Biker della domenica

Tommy1

Biker popularis
26/3/21
59
16
0
19
Verona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 2017/ univega summit 6.0
Ciao a tutti, oggi mi è venuto in mente un "domandone" assai strano, mi sono sempre chiesto se sono un biker della domenica o no, quindi per voi quali sono i requisiti per esserlo, come deve essere un biker della domenica secondo voi
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.775
2.352
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Per me è quello che esce tutto acchittato con una bella panzetta in bella mostra, caschetto e guanti in tinta che al 99% si fermerà a bere al bar della sana e meritata birra dopo il giro

L'ultima però è una caratteristica di tutti :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mors and sirc57

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No dai...da ieri solo, compresa la mia, 3 " risposte?"
Ma questo deve diventare il 3D della settimana.
Forza...bikers domenicali, dite la vostra!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
Basta uscire di domenica e lo ai diventa, mi pare logico. I biker del sabato come saranno? E quelli dei feriali?
Per me attualmente la giornata conta poco, vedo perle interessanti in qualunque giorno della settimana.
Per pescare basta passare nei posti giusti...dove vanno tutti.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Basta uscire di domenica e lo ai diventa, mi pare logico. I biker del sabato come saranno? E quelli dei feriali?
Per me attualmente la giornata conta poco, vedo perle interessanti in qualunque giorno della settimana.
Per pescare basta passare nei posti giusti...dove vanno tutti.
infatti x me è sempre domenica.... da quanto vedo in giro!!! :maremmac: :smile: :smile:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Beh dai ... il biker della domenica ha caratteristiche inconfondibili:

- tutta la settimana lavora e dice che non riesce ad allenarsi a sufficienza per essere performante nel weekend :specc:

- il sabato lo passa a preparare la bici per l'uscita della domenica perché in settimana non ha avuto il tempo di farlo :paur:

- la domenica fa 30 km con 500 mt d+ e si sente un eroe, anche perché quando si ferma al bar per la pinta di birra finale ... i numeri li arrotonda un pelo :sborone:

- verso fine anno, se vede che sta per superare i 3000 km smette di pedalare nei mesi invernali per dedicarsi al divaning :il-saggi:

- quando legge i punti precedenti ... NEGA anche di fronte all'evidenza :ueh:
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
per ora esco solo la domenica ..percio ' in parte lo sono . Ma reputo piu' bikerdomenicali la maggior parte con le e.bike e sapete perche' ? ho visto cose che voi puristi non vi immaginate , L'ultimo su sentiero in mezzo alle ortiche ,erbacce e rovi con i sandali da spiaggia , ma tutto vestito con casco, guanti, maglia a manica lunga , e aggiungo che ad un semplice saliscendi veloce si e' letteralmente impuntato ad un metro della salita e si e' catapultato di lato , Io e i miei amici lo avevamo fatto con scioltezza poco prima , , O era un famoso endurista in incognito e gli piaceva soffrire con le spine nei piedi ( novello salvatore della terra?) oppure un pirla ,o terza ipotesi un masochista , oppure un antico adepto delle sette religiose ,tipo uso il cilicio su di me ,, non parlo di altri verrei commentato come essere contro gli ebikers domenicali, poi ci sono anche puristi novelli , con tanto di fidanzate al seguito che gli fanno scalare il monte Guglielmo con le ciabattine da spiaggia e i pantaloncini senza riparo ,,visti l'anno scorso :balla-co: ahahahh
 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
....., se vede che sta per superare i 3000 km ......
caxxo allora leggendo qui, ho scoperto di esser un biker della domenica pure io!! visto che grossomodo è quello il mio target annuale...i "fatidici" 3000!!! ma non x far il divaning ,ma proprio perché difficilmente x uscita ho "energia" x far più di 50km e uscendo le volte che esco, alla fine anno più o meno son intorno hai 3000km! anche senza panza :smile: :smile: :smile:
 

Gafred

Biker serius
28/11/20
127
37
0
55
Ferrara
Visita sito
Bike
Per ora nessuna
Beh dai ... il biker della domenica ha caratteristiche inconfondibili:

- tutta la settimana lavora e dice che non riesce ad allenarsi a sufficienza per essere performante nel weekend :specc:

- il sabato lo passa a preparare la bici per l'uscita della domenica perché in settimana non ha avuto il tempo di farlo :paur:

- la domenica fa 30 km con 500 mt d+ e si sente un eroe, anche perché quando si ferma al bar per la pinta di birra finale ... i numeri li arrotonda un pelo :sborone:

- verso fine anno, se vede che sta per superare i 3000 km smette di pedalare nei mesi invernali per dedicarsi al divaning :il-saggi:

- quando legge i punti precedenti ... NEGA anche di fronte all'evidenza :ueh:
A parte i 500 metri di dislivello, impossibili da fare qui e l'arrotondamento del chilometraggio, sono io.
 
