Bikers Como - (continua)

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Per info: Sabato scorso Riccardo è stato fermato sulla bolletto/gilasca o chiamatela come volete, dai proprietare del tratto finale, i quali con buone maniere l' hanno invitato ad avvisare tutti a non transitarci e che l' albero è stato tagliato da altri proprietari proprio per non far passare le bici, inoltre gli hanno raccomandato di non rovinare gli scoli dell' acqua. Direi che è giunto il momento di trovare una bella variante, per evitare il canalone finale. Ci tengo a precisare che hanno usato buone maniere.


Eh mi aspetto una cosa del genere.. peccato.. a sto punto non è meglio, dopo gli scoli dell'acqua, proseguire per la jeeppabile al posto di girare a sinistra? così non si passa in quel bosco privato? alla fine perdiamo giusto qualche centinaio di metri di single track, evitiamo di dover scavalcare l'albero e magari non facciamo incazzare nessuno :celopiùg:

Oppure prima di entrare nel canalone creiamo un sentierino magari con qualche tornante non troppo stretto tipo quelli di Pogno che sono uno spettacolo (così mi alleno a farli visto che sono impedito :il-saggi:) che scende verso il toboga che è poco più sotto..

Una roba simile.. in arancione il toboga, in rosso a grandi linee la traccia della "PS2" e in nero la variante con i tornantini, però bisogna vedere la fattibilità e quanto è ripido il terreno in zona..

attachment.php
 

Allegati

  • variante.JPG
    variante.JPG
    43,1 KB · Visite: 99

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
premessa...non voglio innescare alcuna polemica o guerra, hanno chiesto gentilmente di non passare e almeno per me, non ci passerò più.
ma la domanda che mi pongo è un'altra ed è a livello generale....se un sentiero è segnalato sulla carta dei sentieri del triangolo pur transitando su un fondo privato, il proprietario del fondo può limitarne l'accesso?
ho provato un po' su google ma tra le miriadi di articoli delle leggi regionali non ho ricavato un granchè....

grazie.
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
premessa...non voglio innescare alcuna polemica o guerra, hanno chiesto gentilmente di non passare e almeno per me, non ci passerò più.
ma la domanda che mi pongo è un'altra ed è a livello generale....se un sentiero è segnalato sulla carta dei sentieri del triangolo pur transitando su un fondo privato, il proprietario del fondo può limitarne l'accesso?
ho provato un po' su google ma tra le miriadi di articoli delle leggi regionali non ho ricavato un granchè....

grazie.

ma infatti il problema è il taglio che si fa a sx che ti porta alla sbarra, probabilmente il proprietario di quel tratto è un redneck del cazzo!!!
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
E dirò di più, nella parte alta quel sentiero è sempre stato abbandonato, è anni che lo percorro non ho mai trovato una persona, lo usano solo i cacciatori, che a mio parere sono peggio dei bikers, gente che maneggia armi.
Concordo con bikercomasco troviamo una variante, alla fine l' ultimo tratto non è niente di che.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ma infatti il problema è il taglio che si fa a sx che ti porta alla sbarra, probabilmente il proprietario di quel tratto è un redneck del cazzo!!!

Si anch'io non capisco che fastidio diano delle bici che passano su un sentiero che esisteva già, in più non ho mai visto nessuno in quel bosco, cosa gli interessa se passiamo o no?
Però per evitare questioni e magari comportamenti pericolosi da parte del proprietario (vedi i vetri per terra che hanno bucato la gomma a fafo qualche mese fa) forse è meglio trovare un'alternativa.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
certo, vada per l'alternativa...ma vorrei comunque trovare se c'è qualche legge o meno...perchè va bene, chiedono con gentilezza, ma se non hanno il diritto di farlo comunque, con gentilezza, lo farei notare.
proverò a sentire la comunità montana...


anche perchè se ci passa qualcuno che non legge il forum e vengono sparsi vetri, chiodi o magari qualche geniale cavo tirato alla giusta altezza....poi ho anche delle perplessità che un proprietario di un fondo faccia cadere un albero per sbarrare un sentiero...

certo che se chi va in giro a tatuare gli alberi con il motosega (curva e ho visto anche "salto") è un biker non ci facciamo una bella figura...si sa che ne basta uno per "battezzare" tutta la categoria...
 

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
Eh mi aspetto una cosa del genere.. peccato.. a sto punto non è meglio, dopo gli scoli dell'acqua, proseguire per la jeeppabile al posto di girare a sinistra? così non si passa in quel bosco privato? alla fine perdiamo giusto qualche centinaio di metri di single track, evitiamo di dover scavalcare l'albero e magari non facciamo incazzare nessuno :celopiùg:

Oppure prima di entrare nel canalone creiamo un sentierino magari con qualche tornante non troppo stretto tipo quelli di Pogno che sono uno spettacolo (così mi alleno a farli visto che sono impedito :il-saggi:) che scende verso il toboga che è poco più sotto..

Una roba simile.. in arancione il toboga, in rosso a grandi linee la traccia della "PS2" e in nero la variante con i tornantini, però bisogna vedere la fattibilità e quanto è ripido il terreno in zona..

attachment.php


qualcuno di voi mi sa dire a che altezza è il trivio ? quello che se preso a destra porta in valle di ponzate e se preso a sinistra invece porta al toboga.

a proposito di cacciatori, proprio sopra il tratto da evitare ci sono dei casottini da caccia... :idea: ...forse hanno paura che facciamo scappare tutta la selvaggina...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
uhm...da santa maria puoi seguire l'itinerario di s.amate, salire alla cappella e da li proseguire per la vetta del bregagno...discese...io conosco solo quella che scende dalla cappella di s.amate (c'è un evidente sentiero in costa a sx) che ti porta ai monti di breglia...oppure da s.amate seguendo la cresta si può arrivare al rifugio menaggio e dalla teleferica del rifugio c'è un sentiero che scende sempre a breglia.
da breglia non conosco sentieri che portano a lago, ma seguendo sempre l'itinerario di s.amate puoi tornare a s.maria passando per mulattiere e frazioni molto caratteristiche...
 

burdenbike

Biker immensus
uhm...da santa maria puoi seguire l'itinerario di s.amate, salire alla cappella e da li proseguire per la vetta del bregagno...discese...io conosco solo quella che scende dalla cappella di s.amate (c'è un evidente sentiero in costa a sx) che ti porta ai monti di breglia...oppure da s.amate seguendo la cresta si può arrivare al rifugio menaggio e dalla teleferica del rifugio c'è un sentiero che scende sempre a breglia.
da breglia non conosco sentieri che portano a lago, ma seguendo sempre l'itinerario di s.amate puoi tornare a s.maria passando per mulattiere e frazioni molto caratteristiche...
niente male...ho visto belle foto...ed è anche bella tosta!!!
avete info sulla quota neve??
 

gilvaganudo

Biker popularis
21/2/09
85
0
0
50
capiago intimiano
Visita sito
Per info: Sabato scorso Riccardo è stato fermato sulla bolletto/gilasca o chiamatela come volete, dai proprietare del tratto finale, i quali con buone maniere l' hanno invitato ad avvisare tutti a non transitarci e che l' albero è stato tagliato da altri proprietari proprio per non far passare le bici, inoltre gli hanno raccomandato di non rovinare gli scoli dell' acqua. Direi che è giunto il momento di trovare una bella variante, per evitare il canalone finale. Ci tengo a precisare che hanno usato buone maniere.

Hanno detto a riccardo di avvisare TUTTI?ma riccardo è il prete del paese,il sindaco o chi altro?...ci sono passato ieri e finchè non me lo faranno presente di persona o con un cartello chiaro non vedo perchè non dovrei passarci,allora neppure a piedi si può?personalmente scendo piano,non sgommo,saluto ,non sparo ai passeri e non sego alberi...perchè mi dovrebbero proibire di scendere?
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Hanno detto a riccardo di avvisare TUTTI?ma riccardo è il prete del paese,il sindaco o chi altro?...ci sono passato ieri e finchè non me lo faranno presente di persona o con un cartello chiaro non vedo perchè non dovrei passarci,allora neppure a piedi si può?personalmente scendo piano,non sgommo,saluto ,non sparo ai passeri e non sego alberi...perchè mi dovrebbero proibire di scendere?


Gli scoli dell'acqua sono stati rotti in precedenza dalle moto come la pianta in fondo le moto l'aggirano senza problemi....Poi se ti ricordi il pezzo finale lo abbiamo messo in ordine piu volte.
Guardano la pagliuzza nell'occhio e non il tronco nel cxxo.
Comunque meglio che ci sia stato un contatto che così se mi capita di incontrarli di nuovo ci parlo volentieri.
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
bella giornata oggi al bike park di scopello con tommaso, ricky, andre, cecco e elena. post obello, discese belle, ma soprattutto TOSTE...chi pensa di andar su a cazzeggiare dopo 2 discese va a casa con le orecchie basse...
 

tomaction

Biker serius
14/11/07
298
-2
0
Como
lariokayak.blogspot.com
Sabato giro al Generoso, partenza da muggio
Giro: vetta/orimento/erbonne/roncapiana/muggio
Chi vuole a erbonne può salire al Prabello e scendere dall' alpe del corno con aleda
Giro impegnativo! Ritrovo al bennet di tavernola ore 7:45 puntuali
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo