Biker che sbandano

maxalghi92

Biker superioris
24/6/17
953
333
0
32
veneto
Visita sito
Bike
full trance 2
Si, va bene ma è interessante se quzalcuno ce le ha in programma anche se adesso non le sa fare. Io non so nemmeno da dove cominciare ma mi piacerebbe e prima o poi comincio. Ad esempio ho cominciato con le impennate a una mano, provato stamattina alle 4 di nuovo col bunny hop ma la spalla sinistra ancora fa male.
credo però che a differenza di altri trick , serva avere almeno un salto costruito decentemente
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non vi preoccupate, il whip è il massimo a cui la fantasia può portarmi. Se qualcuno sa fare o vorebbe fare il backflip no lo chiederò mai ... :-|
A proposito, il backflip, ieri ho visto .. ma voi ... non no niente :smile::yeah!:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Si, poi andare in triciclo, ....
ecco una cosa che non capisco è questa: da cinno (da bambino) derapavo con il triciclo x casa... addirittura feci na rampa di scale con il triciclo (andata male..), con la macchinine a pedali derapavo pure con loro , presa la bici una volta imparato ad andare senza rotelle ..impennavo alla grande , passato al motorino impennavo alla grande pure con lui tanto da consumare le suole delle scarpe un mese sì e l'altro pure!!! ora a 49 anni, non riesco più ad impennare,non riesco più a derapare...a momenti manco più a trombare!!!! i casi son 2 o mi son rimbambito alla grande, o è na brutta cosa la vecchiaia!
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
a momenti manco più a trombare!!!!
Ci sono soluzioni, chiedi pure qui nel forum che sicuramente saranno in tanti a saperti aiutare :smile::smile: Scherzo eh :yeah!:

ecco una cosa che non capisco è questa: da cinno (da bambino) derapavo con il triciclo x casa... addirittura feci na rampa di scale con il triciclo (andata male..), con la macchinine a pedali derapavo pure con loro , presa la bici una volta imparato ad andare senza rotelle ..impennavo alla grande , passato al motorino impennavo alla grande pure con lui tanto da consumare le suole delle scarpe un mese sì e l'altro pure!!! ora a 49 anni, non riesco più ad impennare,non riesco più a derapare...a momenti manco più a trombare!!!! i casi son 2 o mi son rimbambito alla grande, o è na brutta cosa la vecchiaia!
Io pensavo e ho anche letto da qualche parte dove si affermava che se impari a fare ad esempio le impennate da bambino poi le sai fare anche da grande, ammesso e concesso che il fisico non abbia limitazioni tali da impedirtelo.

edit: io ho imparato poco tempo fa a quasi 41 anni che ho ora
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Se il "jump no hand" va bene, se il "2 ruote no hand" non fare lo spericolato che è pericoloso. Le mani vanno tenute sempre sul volante della bicicletta :smile:
certo, riesco a fare le buche no hand, che ti pensi, che parli non un novellino fresco, fresco? il novellino ha i suoi anni!
ecco una cosa che non capisco è questa: da cinno (da bambino) derapavo con il triciclo x casa... addirittura feci na rampa di scale con il triciclo (andata male..), con la macchinine a pedali derapavo pure con loro , presa la bici una volta imparato ad andare senza rotelle ..impennavo alla grande , passato al motorino impennavo alla grande pure con lui tanto da consumare le suole delle scarpe un mese sì e l'altro pure!!! ora a 49 anni, non riesco più ad impennare,non riesco più a derapare...a momenti manco più a trombare!!!! i casi son 2 o mi son rimbambito alla grande, o è na brutta cosa la vecchiaia!
su, su, non ti abbattere (pacca virtuale sulla spalla), cose che capitano!
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Immagino che la maggior parte non fa il whip e non si pone nemmeno il problema di farlo oppure no, esattamente come il bunny hop nell'altra discussione. Ripeto, si tratta di fare 2 chiacchiere per vedere chi almeno tenta per i svariati motivi
E come si colloca chi vorrebbe ma è completamente negato sia per il whip che per il bunny hop? (Ma anche per i manual etc etc...)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E come si colloca chi vorrebbe ma è completamente negato sia per il whip che per il bunny hop? (Ma anche per i manual etc etc...)
E che ne so io. Bisognerebbe chiederlo e in effetti io sono la persona giusta vista che non so fare nè l'uno nè l'altro :-| Si diverte lo stesso, forse anche di più e magari va anche più forte in discesa, in salita non saprei. Importante è divertirsi, solo quello visto che nessuno qua ci guadagna facendo sti numeri da circo. Come tutti guardano i video dei pro, le partite di serie A o giocare a calcetto con gli amici anche se nessuno passa per la mente di fare le cose che fa Ronaldo(ci sta ancora? io non seguo il calcio). Io mi diverto anche così, non so fare niente di ste cose ma mi piace pensare che, se mi alleno, forse ma proprio forse, un giorno saprò accennare a sti tricks. E intanto trollo qui sul forum :yeah!:
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
so a mala pena impennare , figuriamoci fare ste cose
la cosa che non so spiegarmi, e perche da piccolo ( 8-10 anni) impennavo senza problemi. riuscivo a fare anche le curve. andavo tranquillamente senza mani. ed invece ora, appena stacco le mani dal manubrio, rischio di cadere subito. non parliamo di impennare, perche se ci provo, mi ribalto all'indietro ah ah.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
la cosa che non so spiegarmi, e perche da piccolo ( 8-10 anni) impennavo senza problemi. riuscivo a fare anche le curve. andavo tranquillamente senza mani. ed invece ora, appena stacco le mani dal manubrio, rischio di cadere subito. non parliamo di impennare, perche se ci provo, mi ribalto all'indietro ah ah.
Secondo me colpa della bici, può essere solo così (vedi la mia firma) :yeah!:

Parlo proprio io, ma vabbè, secondo me è solo questione di esercizio, eccezioni a parte. Se poi si vuole fare davvero tanto allora serve il talento. Ma per la classica impennata penso che il solo esercizio basti un po' a tutti.

edit: riesco a impennare io per ben 2 lunghissimi metri di terrrore
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Io ho imparato giusto l'anno scorso, a forza di guardare video ho studiato il movimento e un giorno su un salto che conosco bene ho detto "proviamo".... Cavolo mi è venuto! Solo che li faccio solo su salti piccoli per paura e solo verso destra! Per farla breve prima impara a girare solo il manubrio per aria... Quando hai imparato quello - mentre stai per staccare le ruote dalla rampa e pompi la bici verso il basso, quando le sospensioni si ri estendono e tu sali verso l'alto giri il manubrio e "sculetti" con un colpo di reni
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo