News Biker cade e muore sul Carbon Trail

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.753
9.153
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In realtà, scientificamente parlando, se l'aereo riesce a raggiungere un'accelerazione di 9,8 negativa, l'assenza di gravità è reale, non simulata.
E' esattamente quello che fanno gli aerei usati per l'addestramento degli astronauti (e per girare i video), ma di nuovo l'assenza di gravità è percepita e non reale.

quindi tu credi che "oggi" la Tua "gravità"....per come incontrovertebilmente la riscontri da da biker che si sbatte in terra per la forza di cui sopra...sia così eterna ed "incontrovertibile" appunto?
e se un domani scoprissi che lo spazio tempo si curva e dopo le e-bike ci saranno le e=mc2-bike?
Quando ci arriviamo ne parliamo. Al nostro livello la meccanica classica continua ad essere sufficientemente precisa e corretta nel descrivere la realtà, ma quand'anche fosse useremmo la relatività generale e la cosa non cambierebbe ;-)

Beh ragazzi intanto mentre discutete sulla fisica e su argomenti scientifici...
Il punto è che con la realtà occorre fare i conti, piaccia o non piaccia. Magari per criticarne l'esistenza o i motivi per cui la realtà è così, o proporre modi per cambiarla. Ma ignorare che esista è da bischeri.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.753
9.153
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
OT/
Beh, sulla Luna esiste e come la gravita ( Se no Amstrong e altri non potevano camminare) essendo un corpo con una certa massa che gira e se stesso e ha una sua orbita. Se non ricordo male essendo la Luna sei volte piu piccola della Terra la sua gravita e sei volte minore a confronto con nostro pianeta.
Invece non esiste gravita nel orbita in spazio.
fOT/
Altrochè se c'è...meno, ma c'è... :spetteguless:
https://www.scientificast.it/la-gravita-ce-ma-non-si-vede/
 
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

Brunorid

Biker novus
26/2/14
6
4
0
Prato
Visita sito
Buonasera a tutti,
mi associo alle condoglianze per la perdita del biker svizzero.
Rilevo solo che a me, modesto pedalatore, solo l'idea di andare i sella su sentieri esposti come quello del filmato nella prima parte, spaventa tanto da lasciar perdere senza alcun rimorso.
Per azzardare tali percorsi bisogna essere provetti bikers e non aver timore alcuno delle conseguenze.
Certe volte si azzarda veramente troppo...
Ottime Cose
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Buonasera a tutti,
mi associo alle condoglianze per la perdita del biker svizzero.
Rilevo solo che a me, modesto pedalatore, solo l'idea di andare i sella su sentieri esposti come quello del filmato nella prima parte, spaventa tanto da lasciar perdere senza alcun rimorso.
Per azzardare tali percorsi bisogna essere provetti bikers e non aver timore alcuno delle conseguenze.
Certe volte si azzarda veramente troppo...
Ottime Cose
Segnalo che la prima parte del filmato non si riferisce al Carbon Trail (sul quale è avvenuto l'incidente) ma è una delle vie per raggiungerlo e che ce ne sono di molto più semplici da utilizzare.

Sent from my Lenovo A5500-H using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Beh ragazzi intanto mentre discutete sulla fisica e su argomenti scientifici, dimenticando il motivo per il quale è stata aperta la discussione, Biker di 65 anni che non c'è più...ne è successa un'altra di disgrazia...:-(
https://it.blastingnews.com/cronaca...ssere-stato-travolto-da-unauto-002718121.html
@sembola .... lascia perdere che è inutile:-(
Ragazzi sono qui, a Praia a Mare e sono passato a rendere omaggio al povero Signore deceduto dopo poche ora di agonia in Ospedale.
L'investirote, una guardia giurata del posto ancora sotto shock, da ricostruzioni di gente del posto lui dice di non averlo proprio visto...
Vi posto la foto del luogo ameno 20180919_185844_013_01.jpg
Riposa in pace e che la tua famiglia possa ritrovare al più presto serenità:-(
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi buongiorno, ultimi aggiornamenti riguardo a questo
https://it.blastingnews.com/cronaca...ssere-stato-travolto-da-unauto-002718121.html
Stamattina ero al bar a Praia a Mare per un caffe e la barista, che conosco da 30anni stava parlando con alcuni clienti della vicenda.
Lei è stata testimone dell'incidente, era in auto dietro a quella della guardia giurata e assicura che non andavano a più di 40km/h su quella strada.
Per niente illuminata, quando a un certo punto l'auto che la precedeva (Guard. Giur.) ha frenato di botto.
Era avvenuto il tamponamento.
Subito entrambi hanno soccorso il ciclista e la Guardia Giurata tra urla e lacrime di disperazione, prestando soccorso, affermava che il ciclista gli è apparso all'improvviso dinanzi l'auto urtandogli la ruota posteriore. Strada buia e ciclista senza luci, stop e neanche i catarifrangenti sui pedali....il nulla assoluto.
Il povero malcapitato perdendo l'equilibrio e caduto sul terrapieno che costeggia la strada battendo rovinosamente la testa su un masso procurandogli una fuoriuscita di sangue dalla nuca o tempia, il polso c'era ma lui ormai era gia privo di coscienza :-(:-(.
Sui vari articoli di cronaca c'è scritto che l'ambulanza è arrivata "tempestivamente" ma i presenti sul posto affermano che è arrivata dopo oltre mezz'ora e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso:-(:-(
Purtroppo ormai è troppo tardi per lui ma per noi no. Esorto chiunque vada in bici di usare il casco di protezione anche solo per andare al bar vicino casa per un caffè, io lo faccio sempre, addirittura scatenando le polemiche qui sul forum perchè indosso gli INTEGRALI. Dicono, e magari hanno anche ragione, che non sono adatti alle nostre discipline a meno che non si faccia DH. Vabbè ma io con quelli mi trovo....
E un ultima cosa...non una luce, non due...se girate di notte portatevi dietro la centrale elettrica dell'ENEL...potrebbero salvarvi la vita.
Pace Amore e prosperità a chiunque sia in strada con la propria e amata bici e rinnovo di riposare in pace a tutti coloro che abbiamo perso per strada.
 

gam246

Biker novus
17/7/18
5
0
0
55
Villa Sant'Angelo (AQ)
Visita sito
Bike
Scott
Prima di tutto voglio fare le mie più sentite condoglianze alle persone care dell'infortunato...
Cercando di essere il meno polemico ed inopportuno possibile vorrei peró fare una riflessione... ebike con uomo di 65 anni a bordo su un sentiero di montagna con lunga ed impegnativa discesa, dove la lucidità e l'esperienza sono essenziali.... credo che il mezzo regali l'illusione di avere le carte apposto per affrontare l'escursione; devo pensare che, purtroppo, non è così... e questo mi dispiace moltissimo viste le conseguenze.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Prima di tutto voglio fare le mie più sentite condoglianze alle persone care dell'infortunato...
Cercando di essere il meno polemico ed inopportuno possibile vorrei peró fare una riflessione... ebike con uomo di 65 anni a bordo su un sentiero di montagna con lunga ed impegnativa discesa, dove la lucidità e l'esperienza sono essenziali.... credo che il mezzo regali l'illusione di avere le carte apposto per affrontare l'escursione; devo pensare che, purtroppo, non è così... e questo mi dispiace moltissimo viste le conseguenze.
..perdonami ma secondo me sei stato sia polemico che inopportuno.
Primo: non è un infortunio ma un decesso. Che sono cose "un attimo" differenti.
Secondo: nella pagine che precedono sono state fatte varie disamine da parte di molti utenti e si è arrivati a due semplici conclusioni... ovvero che, non essendo nessuno di noi lì, non è data sapere la dinamica dell'incidente e quindi si potrebbero fare solo supposizioni . Poi, ben più importante, che per rispetto a questo biker che non c'è più ed alle persone a lui care, è bene lasciare solo un pensiero di rispetto e non dare adito a sterili polemiche.
Chiarito questo, la chiudo pure io sennò corro il rischio d'incappare nello stesso errore.

