Biker itineranti ...senza etichette

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Apro un thread per tutti coloro che non si identificano nel Freeride zompatorio e meccanizzato, ma amano "itinerare" su percorsi naturalisticamente interessanti, pedalando e apprezzando la discesa quando c'è, che facciano parte territorialmente della Ns sezione.

L'idea nasce da un colloquio privato in cui ho scoperto che c'è gente che si incontra in mp proprio per organizzare questo tipo di cose, siccome possono interessare a molti....vengano fuori gli avventurosi pedalatori di Lazio Umbria Abruzzo e Marche e trovino in questo thread un punto di ritrovo :-o
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
End of Time ha scritto:
...c'è gente che si incontra in mp proprio per organizzare questo tipo di cose...

Complimentoni... che fanno, se vergognano a postare 'sti giri? 8-)

Manco i rave party abusivi sono così "segreti"... :maremmac:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
WilLupo ha scritto:
C'è qualcuno che pensa che le cose sul forum ce le debba mettere lo Spirito Santo ;-)

Azz... non pensavo che avessero promosso Pierluigi a Spirito Santo...:smile::smile::smile:

Fine dell'Off-Topic:offtopic: Scusate...

Scherzi a parte, il parer mio è che questa nuova sezione all'interno del Forum del Centro Italia sia pressochè inutile, visto che qui non sono mai state fatte settorializzazioni...:wink:
A meno che tutto ciò non serva unicamente ad incoraggiare a scrivere i timidi di cui sopra... in tal caso, ben venga!:sumo:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
C'è gente che non si trova con la piega che ha preso il forum, molto orientato a FR e DH, la quale o man mano smette di frequentarlo oppure continua con poco spirito, siccome mi dispiace che questo accada, provo a vedere se questo topic porta a qualcosa...

...che non sia la solita discussione su chi si sente accettato e chi no... :ueh:
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
almeno per poter dire un giorno...."io avevo pure aperto un topic...":-|

Scherzi a parte, vedo che sia tu che altri postate foto meravigliose di uscite che non possono che essere pedalate.

Allora se si riesce a far emergere dal sottobosco il nutrito "darsi appuntamento" che ormai coinvolge anche nomi eccellenti, per questo tipo di avvenimenti, può darsi che vengano fuori altri biker itineranti che non sanno di queste uscite.

Avere un topic sottomano come riferimento della sezione, per queste cose, potrebbe risultare comodo...se poi nessuno si fa vivo come dici tu, o se preferiscono non avere altri al seguito...evabbè...abbiamo provato :i-want-t:
 
End of Time ha scritto:
almeno per poter dire un giorno...."io avevo pure aperto un topic...":-|

Scherzi a parte, vedo che sia tu che altri postate foto meravigliose di uscite che non possono che essere pedalate.

Allora se si riesce a far emergere dal sottobosco il nutrito "darsi appuntamento" che ormai coinvolge anche nomi eccellenti, per questo tipo di avvenimenti, può darsi che vengano fuori altri biker itineranti che non sanno di queste uscite.

Avere un topic sottomano come riferimento della sezione, per queste cose, potrebbe risultare comodo...se poi nessuno si fa vivo come dici tu, o se preferiscono non avere altri al seguito...evabbè...abbiamo provato :i-want-t:

Mi riconosco poco in catalogazioni così specifiche, anche se probabilmente quella di ciclista esploratore è una fra le tante definizioni che mi si addicono di più.
Ha ragione Alexander quando dice che c'è già una sezione nazionale che parla di queste cose.
Comunque visto che hai provato a smuovere le acque e per non far morire subito il nuovo argomento di discussione vi chiederei: quali sono le zone che più si addicono in centro italia per un ciclismo esplorativo, lontano da percorsi battuti e conosciuti?
bummi
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
visto che c'è il topic adesso, direi che con cadenza mensile si potrebbero organizzare delle uscite nei posti più belli del centro italia grazie alla conoscenza del territorio di ogni forumendolo :capitani:

...da dove partiamo?:balla-co:
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
End of Time ha scritto:
visto che c'è il topic adesso, direi che con cadenza mensile si potrebbero organizzare delle uscite nei posti più belli del centro italia grazie alla conoscenza del territorio di ogni forumendolo :capitani:

...da dove partiamo?:balla-co:
...ma se tu nel WE sei precettato dalla famigliola....
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
nei miei programmi:

-questo we se la mia salute tiene giro molto esplorativo in quel dei lucretili. 1h di asfalto (ca. 600hm) 1h di spinta (ca. 150hm) una discesa ipoteticamente mooolto tosta.

- prox we. trasferta sull'appennino umbro-marchisciano con eventuale punta coi sorciverdi. foto come da topic sul sentiero 53...

persone che non bofonchiano in salita e che sono abbastanza esperte da scendere dove rischiano di farsi male in discesa sono ben accette....:beautifu:
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
Pe ha scritto:
nei miei programmi:

-questo we se la mia salute tiene giro molto esplorativo in quel dei lucretili. 1h di asfalto (ca. 600hm) 1h di spinta (ca. 150hm) una discesa ipoteticamente mooolto tosta.

- prox we. trasferta sull'appennino umbro-marchisciano con eventuale punta coi sorciverdi. foto come da topic sul sentiero 53...

persone che non bofonchiano in salita e che sono abbastanza esperte da scendere dove rischiano di farsi male in discesa sono ben accette....:beautifu:

Domenica?????
Sabato siamo a Terni (sempre se riesco a sistemare la bici) devo portare le ruote a Formica......

P.S.
ma io a che categoria di biker appartengo? A quella della signora che fa la spesa in bici???? :-) :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo