Biker di BRESCIA fatevi avanti

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
hahhahh io di gambe non ne ho.....o meglio ne ho solo una...l'altra era ancora mezza rotta ma sono salito con la mia biciona....20 kg

pedalando non posso dirlo....diciamo un po' pedalando e un po' spingendo....se non hai fretta tutto è possibile!!!
però quanto te la godi in discesa.....!!!!

non so che sentiero abbiano fatto domenica scorsa....
una volta sono andato con silver... e dal bar ristorante in cima....per intenderci dall'altra parte dei ripetitori...prendendo la strada che va verso nave....si svolta subito verso sinistra in mezzo al boschetto....
e da lì si segue la strada fino al san gottardo....da lì si svolta tutto a destra per uscire a mompiano.... giro molto carino!!

una volta ho sperimentato un sentiero spettacolo...
ma stra difficile!quello bianco e rosso che si inoltra dal primo tonante dopo il san gottardo salendo dalla strada asfaltata (panoramica) però è un po' da suicidio in alcuni pezzi....
scalinate con geradini alti 35 cm e larghi 20 con strapiombo di 3 metri da una parte... però molto bello:-? :-? :-?

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
nicol night ha scritto:
CIAO ragazzi.... mi fareste capire che bici utilizzate per fare la maddalena?
Mi è tutto incomprensibile.... come è possibile pedalare in salita con una biga da freeride di 20kg???
Prego mi dareste delle dritte sul sentiero in discesa,sempre se questo è possibile da fare con una xc. Se magari avete la traccia gps mi fareste un favore.
ciao ragazzi grazie:romeo:

io sono sempre salito con la mia bici da XC (12 kg abbondanti) ieri per la prima volta ho usato la enduro (credo sia sui 15kg) credevo che sarebbe stata durissima, in realtà sono salito senza grossi problemi. su asfalto devi spingere un pò di più a causa della sezione delle gomme (2.3) ma su sterrato la differenza a mio giudizio non è poi molta, lì conta di più la gamba. l'unica cosa è che nei tratti più in piedi e tecnici ho dovuto abbassare la forcella da 150 a 110 perchè altrimenti la bici tendeva ad impennarsi, per il resto tutto ok. Il sentiero in discesa è meglio che te lo spieghi Silverhand, comunque per capirci è quello segnato bianco e rosso che si prende in mezzo a due guardrail appena iniziata la discesa su asfalto, poco più avanti sulla sinistra. Il sentiero è tutto segnato, quindi è difficile sbagliare, alla fine si esce quasi di fronte alla birreria Whurer. Farlo con una bici da XC secondo me non è impossibile, al max vai un pò più piano.

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
44
Mairano
spaces.msn.com
Come fare la Maddalena con bici da freeride da 20 Kg?

bhe semplice con moooolta calma :-?
e spingendo per moooolto tempo :-?

Cmq io non ho una bike da Freeride, la mia è una Rockrider 9.2 da 13 Kg con escursione 120+120 e gomme da 2.1 quindi rientra + nelle enduro.

Giani ha una Specy Enduro 150+150 e gomme da 2.3 ma si pedala benissimo, vero Giani?

Gli unici che hanno fatto con me la maddalena con bici da freeride sono Workout81 e un amico, e l'hanno spinta per quasi tutto il sentiero.

Per il tracciato della discesa non ho il GPS ma è abb. semplice.
Il sentiero deve essere il numero 3 ma è un po' incasinato da trovare.
Se vuoi il 18 o il 19 ci potremmo trovare e farlo assieme.
Per il tipo di bici io sono convinto che se uno ha un attimo di manico scende ovunque con qualsiasi bici anche la rigidona da supermercato.
Il sentiero è una prima parte veloce e divertente un seconda di falsopiano veloce, un ripidone molto tecnico e stretto e poi un pezzetto di mulattiera.

Facci sapere se vuoi essere dei nostri.:-? :freeride:

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Diego-bs ha scritto:
interessante!!
mi piacerebbe unirmi al gruppo...peccato di sabato lavoro sempre!

dai un'occhiata al post della mia firma per i progetti 2006, credo che le escursioni-giri saranno prevalentemente di domenica, a cominciare dal I° raduno bresciano in Maddalena. Vedi di esserci mi raccomando o-oo-oo-oo-oo-o

Con immenso dispiacere comunichiamo che per cause non dipendenti da noi ,ma dipendenti da gravi problemi tecnici all'impianto di risalita dell'Alpe Pezzeda di Collio VT la manifestazione SNOW BIKE & BOARD PEZZEDA è stata annullata.

Chi avesse già programmato la Domenica nel Bresciano, la nostra crew si sposta nei nostri local spot sul lago d'Iseo felice di condividere la domenica con altri rider.

Ci scusiamo per l'annullamento della manifestazione.

Tutte le info su www.pezzedabike.com

Grazie per l'attenzione.

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
una bella domenica io ho avuto qst bella idea...parto da concesio ore 8:30 salgo in maddalena da mompiano arrivo in cima(fontana chiusa x' era inverno) scendo da s.gallo arrivo a botticino e sulla strada torno a concesio...tutto ciò senza mai bere...mangiare niente e con il cancello da 24 kg!!!!
a fare la triumplina a tornare mi veniva da piangere!!!!arrivo a casa a 1:30 avevo 42 di glicemia!!!stavo andando in terra come un sacco di mer..!!!!
il giorno dopo ho ordinato il camelback in america!!!!

voi direte...e a me caz.... me ne frega!!! vabbe era per parlare un po!!!!

ciao ciao

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
586
0
0
Brescia
Visita sito
La LoLa ha scritto:
una bella domenica io ho avuto qst bella idea...parto da concesio ore 8:30 salgo in maddalena da mompiano arrivo in cima(fontana chiusa x' era inverno) scendo da s.gallo arrivo a botticino e sulla strada torno a concesio...tutto ciò senza mai bere...mangiare niente e con il cancello da 24 kg!!!!
a fare la triumplina a tornare mi veniva da piangere!!!!arrivo a casa a 1:30 avevo 42 di glicemia!!!stavo andando in terra come un sacco di mer..!!!!
il giorno dopo ho ordinato il camelback in america!!!!

voi direte...e a me caz.... me ne frega!!! vabbe era per parlare un po!!!!

ciao ciao
Mi è capitata più o meno la stessa cosa tre sett. fà.Ero a Passirano e dovevo arrivare a Brescia.
Sò cosa vuol dire e ti comprendo:°°(: :°°(:
Questo potrebbe servire come esempio a tutti noi.
Sia per una semplice passeggiata che per una bella escursione è consigliabile,anzi è d'obbligo,portarsi con se qualcosa da bere che da mangiare.:il-saggi: :il-saggi:

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
44
Mairano
spaces.msn.com
Daccordissimo con entrambi.
Io porto sempre una borraccia per i giri corti e il cammelback per quelli + lunghi.
Il bello di uscire in compagnia è anche questo se si manca qualcosa c'è sempre qualcuno che ne ha e la può prestare (ovviamente non deve diventare un'abitudine).
Così per le cadute io mi sento + sicuro ad uscire con altri, in caso di caduto ho chi mi soccorre anche solo chiamando il 118.

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
silverhand ha scritto:
Così per le cadute io mi sento + sicuro ad uscire con altri, in caso di caduto ho chi mi soccorre anche solo chiamando il 118.

hehhehh ti ricorda qualcosa il volo di frenc.....poverino che botta si è preso...e noi lì a cercare di districarlo!!
cavolo capita....sempre meglio non andare da soli!!

oltre all'acqua da settimana scorsa c'è sempre una tasvoletta di cioccolatto nello zaino....ragazzi non mi era mai successo...stavo pirlando a terra come una pera!!! forse ho esagerato ma se non oltrepassiamo i limiti...saremmo ancora tutti con le rotelle.... magari delle gazzalodi 24" da 3 pollici..hehheh ma sempre rotelle...!!!

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ragazzi oggi pomeriggio mi faccio un giro in maddalena.....se qualcuno vuole aggregarsi...salita lenta ...discesa quello che si può....

@ silver:
che strada avete fatto settimana scorsa.....a quanto ho capito il sentiero della volta scorsa era completamente ghiacciato e inagibile.....

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
44
Mairano
spaces.msn.com
Causa mancata giornata al pezzeda.

Domenica mattina ore 10 ci si trova io e il Giani + altra gente al distributore ai piedi della maddalena.
Chi volesse venire è il benvenuto, non ho messo il messaggio sul post programmi perchè è una cosa saltata fuori all'ultimo minuto.
Per chi si vuole aggiungere e non sa dove sia il luogo mi contatti im MP o chieda qui.!
:bum-bum-:

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
silverhand ha scritto:
Causa mancata giornata al pezzeda.

Domenica mattina ore 10 ci si trova io e il Giani + altra gente al distributore ai piedi della maddalena.
Chi volesse venire è il benvenuto, non ho messo il messaggio sul post programmi perchè è una cosa saltata fuori all'ultimo minuto.
Per chi si vuole aggiungere e non sa dove sia il luogo mi contatti im MP o chieda qui.!
:bum-bum-:

Grande...allora ci vediamo domenica. io sono del gruppettone di Cremona!
Alemno riuscirò a conoscere le prime persone del forum!
A domenica!
:-?

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Sinceramente non so come farai a riconoscerci....probabilmente ci vedrai perchè saremo un paio di macchine con bici annesse e un forgone Fiat Ducato!Mitiko!:free:

Voi "bresciani" :prost: quanti siete?

:-|

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ragazzi ci sono pure io.....
ma a sto punto per nonfarmi aspettare vengo in macchina..... in qualche modo la caccio dentro e via!!!!:specc:

belli agguerriti domani mi raccomando che ho voglia di imaparare qualcosa....!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo