Biker Garfagnini arrivano......

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.998
1.836
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
villetta giappone corfino avevo in mente pure io avevo visto una sterrata che da giappone sale, incrocia il sentiero di ugo e poi sale su a corfino mi sembra ad iniziio paese, quella nuova di cui parli tu come si prende da giappone? mi dai 2 dritte magari e' quella che dico io.
sentiero il serpone con la traccia gps lo trovo, quando lo trovo poi si segue bene senza sbagliarsi fino ad incrociare la sterrata principale e poi giu' a pianacci?
bike park a mozzanella ho visto ma mi dicono piu' tecnico ero indeciso

norvegia sicuramente e in piu' volevo salire da sillicagnana verso corfino e rifarla in discesa, non merita?

Allora la salita nuova che va a corfino e risbuca alla caserma la trovi :
venendo dalla villetta vai al Giappone prendi asfalto poi quando inzia la discesa dopo circa 300 dal cartello IL giappone (te lo vedi sulla dx alla rovescia perche esci dal gruppo di case) cè una strada abbastanza larga sterrata ,prendi quella finita quella dopo circa 500 metri ti trovi sulla strada che da pianacci va fino a canigiano li dove finisce la precedente vedrai una strada a dx da non FARE una al centro e la strada che va a canigiano,te devi prendere quella al centro e sbuchi alla caserma e nuova e non puoi sbagliare.
il norvegia fallo sempre nel verso a scendere cioe dal giappone a sillicagnana perche al contrario fa caga.
da sillicagnana poi montare fino a corfino l'hai puoi rifare in discesa,oppure ce un'altra discesa che si chiama FINOCCHIETA che si stacca dalla strada che fai in salita,arrivati quasi in cima si vede un cartello tondo rosso con scritta Finocchieta divieto di transito,giri a sx e a giu a tutta questa strada torna a sillicagnana
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
secondo me il giro l'ho farei cosi

villetta giappone corfino (via strada nuova sterrata che risbuca alla caserma a corfino) poi sentiero detto il serpone quello fatto da ugo,pianacci ,poi bike park e arrivi a Mozzanella,poi Pontecosi poi lungo lago fino alla villetta rifai il giappone poi Norvegia .

la mia "creatura" è stata denominata SERPONE???da chi??a me i serpenti in generale fanno "senso" ma i serponi sono innoqui e timidi e poi x scaramanzia.........si clicco mi piace può andare. quindi da ora bata sentiero dell'ugo ma ...SERPONE
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.998
1.836
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
la mia "creatura" è stata denominata SERPONE???da chi??a me i serpenti in generale fanno "senso" ma i serponi sono innoqui e timidi e poi x scaramanzia.........si clicco mi piace può andare. quindi da ora bata sentiero dell'ugo ma ...SERPONE[/QUOTE
serpone perche ha farlo è tutto curve contro curve è quindi mi ha dato l'impressione che a vederlo dal cielo si snoda come un serpone
 
la mia "creatura" è stata denominata SERPONE???da chi??a me i serpenti in generale fanno "senso" ma i serponi sono innoqui e timidi e poi x scaramanzia.........si clicco mi piace può andare. quindi da ora bata sentiero dell'ugo ma ...SERPONE

e lo voglio fa' sto' ugopark, il pierugo, il serpone o come vi piace, ma con tutta l'acqua che sta' venendo giu' sta settimana e quella che forse fa' pure domattina che ci vo' a fa'? ci trovo i laghetti......
son 6 mesi che lo devo fa' e c'e' sempre qualcosa che mi impedisce:i-want-t:
 

marco1966

Biker novus
5/1/13
31
0
0
57
Castelnuovo di Garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
Torpado. Rocky Mountain, Specialized, Scott, Sintesi, KHS
e lo voglio fa' sto' ugopark, il pierugo, il serpone o come vi piace, ma con tutta l'acqua che sta' venendo giu' sta settimana e quella che forse fa' pure domattina che ci vo' a fa'? ci trovo i laghetti......
son 6 mesi che lo devo fa' e c'e' sempre qualcosa che mi impedisce:i-want-t:



Domani a che ora andate?
 
hai ragione ma il fatto e' che io vengo da sopra in treno e scendo a villetta ore 8:35 e devo riprendere il treno a villetta ore 12:30, un amico invece viene da bagni di lucca, per quello volevo partire da li fare un giro da 23km gia' studiato e via.
poi siamo addirittura ancora indecisi sul da farsi, io non sono molto convinto, se devo stare sotto l'acqua a evitare pozzanghere...
 