  • Haha
Reactions: sirc57

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
caxxo allora leggendo qui, ho scoperto di esser un biker della domenica pure io!! visto che grossomodo è quello il mio target annuale...i "fatidici" 3000!!! ma non x far il divaning ,ma proprio perché difficilmente x uscita ho "energia" x far più di 50km e uscendo le volte che esco, alla fine anno più o meno son intorno hai 3000km! anche senza panza :smile: :smile: :smile:
Quindi io che ho appena passato i 3000 da Marzo, posso ritenermi un Pro mega super... :mrgreen:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
Beh dai ... il biker della domenica ha caratteristiche inconfondibili:

- tutta la settimana lavora e dice che non riesce ad allenarsi a sufficienza per essere performante nel weekend :specc:

- il sabato lo passa a preparare la bici per l'uscita della domenica perché in settimana non ha avuto il tempo di farlo :paur:

- la domenica fa 30 km con 500 mt d+ e si sente un eroe, anche perché quando si ferma al bar per la pinta di birra finale ... i numeri li arrotonda un pelo :sborone:

- verso fine anno, se vede che sta per superare i 3000 km smette di pedalare nei mesi invernali per dedicarsi al divaning :il-saggi:

- quando legge i punti precedenti ... NEGA anche di fronte all'evidenza :ueh:
Accidenti, non esco spesso di domenica ma ho buona parte :smile: di queste caratteristiche...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.944
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scherzi a parte...la definizione in oggetto, è nata prima dai "cuggini" bitumari, che definivano/scono, chi non era alla loro altezza apostrofandolo ironicamente in questa maniera...poi però è tramutato quasi in un apostrofo dispregiativo, da entrambe le parti (bdcs & mtb), verso quei ciclisti improvvisati, improbabili o neofiti, che per loro "sfortuna" o purtroppo perchè non hanno altra possibilità, pedalano la Domenica, e uno che in bici va e lo fa da tempo, non fa certo fatica ad individuarli..."scherzosamente" ci sta, ma ricordo che lo fui pure io...vestiaro indicibile, casco scodella, occhiali da vista e mtb di 2da mano, facevano di me un nerd/entomologo ciclista domenicale...poi col tempo ho virato nettamente perchè poi la passione è scoccata, e fino a che questa virata non avverrà,si sarà sempre ritenuti ciclisti della Domenica, al di la se magri o cicciotteli, che trovo un pochino discriminante...
Poi convengo decisamente che ci sian persone che non debbano nemmeno provarci a salir in bici, come ci son ciclisti talmente esperti, ma tanto idioti quanto pesano, ed è meglio che mi definiscano ciclista della Domenica che emerita testa di .....
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
caxxo allora leggendo qui, ho scoperto di esser un biker della domenica pure io!! visto che grossomodo è quello il mio target annuale...i "fatidici" 3000!!! ma non x far il divaning ,ma proprio perché difficilmente x uscita ho "energia" x far più di 50km e uscendo le volte che esco, alla fine anno più o meno son intorno hai 3000km! anche senza panza :smile: :smile: :smile:
Idem. E anche ne facessi 10.000 km andrei cmq uguale... :mrgreen:
 

alexzof

Biker tremendus
17/8/18
1.175
872
0
42
Codroipo
Visita sito
Bike
Nessuna
Eccomi, il biker della domenica sono io,solo che io esco quando caxxo mi va bene,o meglio quando ho tempo libero,ho la panzetta da bevitore di birra(ma dopo il giro non la bevo),mi piace essere vestito bene(ma questo sempre,anche al lavoro e faccio il muratore anzi artigiano edile che fa più figo) e possibilmente in tinta con la bici,mi cagosotto se in discesa è troppo ripido,non ho tempo per allenarmi(parto la mattina alle 6 rientro alle 19(quando va bene) devo preparare la cena per tutti xké mia moglie rientra alle 20:30),ma sapete una cosa?anche se sono un biker della "domenica" io vado,magari farò pena o ridere qualcuno,ma in quelle 3-4 ore in cui impazzisco,per fare i miei 1000/1200 d+ xké ho le gambe che bruciano e a tratti vorrei tornare indietro, io sono contento.
E penso che al netto di tutto se sei contento di quel che fai,se ti sei posto di raggiungere un obbiettivo e ce la fai,sicuramente a modo tuo,ma ce la fai puoi star contento di te stesso anche se sei un biker della domenica.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.841
13.628
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq a seconda delle proprie debolezze, ognuno può definire come intende il biker domenicale.
Per me, essenzialmente, sono quelli che chiaramente non sanno nulla di come funziona e che cosa può fare una mtb, gente sistemata in sella in modi improbabili e che gira con mezzi anche performanti per lo più sulle solite ghiaiate e ciclabili.
Se li becchi sui sentieri è perché si sono sbagliati e sono in stato di shock.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo