Biker Garfagnini arrivano......

narda, x la mia esperienza, ho una bici con i center lock da più di 5 anni, é un difetto normale! praticamente una caratteristica del sistema center..
il disco sta fermo e il mozzo si muove..
purtroppo ho sempre avuto questo gioco, anche a ruote e dischi nuovi..
ci ho fatto l abitudine ormai, anche se all' anteriore rompe parecchio le palle..
solo con dei dischi shimano xt nuovi ho un pò limitato il problema..

with_tapatalk_Samsung GT-I9000

ok, l'anteriore non lo fa' il post si magari non e' niente di grave, la mia paura e' che si stiantasse qualcosa, si aprisse, faccio vedere la ruota a Massimiliano il Mori e sento che mi dice. se non e' pericoloso..., solo prima non lo faceva ora a ruota inchiodata senti proprio lo stiocco (in pratica quando blocca e la ruota salta nel momento che tocca terra fa' sto' stiocco)
comunque se non faccio danni lo tengo, faccio ristringere il tutto e stop
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
ok, l'anteriore non lo fa' il post si magari non e' niente di grave, la mia paura e' che si stiantasse qualcosa, si aprisse, faccio vedere la ruota a Massimiliano il Mori e sento che mi dice. se non e' pericoloso..., solo prima non lo faceva ora a ruota inchiodata senti proprio lo stiocco (in pratica quando blocca e la ruota salta nel momento che tocca terra fa' sto' stiocco)
comunque se non faccio danni lo tengo, faccio ristringere il tutto e stop

ciao Narda
sei proprio sicuro che lo "stiocco" provenga dal mozzo provocato dalla ruota inchiodata?hai provato da fermo a bloccare la ruota e muoverla con la mano giù dalla bici?nn ricordo hai una full o front?sennò potrebbe essere qualche boccola o l'ammo stesso:nunsacci:
cmq se la fai vedere a Massimiliano vai tranquillo.
è mio cugino in 2^(nn x quello......vai tranqui.....anzi) devo dirlo anche a lui del raduno se viene e lo divulga...salutamelo :celopiùg:
 
ciao Narda
sei proprio sicuro che lo "stiocco" provenga dal mozzo provocato dalla ruota inchiodata?hai provato da fermo a bloccare la ruota e muoverla con la mano giù dalla bici?nn ricordo hai una full o front?sennò potrebbe essere qualche boccola o l'ammo stesso:nunsacci:
cmq se la fai vedere a Massimiliano vai tranquillo.
è mio cugino in 2^(nn x quello......vai tranqui.....anzi) devo dirlo anche a lui del raduno se viene e lo divulga...salutamelo :celopiùg:

sicurissimo... l'altra sera messa la bici sul cavaletto fatta girare inchiodato e stiocc......
frenata la pinza e mossa la ruota con la mano come dici tu e faceva avanti e indietro, il rumore lo fa' la ruota che per inerzia fa' avanti e indietro. front non full. smontata la ruota, tenendola ferma e con le mani facendo muovere il disco un certo movimento lo fa' anche se il righettato sul mozzo sembra fermo, pero' io la porto a lui e sentiamo.

Sono molto amico di Massi, un bravissimo ragazzo, ma ha tempo lui di andare in bici e' sempre indaffarato. dev'essere malato son 2 giorni che gli telefono in negozio ma non risponde, ho la ruota in macchina qui a lucca oggi provo ad andare a vedere.
 
Ragazzi in ordine di difficolta' questi 3 trial che avete allestito rispetto ad uno zappello o addirittura il san luigi che dal monte palodina scende a vallico sopra come si presentano? Il mio amico misura la fattibilita' sempre su quei 2.... sullo zappello si sente in grado, il san luigi lo fa' ma arranca (pure io...)

un vol fa' la parte di andare a mano........ per me
 

epicJM

Biker serius
vai tranquillo si fanno anche con le front! solo 2-3 punti sono impegnativi ma é questione di al massimo scendere 2 metri a piedi:)
poi li hanno tutti puliti meglio che il pavimento di casa:):)

with_tapatalk_Samsung GT-I9000
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
40
Cerageto
Visita sito
Ragazzi in ordine di difficolta' questi 3 trial che avete allestito rispetto ad uno zappello o addirittura il san luigi che dal monte palodina scende a vallico sopra come si presentano? Il mio amico misura la fattibilita' sempre su quei 2.... sullo zappello si sente in grado, il san luigi lo fa' ma arranca (pure io...)

un vol fa' la parte di andare a mano........ per me

vai tranquillo si fanno anche con le front! solo 2-3 punti sono impegnativi ma é questione di al massimo scendere 2 metri a piedi:)
poi li hanno tutti puliti meglio che il pavimento di casa:):)

with_tapatalk_Samsung GT-I9000

Grande Perez!?
 
non poteva farti analisi migliore epicJM come già ti avevo detto a parte 2 o 3 passaggi che molti li faranno a piedi (cosa di pochi metri) il resto sembra una ciclabile.:celopiùg:

sta' a vede Muri..............

il disco ho risolto con Massi (almeno per ora) mi ha ristrinto tutto il centerlock ha detto era lento. ora il rumore e il movimento non lo fa' piu' vediamo se dura poco o e' risolto.
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
sta' a vede Muri..............

il disco ho risolto con Massi (almeno per ora) mi ha ristrinto tutto il centerlock ha detto era lento. ora il rumore e il movimento non lo fa' piu' vediamo se dura poco o e' risolto.

in effetti muri son muri:specc: :OOO: ma alcuni sono aggirabili altrimenti ......pied a ter:ahhh:
x il centerlock speriamo duri.... cmq ora lo sai alla peggio lo ristringi:celopiùg:
 
Ciao Ugo,
io, Samuele Fiori e simon rohl abbiamo confermato la presenza sul raduno su facebook. c'e' anche un altro ragazzo di bagni di lucca che vuole venire ma non ha facebook x confermare. ora lo scrivo anche sul gruppo evento cosi lo vedete.
siamo timorosi per la discesa da chioggia ma fiduciosi....
 
son sfigato, risolvo la ruota posteriore faccio un giro ne scopro una nuova all'anteriore.. ora in frenata la ruota davanti prima di arrestarsi sembra di avere l'abs.... vibra tutta. io ho solo centrato la pinza sul disco semplicemente allentandola, tenendola frenata e riavvitando perche' con il disco un po' storto strusciava nella pasticca. boh riprovero' a ricentrarla.

non e' una bella cosa sta' vibrazione sulla forcella. riusciro' mai ad avere 2 freni perbene?
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Ciao Ugo,
io, Samuele Fiori e simon rohl abbiamo confermato la presenza sul raduno su facebook. c'e' anche un altro ragazzo di bagni di lucca che vuole venire ma non ha facebook x confermare. ora lo scrivo anche sul gruppo evento cosi lo vedete.
siamo timorosi per la discesa da chioggia ma fiduciosi....
ok Narda va benissimo x la discesa tranquilli se avete fatto lo Zappello,,,, quella da Chiozza (nn Chioggia,quella è a Venezia) in confronto è asfaltata se nn x alcuni passaggi che vi indicherò al momento e deciderete se provare o scendere.
ps.x il freno controlla l'usura delle pasticche e del disco. che nn sia anomalo ,può darsi che nel ricentrarlo nn siano più combacianti.cmq dagli una bella pulita sgrassante che male nn gli fa di sicuro. ci vediamo:celopiùg:
 

epicJM

Biker serius
si Ugo e' che ho risposta da ipad e decide lui cosa scrivere, non conosceva chiozza....
ho sgrassato, ricentrato, messo 2 riparelle sull'attacco pinza, me lo terro' cosi e domenica vi faccio vedere lo scherzo che fa' e vediamo se vi viene in mente niente

Come ti ho già detto.. tutto nella "normalità" dei center lock.. purtroppo fanno così, se al posteriore da poca noia, invece all'anteriore fa vibrare tutto... vai tranquillo che io una bici con quelli non la riprendo:down:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo