Biker Scout o ex Scout

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
In un topic siamo finiti a parlare della nostra giovinezza ed è saltato fuori che qualcuno è stato o lo è tutt'ora Scuot. Allora ho pensato di aprire questo topic per riunire e scambiare qualche parola tra Scout - si perchè Scout una volta, Scout per sempre -

- CNGEI Bolzano 3 - Rep. Kon Tiki - Patt. Lupo

Lasciate un messaggio dove l'avete fatto.....
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Fino al passaggio nei Rover ho fatto lupetti ed esploratori nel Reparto SALO' 1 - AGESCI. Gli anni piu belli, dove ho imparato un sacco di cose e mi ritengo fortunato rispetto ai bambini di adesso che si pisciano addosso se stanno fuori a dormire e vogliono la loro mamma o che se fanno due passi in montagna frignano.
A 12 anni facevamo cose impensabili, tende sopraelevate, giochi nei boschi modello addestramento militare.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Fino al passaggio nei Rover ho fatto lupetti ed esploratori nel Reparto SALO' 1 - AGESCI. Gli anni piu belli, dove ho imparato un sacco di cose e mi ritengo fortunato rispetto ai bambini di adesso che si pisciano addosso se stanno fuori a dormire e vogliono la loro mamma o che se fanno due passi in montagna frignano.
A 12 anni facevamo cose impensabili, tende sopraelevate, giochi nei boschi modello addestramento militare.

Hai ragione, parlo per esperienza....lupetto AGESCI, Scout CNGEI e poi per finire Rover....mi ha dato quell'esperienza che nessun altro ti può dare....neanche l'insegnamento di un genitore, perchè li impari con la vita vissuta in prima persona a cavartela in ogni situazione e adesso a distanza di anni, tutti i miei vecchi compagni Scout hanno un qualcosa che altri amici non hanno.....!!!!
:bum-bum-:
 

laura83

Biker popularis
8/4/07
80
0
0
s.m.sala
Visita sito
Io sono una caporeparto da 2 anni! ho ben 16 anni di vita scout alle spalle!
l'amore per la montagna e per la mtb mi è venuta soprattutto grazie alle esperienze scout!
e fra 20 gg campo in val di ledro.. se i ragazzini ci lasciano un po' di tempo magari facciamo un po' di pedalate
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
figlia nei Lupetti..fratello e cognata Capi Scout...e moltissimi amici e vari nipoti in pantalonicini corti blu.....posso esprimere solo giudizi positivi sull'esperienza scout..


Mauro
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
figlia nei Lupetti..fratello e cognata Capi Scout...e moltissimi amici e vari nipoti in pantalonicini corti blu.....posso esprimere solo giudizi positivi sull'esperienza scout..


Mauro

Anche io, oltre alla mia esperienza di......qualche anno fa, tutti i miei due nipoti sono tutt'ora "sotto", mentre il mio fratellone ultracinquantenne, si è svegliato tardi ma ha dato il suo contributo.....
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
io ho concluso la mia carriera scoutistica negli esploratori dopo aver fatto il capo squadriglia

reparto rutigliano 1

mio fratello è capo da qualche anno, ora è capo delle coccinelle
 

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Esploratore, noviziato, rover, capo,cambusiere, e padre di una coccinella (adesso è al volo estivo). Avevo 12 anni quando ho cominciato...
e quasi 40 quando ho appeso il fazzolettone al chiodo.
Sono stati tutti spesi bene.

Buona strada a tutti (anche in bici!)


Gruppo FSE Este 1 (PD)
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare! https://community.mtb-mag
26/4/04
1.793
352
0
52
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Dopo 11 anni di Scout, terminati con il noviziato, ho smesso i pantaloncini corti in velluto, per quelli in lycra...
Begli anni, ma da bambini poi, quando cresci, le "testine" di qualcuno pensano di essere dei capetti e trovano sfogo alle loro frustazioni in ambiente in cui nessuno e lì per stressarsi e allora la magia è finita.

Comunque, ripeto, begli anni.
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
Dopo 11 anni di Scout, terminati con il noviziato, ho smesso i pantaloncini corti in velluto, per quelli in lycra...
Begli anni, ma da bambini poi, quando cresci, le "testine" di qualcuno pensano di essere dei capetti e trovano sfogo alle loro frustazioni in ambiente in cui nessuno e lì per stressarsi e allora la magia è finita.

Comunque, ripeto, begli anni.

ti quoto:prost:
 

guizza64

Biker extra
22/3/07
718
0
0
Padova
Visita sito
Carissimi fratelli e sorelle scout,
mi permetto di ricordarvi che domani è il giorno in cui in tutto il mondo si festeggia il centenario dello scautismo; in particolare alle ore 8 in tutto il mondo ci sarà il rinnovo della Promessa.
Spero anche voi possiate viverlo in modo degno, io sarà con il mio (ormai ex) gruppo.

Buona strada e buon centenario!

Andrea
 

Erik2007

Biker novus
9/2/07
30
0
0
Fabriano
Visita sito
Ho passato una vita nel gruppo AGESCI Fabriano 2: lupetto, esploratore, novizio, rover, aiuto capo reparto, Akela, capo clan, maestro dei novizi, capo gruppo.
Dopo 30 anni di onorata "carriera", quest'anno ho infine deciso di appendere il fazzolettone al chiodo. Lasciamo spazio ai più giovani ;-)

Buona strada
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
Dopo 11 anni di Scout, terminati con il noviziato, ho smesso i pantaloncini corti in velluto, per quelli in lycra...
Begli anni, ma da bambini poi, quando cresci, le "testine" di qualcuno pensano di essere dei capetti e trovano sfogo alle loro frustazioni in ambiente in cui nessuno e lì per stressarsi e allora la magia è finita.

Comunque, ripeto, begli anni.
Rende l'idea... comunque io i pantaloncini corti di velluto non li ho mai portati: portavo i blue jeans. Quando ero capo squadriglia la mia era la squadriglia piu` anarchica del Salento (non voglio allargarmi troppo).
Begli anni finche` e` durato, poi le persone crescono, le esigenze cambiano e, se l'istituzione non riesce a rispondere alle nuove richieste, allora si finisce per cercare risposte altrove.
 

Bibo85

Biker ciceronis
Io ero agesci perchè l'atra federazione non c'era... ero con il FIORENZUOLA 1 un gruppo in provincia di piacenza... ho abbandonato negli eploratori causa coincidenza delle riunioni con le mie attività sportive... Anni indimenticabili soprattutto l'ultimo dei lupetti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo