Blevio la conosce Manuel.. vediamo se si fa vivo in tempi utili..

in caso non venisse manuel@:
La vecchia regia si prende dal campo sportivo di brunate, passato il ponticello della funicolare, la prima a sx. Alla fine del campo sportivo c'è il cartello che la indica, da li si fa un pò di mangia e bevi (la prima parte è un pò esposta) quando arrivate ad un aglomerato di baite, prendete la discesa a sx, fate un tornante a sx e al secondo andate dritti (mi raccomando a non sbagliare) seguite il sentiero, ci sono un pò di tornantini, al primo sentiero che incrociate girate a sx passate un rigagnolo d' acqua e poi sempre dritti e entrate nel paese un po di scale e siete arrivati.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io me la cavo con i sentieri, ho buona memoria ma di quelli che ho già fatto, quelli che devo cercare immancabilmente sbaglio qualcosa e alla fine sbuco sempre da qualche altra parte :smile:
Si potrebbe provare, però preferirei che ci sia qualcuno che la conosce in modo da non sbagliare e bruciarci una discesa.
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Io me la cavo con i sentieri, ho buona memoria ma di quelli che ho già fatto, quelli che devo cercare immancabilmente sbaglio qualcosa e alla fine sbuco sempre da qualche altra parte :smile:
Si potrebbe provare, però preferirei che ci sia qualcuno che la conosce in modo da non sbagliare e bruciarci una discesa.

Io l'ho fatta l'anno scorso con discesa su blevio-capovico (si arriva subito dopo le gallerie). si potrebbe anche proseguire dritto e scendere alla fine di blevio (cazzanore) o proseguire ancora, in salita, ed arrivare a monte piatto (con possibile polenta...)

Faccio solo una volta la 1 (ho la bici da xc della moglie). A che ora ci troviamo in alto alla funicolare?
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
non ho problemi di orario, non so io pensavo verso le 9 ma va bene qualsiasi ora, non sono mai stato in zona quindi mi va bene qualsiasi giro, considera che vengo da milano e quindi non vorrei fare troppa strada in macchina.

Domenica mattina farò un giro breve, devo rientrare per pranzo. Solito giro, per chi lo consce, per non sforare i tempi...
Se vuoi aggregarti, 8.45 in funicolare. Se vieni da Milano puoi prendere il treno delle nord che ti lascia a 200m dalla funicolare.
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
Io l'ho fatta l'anno scorso con discesa su blevio-capovico (si arriva subito dopo le gallerie). si potrebbe anche proseguire dritto e scendere alla fine di blevio (cazzanore) o proseguire ancora, in salita, ed arrivare a monte piatto (con possibile polenta...)

Faccio solo una volta la 1 (ho la bici da xc della moglie). A che ora ci troviamo in alto alla funicolare?

Se vuoi fermarti a monte piatto ti conviene scendere dal castel d'ardona, bella tecnica fino al paese e poi fai il giro inverso e scendi sempre a blevio.
Questa la prendi alla fine della salita prima del bondella a sx.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io l'ho fatta l'anno scorso con discesa su blevio-capovico (si arriva subito dopo le gallerie). si potrebbe anche proseguire dritto e scendere alla fine di blevio (cazzanore) o proseguire ancora, in salita, ed arrivare a monte piatto (con possibile polenta...)

Faccio solo una volta la 1 (ho la bici da xc della moglie). A che ora ci troviamo in alto alla funicolare?

Non ne ho idea.. quanto ci vorrà da civiglio a brunate? 15 min? Al massimo se non c'è nessuno che mi accompagna a blevio dopo la 1 vado a fare la 2 però a quel punto parto da como con la funicolare.

Per domenica deciderò se rifare i sentieri di como o andare al sange, però di certo parto per le 10, 10.30
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo