Biker Garfagnini arrivano......

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.997
1.826
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
stamani ho pulito il sentiero in questione da Corfino e sono arrivato fino al bivietto dove sotto ci tengono la legna(prima di scendere sulla strada bianca di Pianacci-Canigiano)in alto pulizia anche severa(da fare a bomba)e anche sotto cmq tutta percorribile senza pericolo di sfregiarsi.:celopiùg:

grande ugo
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
domenica prox 29 giugno in occasione della festa dello sport si terrà un raduno mtb a Frassinoro.il ritrovo è alle 8:30 la partenza alle 9:00. 3 i percorsi spazzolati x l'occasione 10 , 18 o 24 km ristoro a metà percorso.all'arrivo c'è la possibilità di fermarsi a pranzo con convenzione 15 euro a testa.
x info Aldo 333 8545938
Sandro 335 8007438
alcuni di noi partecipiamo,potete anche contattare lo Iori x ritrovo e partenza da Castelnuovo G.
 

epicJM

Biker serius
domenica prox 29 giugno in occasione della festa dello sport si terrà un raduno mtb a Frassinoro.il ritrovo è alle 8:30 la partenza alle 9:00. 3 i percorsi spazzolati x l'occasione 10 , 18 o 24 km ristoro a metà percorso.all'arrivo c'è la possibilità di fermarsi a pranzo con convenzione 15 euro a testa.
x info Aldo 333 8545938
Sandro 335 8007438
alcuni di noi partecipiamo,potete anche contattare lo Iori x ritrovo e partenza da Castelnuovo G.

te Ugo ci vai?
 

andriu

Biker popularis
26/5/06
68
0
0
Barga
Visita sito
Stasera dovrei riuscire a uscire abbastanza presto da lavoro... diciamo partenza verso le 17:30 qualcuno c'è in zona pieve?
C'è un gruppo whatsup? a chi devo chiedere?
 

epicJM

Biker serius
calcolando sia ha una salita con pendenza media del 25,8% bisogna tener presente che in alcuni tratti spiana qualche metro per cui ci sono delle rampate che non oso sapere quanto è la pendeza nei tratti piu ritti

la media del tratto calcolata da me é venuta intorno al 20 x cento.. secondo me in cima al primo tratto, nel punto più duro , é almeno al 30..

mauro te che hai il garmin usa strava ! al Maicol é piaciuto subito :):D
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
domenica 20 luglio al Parco dell'Orecchiella si svolgerà la consueta Corsa dell'Orso podistica nn agonistica. stupendi percorsi di 3 , 5 , 10 km costo 3euro ricco ristoro finale (anche x accompagnatori),medaglia gadget prod tipici x tutti i partecipanti.manco a dirlo io mi porto la bike e dopo mi rifaccio i giri sui percorsi fantastici tirati a lucido x l'occasione.........quindi vedete di nn perdervela!!!
 

epicJM

Biker serius
il calcolo che ho fatto in automatico su un sito metti la distanza e la lunghezza e ti da il risultato
[MENTION=137097]NaRD[/MENTION]a strava scazza se viene usato con il cell, che avendo un gps scarso e non fatto x quell' uso segna male, facendo dislivelli tutti sballati.. xché non dipende dal programma/applicazione ma dal segnale debole.
mentre caricando i dati da un gps serio x bici, va tutto alla perfezione..
[MENTION=108103]Luca.[/MENTION] io la pendenza media l ho ricavata col garmin 500..
il 500 é molto più potente e preciso della serie 300, io ho anche il 310xt e anche questo sballa parecchio facendo dislivelli a "seghetto" anche dove le salite sono molto regolari, di conseguenza mi dà sempre dislivelli "gonfiati"..
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
@NaRDa strava scazza se viene usato con il cell, che avendo un gps scarso e non fatto x quell' uso segna male, facendo dislivelli tutti sballati.. xché non dipende dal programma/applicazione ma dal segnale debole.
mentre caricando i dati da un gps serio x bici, va tutto alla perfezione..
@Luca. io la pendenza media l ho ricavata col garmin 500..
il 500 é molto più potente e preciso della serie 300, io ho anche il 310xt e anche questo sballa parecchio facendo dislivelli a "seghetto" anche dove le salite sono molto regolari, di conseguenza mi dà sempre dislivelli "gonfiati"..

ho capito và tutto preso con le dovute considerazioni o con le "molle"detto papale papale.cmq la formula per trovare la pendenza media è semplice è la formula matematica del triangolo rettangolo dove l'ipotenusa è la distanza e l'altezza è il dislivello quindi H : ipot = % pendenza media.
direte voi se conoscessi la distanza(e questa con un normale computerino al limite si ha)x il dislivello invece siamo alle solite,sono attendibili i vari gps ?bisognerebbe forse ricorrere alle vecchie e fedeli carte topografiche,insomma c'è da aprire un topic sull'argomento....fermo restando che x le sfide basterebbe usare lo stesso metro e si risolve tutto. ho fatto x parlare :celopiùg:..........sicuramente ho detto un sacco di c.......:nunsacci:
 
domenica 20 luglio al Parco dell'Orecchiella si svolgerà la consueta Corsa dell'Orso podistica nn agonistica. stupendi percorsi di 3 , 5 , 10 km costo 3euro ricco ristoro finale (anche x accompagnatori),medaglia gadget prod tipici x tutti i partecipanti.manco a dirlo io mi porto la bike e dopo mi rifaccio i giri sui percorsi fantastici tirati a lucido x l'occasione.........quindi vedete di nn perdervela!!!

mmm bella idea, io ieri sono stato su 2 sentieri in zona mia, sentieri cai che 2 mesi fa' erano puliti e per passare e venir giu' mi sono sgrugnato tutto, sceponi, spine, erba 1mt ecc., uscito dal bosco sembravo Schweinsteiger ieri sera........:scassat: tutto scusciato... quindi trovare sentieri puliti interessante....
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
mmm bella idea, io ieri sono stato su 2 sentieri in zona mia, sentieri cai che 2 mesi fa' erano puliti e per passare e venir giu' mi sono sgrugnato tutto, sceponi, spine, erba 1mt ecc., uscito dal bosco sembravo Schweinsteiger ieri sera........:scassat: tutto scusciato... quindi trovare sentieri puliti interessante....

ciao Narda
si l'idea è fantastica perché i sentieri in questo periodo (acqua a parte)sono fantastici,però considera ,visto che ti deprezzi tanto......che i passaggi tecnici anzi, alcuni al limite nn mancano.è anche vero che nn ci corre dietro e mettere piede a terra o scendere "è valido"nn è nè vergogna né si viene squalificati,e se si cade si va talmente piano che le conseguenze nn dovrebbero essere "letali". fatto tutto questo preambolo se vieni il divertimento è assicurato:celopiùg:
 
grazie soulbiker.

volevo sapere se nessuno di voi ha mai fatto la discesa della pista da sci che dal passo della comunella sulla destra del passo di pradarena scendono a ospitaletto nell'emiliano? sono percorribili con una mtb front? alle foto sembra ovviamente ripido ma erboso pero' un conto sono le foto e un altro e' piantarsi a testa in giu' e farle tutte rotoloni.....
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.997
1.826
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ca..o ieri ho gonfiato un huschtion pyton a 3 bar per farlo aderire bene ai bordi del cerchio e per far tappare i buchi dal lattice,ad un certo punto ho sentito una mina ed il copertone è esploso,sul fianco del copertone indicava come pressione max 4 bar......
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
60
Mozzanella garfagnana
Visita sito
in bocca al lupo ai corsaioli "Corsari" che domenica gareggiano e x gli altri ricordo l'appuntamento al Parco dell'Orecchiella x la marcia podistica Corsa dell'Orso,io mi porto "a presso"la Bike e dopo mi faccio una Raidata nei magnifici trail naturali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo