Io ero lì per prenderla una mirrorless, ma poi ad essere sincero, non mi ha conquistato il discorso delle dimensioni: alcune mirrorless come Fuji o Sony A7, hanno delle proporzioni del tutto simili alle attuali reflex se non per la profondità in quanto manca lo specchio. La cosa che non mi ha fatto conquistare delle mirroless ad oggi, sono le ottiche: comincino a vederesene e con qualità egrege, ma non così tante come per le reflex. Le micro 4/3 mi piacciono un sacco, ma non voglio scendere dal formato aps-c. Se mai vorrei fare lo step del FF...Non voglio darti contro eh sia chiaro ;) però sulle dimensioni più o meno equivalenti non sono proprio d'accordo, io ho cambiato solo per le dimensioni e pesi
[url]http://camerasize.com/compact/#469.22,289.96,ha,t[/URL]
Le mirrorless mi intrigano tantissimo, ma ad ora preferisco guardare all'interno di uno specchio se faccio foto di azione (il mirino elettronico l'ho avuto su una bridge ma non mi ha mai entusismato...) o eventualmente se devo comporrre per un paesaggio guardando sul Live View della mia 70d. Avere un autofocus con la A maiuscola e un bilanciamento macchina/ottiche coerente.
Quando cominceranno ad esserci obiettivi a cascata come per le reflex allora comincerò a pensarci sopra e se mai, terrei un occhio alla nuova mirrorless che il 6 di febbraio tirerà fuori canon: si parla del sensore della 70d con un autofocus degno di nota (alleluja!!!!). E con l'aggiunta dell'adattatore puoi montare anche gli attacchi delle ottiche canon efs/ef mantenendo l'autofocus.