Volevo fare i complimenti a Ugo per l'ugopark o pierugo che si voglia chiamare.
ieri dopo tanto sono riuscito a salire al famoso Giappone e da li a corfino, trovare l'inizio dell'ugopark e giu'. Io nel mio piccolo non mi sono mai divertito tanto come su quel sentierino, e' proprio della mia misura, tecnico al punto giusto per non diventarmi difficoltoso, ci ho fatto 2 passaggi risalendo da sillicagnana/finocchieta, se non avevo da tornar a casa stavo li tutto ilgiorno su e giu'...
il norvegia invece l'ho fatto ma meno divertente, ogni tanto un piedino in terra, ecc.
non ho fatto mozzanella me lo ripropongo un'altra volta.

comunque il primo pezzo del ugopark e' bellissimo con quelle S tra i castagni e i saltini, dovro' farmene uno anche io nella selva di mio suocero....:i-want-t:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Volevo fare i complimenti a Ugo per l'ugopark o pierugo che si voglia chiamare.
ieri dopo tanto sono riuscito a salire al famoso Giappone e da li a corfino, trovare l'inizio dell'ugopark e giu'. Io nel mio piccolo non mi sono mai divertito tanto come su quel sentierino, e' proprio della mia misura, tecnico al punto giusto per non diventarmi difficoltoso, ci ho fatto 2 passaggi risalendo da sillicagnana/finocchieta, se non avevo da tornar a casa stavo li tutto ilgiorno su e giu'...
il norvegia invece l'ho fatto ma meno divertente, ogni tanto un piedino in terra, ecc.
non ho fatto mozzanella me lo ripropongo un'altra volta.

comunque il primo pezzo del ugopark e' bellissimo con quelle S tra i castagni e i saltini, dovro' farmene uno anche io nella selva di mio suocero....:i-want-t:
grazie Narda
in effetti è un bel sentiero x "tutti" non particolarmente tecnico ma stupendo a chi piace la scorrevolezza
il mozzanella è leggermente più tecnico solo x un paio di ripidoni ma il fondo è scorrevole uguale....certo è più corto
il 16 nov facciamo un raduno su due tracciati stupendi forse i più belli in Garfagnana.ma con passaggi decisamente al limite e salti artificiali(evitabili)nei prossimi giorni metto info più dettagliate dell'evento
ciao x ora e grazie ancora x i complimenti:celopiùg:
 
DESCRIZIONE RADUNO MTB GARFAGNANA IN PARRUCCA STYLE!!

https://www.facebook.com/events/290...id=290614074478989&notif_t=event_mall_comment

VI ASPETTIMO WORK IN PROGRESS A BESTIA!!!

grande ragazzi, se non sbaglio e' il pezzo su cui organizzarono i mondiali di Dh diversi anni fa?
ma con una front normalissima e con una capacita' tecnica non esagerata (per intenderci sull'ugopark nessun problema anzi vado a tutta, lo zappello lo faccio ma in alcuni punti vengo giu' al limite) saro' di peso e invece di scendere in bici scendo a piedi con la bici a mano?
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
grande ragazzi, se non sbaglio e' il pezzo su cui organizzarono i mondiali di Dh diversi anni fa?
ma con una front normalissima e con una capacita' tecnica non esagerata (per intenderci sull'ugopark nessun problema anzi vado a tutta, lo zappello lo faccio ma in alcuni punti vengo giu' al limite) saro' di peso e invece di scendere in bici scendo a piedi con la bici a mano?
ciao Narda
non sbagli abbiamo riportato alla luce quel vecchio tracciato di DH ma considera che erano i primi anni 90 oggi farebbe sorridere.infatti è fattibilissimo con le front solo alcuni ripidoni e 3 salti artificiali 2 evitabili uno o lo fai o scendi perché abbiamo sfruttato una pianta caduta,ma il fondo è battutissimo e spazzolato x l'occasione.è molto più ignorante l'altro di attuale farttura ma solo x alcuni passaggi al limite(soprattutto con front sella alta)ma non è ne vietato ne tanto meno un disonore scendere..... molti lo faranno.
quindi vieni tranquillamente così ci conosciamo anche di persona,
se mi dai anche conferma meglio visto che organizziamo anche x mangiare doccia lavaggio bici ecc... ecc...:celopiùg:
 