DON
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Prima di tutto voglio fare le mie più sentite condoglianze alle persone care dell'infortunato...
Cercando di essere il meno polemico ed inopportuno possibile vorrei peró fare una riflessione... ebike con uomo di 65 anni a bordo su un sentiero di montagna con lunga ed impegnativa discesa, dove la lucidità e l'esperienza sono essenziali.... credo che il mezzo regali l'illusione di avere le carte apposto per affrontare l'escursione; devo pensare che, purtroppo, non è così... e questo mi dispiace moltissimo viste le conseguenze.
Purtroppo non ci è dato sapere, l'articolo resta sul vago, non so tu ma conosco temerari esperti che salgono in pullman per raggiungere la cima...per poi menarsi a rotta di collo in discesa.
Li la ebike a poco serve. Può essere stato di tutto, la poca esperienza, un malore, addirittura potremmo (non noi) imputare gli agenti preposti alla sicurezza del Trail che non prendono le misure di sicurezza sul serio...cioè non riesco a spiegarmi.
Faccio un esempio:
Lei è la prima volta che sale qui? Si? Riscenda col bus.
Lei è la prima volta che sale qui? No? Ok, stia attendo.
Lascia che si può mentire, però un pò di persuasione di sicuro potrebbe fare la differenza, con coscienza si possono innescare dei discorsi chiacchierando umanamente e capire, sia da parte degli addetti sia da parte dei Rider, se è il caso o no di provare a scendere...
Non so se ho reso l'idea:-(

Arrivo io sul Carbon, anzi giù al Carbon dove sono i bus, qualche preposto al servizio di sicurezza inizia a spiegare e scremare gli esperti dai non...ed io sono un non...magari dalle sue parole non mi sognerei mai di salire in cima per poi dover far mangiare i miei familiari con l'assegno di invalidità o peggio dall'assicurazione in caso di morte...

Quindi: Esistono preposti alla sicurezza o guide che istruiscono e delucidano gli avventori?
Io non lo so.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
640
379
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Purtroppo non ci è dato sapere, l'articolo resta sul vago, non so tu ma conosco temerari esperti che salgono in pullman per raggiungere la cima...per poi menarsi a rotta di collo in discesa.
Li la ebike a poco serve. Può essere stato di tutto, la poca esperienza, un malore, addirittura potremmo (non noi) imputare gli agenti preposti alla sicurezza del Trail che non prendono le misure di sicurezza sul serio...cioè non riesco a spiegarmi.
Faccio un esempio:
Lei è la prima volta che sale qui? Si? Riscenda col bus.
Lei è la prima volta che sale qui? No? Ok, stia attendo.
Lascia che si può mentire, però un pò di persuasione di sicuro potrebbe fare la differenza, con coscienza si possono innescare dei discorsi chiacchierando umanamente e capire, sia da parte degli addetti sia da parte dei Rider, se è il caso o no di provare a scendere...
Non so se ho reso l'idea:-(

Arrivo io sul Carbon, anzi giù al Carbon dove sono i bus, qualche preposto al servizio di sicurezza inizia a spiegare e scremare gli esperti dai non...ed io sono un non...magari dalle sue parole non mi sognerei mai di salire in cima per poi dover far mangiare i miei familiari con l'assegno di invalidità o peggio dall'assicurazione in caso di morte...

Quindi: Esistono preposti alla sicurezza o guide che istruiscono e delucidano gli avventori?
Io non lo so.

Sei mai stato in montagna o su un qualsiasi sentiero? No perché non è gardaland, non ci sono le guardie all'ingresso che ti controllano i documenti. In montagna in bici o a piedi ci si va a proprio rischio e pericolo com'è giusto che sia.

È stato già detto un milione di volte non sappiamo se era esperto, principiante o turista quindi basta con ste supposizioni fini a se stesse.
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
addirittura potremmo (non noi) imputare gli agenti preposti alla sicurezza del Trail che non prendono le misure di sicurezza sul serio...
Arrivo io sul Carbon, anzi giù al Carbon dove sono i bus, qualche preposto al servizio di sicurezza inizia a spiegare e scremare gli esperti dai non...ed io sono un non...magari dalle sue parole non mi sognerei mai di salire in cima per poi dover far mangiare i miei familiari con l'assegno di invalidità o peggio dall'assicurazione in caso di morte...

Quindi: Esistono preposti alla sicurezza o guide che istruiscono e delucidano gli avventori?
Io non lo so.
no, dai, ti prego....ti voglio già bene così, non spingerti oltre.
Gli agenti preposti?
c'è un corso da fare? basta la terza media o devo avere il master in ornitologia? a chi mando il curriculum?

Ma che tu sappia, ce n'è uno o più di uno per ogni sentiero? o si trovano solo dove arrivano"giù dove sono i bus"?
no, perchè potrebbe essere l'idea del secolo per creare occupazione!
e cosa fanno oltre a chiederti se te la senti e sei capace? fanno partire i rider scaglionati come i bagnanti all'Aquafan a Riccione, così da non prendere a ruotate il malcapitato fermone che parte prima di te?
ma ti fanno 5-4-3-2-1-via come alle gare? mi gaserebbe di brutto questa cosa!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.928
5.875
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
no, dai, ti prego....ti voglio già bene così, non spingerti oltre.
Gli agenti preposti?
c'è un corso da fare? basta la terza media o devo avere il master in ornitologia? a chi mando il curriculum?

Ma che tu sappia, ce n'è uno o più di uno per ogni sentiero? o si trovano solo dove arrivano"giù dove sono i bus"?
no, perchè potrebbe essere l'idea del secolo per creare occupazione!
e cosa fanno oltre a chiederti se te la senti e sei capace? fanno partire i rider scaglionati come i bagnanti all'Aquafan a Riccione, così da non prendere a ruotate il malcapitato fermone che parte prima di te?
ma ti fanno 5-4-3-2-1-via come alle gare? mi gaserebbe di brutto questa cosa!
E dai non prendetemi in giro, dicevo seriamente...che ne so, pensavo che fosse così...tipo il tizio su una pista sciistica a fine sky che ti vieta di menarti da un lato (pista nera) piuttosto che dall'altra.
Ho imparato un'altra cosa oggi.
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Comunque.. C'è poco da fare..
Io vivo in montagna e d'estate e d'inverno sento e vedo ogni giorno l'elicottero del SUEM che vola per soccorre persone.

Posso dirvi con assoluta certezza che alcune persone sarebbero da galera!
Escono del tutto impreparati (sia di forma fisica che come attrezzatura) e si pensano Messner con il risultato che quando si fanno male, o peggio non c'è la fanno più ( è si raggazzi.. Ho detto bene.. Peggio quando non c'è la fanno più.. perche mettono in pericolo i soccorritori, molte volte volontari per loro incompetenza, se si fanno male magari la lezione la imparano. ) eccoli la a chiamare i soccorsi..
Conosco molti climber, famosi e non.. O alpinisti di alto livello.. Beh hanno tutti una cosa in comune.. Non sottovalutano mai la montagna, ma soprattutto la RISPETTANO.
Addirittura se vedono il 30% di probabilità di pioggia cambiano programmi.

Che poi.. puoi essere Messner oppure pincopallino..
Ma con la natura non si scherza, bisogna sempre avere:
Testa
Attrezzatura
Buon senso
Preparazione
Mai avventurarsi da soli, e ricordarsi che anche se sei Messner, Manolo, Corona(e su Corona ci sarebbero da dire un paio di cose ma meglio lasciare perdere) o magari anche più bravo di loro la montagna non perdona!

Per evitare alcuni drammi basterebbe rendere responsabili le persone,a partire dalle scuole per proseguire fino negli alberghi, ma questa sembra un utopia.

In ogni caso non mi permetto di giudicare in nessun modo l'accaduto non conoscendo i fatti e le persone.
Colgo l'occasione di fare le condoglianze ai parenti e alle persone a lui care.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gam246

Biker novus
17/7/18
5
0
0
55
Villa Sant'Angelo (AQ)
Visita sito
Bike
Scott
Non avevo alcuna intenzione di scatenare polemiche, non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno, leggo e rispetto la opinioni di tutti, la mia era una semplice considerazione personale fatta sempre usando sempre il condizionale....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo