• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker fotografi

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Non voglio darti contro eh sia chiaro ;) però sulle dimensioni più o meno equivalenti non sono proprio d'accordo, io ho cambiato solo per le dimensioni e pesi
[url]http://camerasize.com/compact/#469.22,289.96,ha,t[/URL]
Io ero lì per prenderla una mirrorless, ma poi ad essere sincero, non mi ha conquistato il discorso delle dimensioni: alcune mirrorless come Fuji o Sony A7, hanno delle proporzioni del tutto simili alle attuali reflex se non per la profondità in quanto manca lo specchio. La cosa che non mi ha fatto conquistare delle mirroless ad oggi, sono le ottiche: comincino a vederesene e con qualità egrege, ma non così tante come per le reflex. Le micro 4/3 mi piacciono un sacco, ma non voglio scendere dal formato aps-c. Se mai vorrei fare lo step del FF...
Le mirrorless mi intrigano tantissimo, ma ad ora preferisco guardare all'interno di uno specchio se faccio foto di azione (il mirino elettronico l'ho avuto su una bridge ma non mi ha mai entusismato...) o eventualmente se devo comporrre per un paesaggio guardando sul Live View della mia 70d. Avere un autofocus con la A maiuscola e un bilanciamento macchina/ottiche coerente.
Quando cominceranno ad esserci obiettivi a cascata come per le reflex allora comincerò a pensarci sopra e se mai, terrei un occhio alla nuova mirrorless che il 6 di febbraio tirerà fuori canon: si parla del sensore della 70d con un autofocus degno di nota (alleluja!!!!). E con l'aggiunta dell'adattatore puoi montare anche gli attacchi delle ottiche canon efs/ef mantenendo l'autofocus.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
zio teddy, prova una mirrorless attuale, ad esempio olympus omd come la 1, ma anche la 5 e la 10, e ti ricrederai su molte affermazioni


Sent from my iPad using Tapatalk
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Il mio consiglio è di riprenderti una reflex !!!



Scherzo ovviamente, non tutti son disposti a sobbarcarsi pesi e dimensioni di reflex e relative ottiche...però penso che in ambito action in particolare ci siano ancora differenze marcate, sopratutto nel comparto AF.

Il tutto IMHO

 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
ciao yura! in effetti non posso darti torto...per curiosità, tu che attrezzatura ti porti dietro e con che zaino? perchè il peso non è il problema reale, più che altro è l'ingombro.

Ora come ora lo puoi comprare qui in Italia: http://www.fotocolombo.it/shop/category/fstop-it-1284/

Considera anche questo....


Anche se ad ora, dopo aver letto numerosi altri forum fotografici, tutti vanno verso l'F-Stop a livello di qualità!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

Si, anch' io lo ordinai da Fotocolombo però dopo mesi di attesa mi è toccato, mio malgrado, acquistarlo on line. La colpa non è stata di Fotocolombo (acquisto tutto da loro e mi ci son sempre trovato benissimo) ma dell' importatore italiano.

Per [MENTION=1786]stilgar[/MENTION]: ti ha già "spifferato" tutto lo [MENTION=32171]ZioTeddy[/MENTION] !!!

o-o
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Strano.... leggevo su Juzaphoto di diversi utenti che ad oggi non hanno mai avuti troppi problemi con l'acquisto degli F-Stop su Fotocolombo. Probabile che sia stata una falla dell'importatore nel momneto del tuo acquisto?
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Strano.... leggevo su Juzaphoto di diversi utenti che ad oggi non hanno mai avuti troppi problemi con l'acquisto degli F-Stop su Fotocolombo. Probabile che sia stata una falla dell'importatore nel momneto del tuo acquisto?

Si, sicuramente. Ero anche andato a Milano direttamente dall' importatore ma in quel periodo non ne avevano proprio.
Sono stato da Fotocolombo poco prima di Nalate e ne aveva. Mi diceva che gli mancavano le unità interne però...

 
Reactions: ZioTeddy

Classifica mensile dislivello positivo