ciao Narda
non sbagli abbiamo riportato alla luce quel vecchio tracciato di DH ma considera che erano i primi anni 90 oggi farebbe sorridere.infatti è fattibilissimo con le front solo alcuni ripidoni e 3 salti artificiali 2 evitabili uno o lo fai o scendi perché abbiamo sfruttato una pianta caduta,ma il fondo è battutissimo e spazzolato x l'occasione.è molto più ignorante l'altro di attuale farttura ma solo x alcuni passaggi al limite(soprattutto con front sella alta)ma non è ne vietato ne tanto meno un disonore scendere..... molti lo faranno.
quindi vieni tranquillamente così ci conosciamo anche di persona,
se mi dai anche conferma meglio visto che organizziamo anche x mangiare doccia lavaggio bici ecc... ecc...:celopiùg:

mi attira... c'e' pure un amico di bagni di lucca che ho portato 2 volte su da noi ed e' affascinato dalle zone... posso darti conferma lunedi prossimo o e' tardi? lo vedo domenica e ne parliamo e poi in base agli impegni ti so' dire, ok?
 
ho cambiato pasticche freni, spurgo dal mecca. domenica sull'ugopark in frenata sentivo un rumore sordo tipo clock clock clock (un po' generico vero?).

pinze freno sono strinte e bloccate
il disco idem

non trovo niente di lente e non capisco di dove esca.

naturalmente frenando su asfalto o su sterrato senza balzi (per intenderci da giappone a villetta) non fa' niente nessun rumore, sul sentiero dove salta invece si.

che kaiser puo' essere? mi sto' scervellando ma niente. ho pure pensato alla catena ma e' un rumore sordo non mi sembra di catena.
ho bisogno di una dritta....
 
ho cambiato pasticche freni, spurgo dal mecca. domenica sull'ugopark in frenata sentivo un rumore sordo tipo clock clock clock (un po' generico vero?).

pinze freno sono strinte e bloccate
il disco idem

non trovo niente di lente e non capisco di dove esca.

naturalmente frenando su asfalto o su sterrato senza balzi (per intenderci da giappone a villetta) non fa' niente nessun rumore, sul sentiero dove salta invece si.

che kaiser puo' essere? mi sto' scervellando ma niente. ho pure pensato alla catena ma e' un rumore sordo non mi sembra di catena.
ho bisogno di una dritta....

la cosa e' strana, fosse qualcosa pinza/disco quando vado a frenare forte su asfalto dovrebbe farlo ugualmente, perche' solo sul sentiero? forse a ruota bloccata? in effetti sul sentiero ero spesso a ruota bloccata mentre su asfalto erano frenate senza blocco. devo fare un po' di test piu' precisi per capire
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
39
Cerageto
Visita sito
grande ragazzi, se non sbaglio e' il pezzo su cui organizzarono i mondiali di Dh diversi anni fa?
ma con una front normalissima e con una capacita' tecnica non esagerata (per intenderci sull'ugopark nessun problema anzi vado a tutta, lo zappello lo faccio ma in alcuni punti vengo giu' al limite) saro' di peso e invece di scendere in bici scendo a piedi con la bici a mano?

Confermo quello che dice PARRUCCA vieni tranquillo!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo