Biker Scout o ex Scout

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Non hai detto dove eri e con chi? :il-saggi:
Scusami credevo di essere ormai fuori tempo massimo :cucù:
Comunque sia..... sono un capo brevettato dell' AGESCI. Quest' anno sono in pausa (anno sabatico) ma ho cominciato come esploratore poi in branca rs. Dopo la partenza ho svolto servizio prevalentemente come capo reparto e qualcosa come akela. Tutto nel gruppo del mio paese.
Inoltre ho avuto anche qualche incarico di zona/regione...

Quando ne ho avuto la possibilità ho cercato di coniugare l'esperienza educativa scout con la bicicletta.
Route, uscite, missioni in bici...... vissute come ragazzo e proposte come capo/educatore.
In certi casi con pernottamenti in rifugio di emergenza costruito sfruttando le biciclette come struttura portante....
Mi sono imbattuto in questo topic proprio alla ricerca di idee e spunti per far vivere ai ragazzi esperienze avventurose (ed educative) ma con il giusto grado di competenza e preparazione.
Purtroppo troppo spesso gli scout passano per quelli che si cacciano in situazioni potenzialmente pericolose senza la dovuta preparazione.... quando invece dovrebbe essere il contrario...:arrabbiat:
Ciao
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo