Bikers Como - (continua)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
è da sistemare, proseguendo nel canale della 2 anzichè girar su per fare il tratto scorrevole nel bosco. comunque se non riesco proprio a trovarlo il sentiero che dici vediamo di trovarci qualche domenica ;)

ah, avevo visto un paio di sentieri a destra, il primo invaso dalla vegetazione e il secondo sbarrato da un bel piantone... :(

seguirò lo sviluppo dei vostri lavori.

Ciao!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Sto weekend se riesco ad organizzarmi volevo andare a fare un giro al bernina in bici, L'intenzione sarebbe andare a pontresina in macchina (almeno al ritorno non ci si imbottiglia nel traffico della valtellina) farsi 500 metri di dislivello pedalato fino all'ospizio bernina (almeno posso dire di aver pedalato un po :smile:), da li discesa che non conosco ma so che è ben segnalata fino a poschiavo, risalita in treno fino all'ospizio bernina, e di nuovo discesa fino alla macchina sempre su sentiero.

Ora, qualcuno di voi ha già fatto queste discese? come sono? tratti particolarmente tecnici non mi sembra di aver letto che ce ne siano.. e sopratutto, mi sapete indicare il sito con gli orari e il prezzo del biglietto da poschiavo fino all'ospizio del bernina compreso di bici? conoscendo i prezzi assurdi di quella tratta non vorrei trovarmi a pagare 30 euro per farmi 15 chilometri di trenino e la prenotazione è obbligatoria? (non mi piacerebbe scoprire che una volta a poschiavo devo farmi altri 1300 metri di dislivello pedalando)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
il sito dovrebbe essere questo
[url]http://www.rhb.ch/Bernina-Express.33.0.html?&L=1[/URL]

la prenotazione mi pare obbligatoria se il numero di persone e bici è alto (cioè se fate un gruppo di 20 persone conviene prenotare) altrimenti non ci sono problemi, anche se leggendo sul sito ora pare obbligatoria....sui costi, non ho guardato bene il costo della bici...30 euri non li spendi...magari 25 :-), son svizzeri, si sa, e non abbiamo più il cambio favorevole ;-)

il giro io l'ho fatto un po' di anni fa ormai...le discese non sono tecniche, non saprei dirti se e quali indicazioni avevamo seguito perchè ero con un gruppo e mi son lasciato guidare...
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
il sito dovrebbe essere questo
[URL="http://www.rhb.ch/Bernina-Express.33.0.html?&L=1"][url]http://www.rhb.ch/Bernina-Express.33.0.html?&L=1[/URL][/URL]

la prenotazione mi pare obbligatoria se il numero di persone e bici è alto (cioè se fate un gruppo di 20 persone conviene prenotare) altrimenti non ci sono problemi, anche se leggendo sul sito ora pare obbligatoria....sui costi, non ho guardato bene il costo della bici...30 euri non li spendi...magari 25 :-), son svizzeri, si sa, e non abbiamo più il cambio favorevole ;-)

il giro io l'ho fatto un po' di anni fa ormai...le discese non sono tecniche, non saprei dirti se e quali indicazioni avevamo seguito perchè ero con un gruppo e mi son lasciato guidare...

L'avevo guardato anch'io quel sito, ma non ci sono i prezzi da stazione a stazione, ci sono solo alcune tratte, cioè quel sito mi sembra più per i turisti che si vogliono fare delle tratte intere. Mi sembra che il tratto st. moritz-tirano, anche se è il trenino rosso, sia anche un vero e proprio treno di linea, quindi non ci dovrebbe essere la prenotazione obbligatoria e ci dovrebbero essere biglietti da una stazione all'altra con il trasporto bici, ma non riesco a trovare niente di chiaro. Spero di non rimanere bloccato a poschiavo :smile:
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
se provi a prenotare il biglietto, la tratta poschiavo ospizio costa 12 franchi (bici esclusa). l'ultimo treno da poschiavo è alle 15:07

Ho controllato sul sito delle ferrovie svizzere, stessa tratta, molti più treni (uno ogni 20 minuti più o meno) e ci sono fino a sera, in più segnava 5,60 franchi a passeggero e poi c'è il biglietto per le bici di 18 franchi.. è meglio che mando un'email alle ferrovie per informazioni :il-saggi:
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
Importante!!!!
Ore 18:45 ritrovo a tavernerio nel piazzale alla fine della 3
andiamo a tracciare una nuova traccia che parte dalla 2 e finisce al cimitero di tavernerio. Rastrelli, zappe e birra!!!
5 km di freeride
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
se dovessimo organizzare, la cena sarebbe alla polenteria di san maurizio quindi dopo aver bevuto e maggnato potremmo fare la 1...poca salita e bella discesa...
dai masa....che la conosci a memoria ormai....

potremmo mangiare per le 8 cosicche per le 10 abbiamo finito e da li iniziare a pedalare...
pero...c e sempre un pero...pensando alle condizioni post cena io opterei per una ps2...

masa,purtroppo a madesimo nn ci saro... saro in viaggio...

Ma aspetta.. la 1 qual è? Guarda che io sono stato a Brunate più o meno 3 volte, oltretutto ho la memoria di un canarino, quindi non è che conosca granché.. comunque sia.. si può fare, dai.. tenetemi aggiornato (magari anche via Facebook, chi ha il profilo Facebook, perché non vengo tanto spesso sul forum).
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
la discesa a tratti è davvero tosta...chiamasi anche puscio...se chiedi nel punt del triangolo ti risponde aleda che è il massimo esponente sia di quella discesa ma anche del triangolo lariano in generale
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao,
qualcuno conosce questa: Mara-MonteCroce-Albavilla?
avremmo una mezza idea di farla domani nel tardo pomeriggio...chi ci accompagna?

Io l'ho fatta senza andare a monte croce, ma dalla mara ho preso il sentiero che le passa proprio sotto la terrazza. Primo pezzo bello, non single track ma nemmeno jeppabile, fondo quasi terra battuta con qualche passaggio su rocce fisse, quindi tutto molto veloce e con dei bei saltini se presi in velocità. Dopo inizia la jeeppabile-mulattiera (il sentiero da monte croce si dovrebbe incrociare in quel punto) molto smossa con anche tratti cementati e ripidi, in quel pezzo i freni un po piangono e anche le braccia. Cmq tutto sommato è un bel giretto
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
519
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
ok, grazie ad entrambi, se domani qualcuno ci vuole far compagnia...o passa dopo coi cucchiaini a raccoglierci, io e Barc74 dovremmo partire tra le 17 e le 18 da Albavilla, dipende dalle adesioni e dai rispettivi uffici...
 

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
per domani mi sento più propenso al giro in triangolo, eventualmente domenica anche se, forse, mi ispirano di più la Valsassina e la Valvarrone che sono più alte quindi meno calde.

purtroppo domani per impegni familiari non posso andare da nessuna parte.giretto nel pomeriggio.domenica però penso di pedalare,con ritorno prima della finale degli europei:espulso!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo