Bikepark per ragazzi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


speedario

Biker ultra
6/7/08
644
23
0
Casatenovo
Visita sito
Bike
Mondraker DUNE Canyon Spectral
Buongiorno a tutti, l'estate scorsa ho portato mio figlio di 8 anni in vacanza ad Andalo e siccome ci sono piste per tutte le età gli ho fatto provare la discesa, (Goonies e blade runner per chi le conosce) lui ha una bella front, una cube con freni a disco e se l'è cavata bene divertendosi un sacco.
Volevo sapere se dalle mie parti a Casatenovo prov. di Lc ci sono bike park "semplici" per poterlo portare senza aspettare l'estate...
Io ho provato Barzio e mi sa che è un po difficile per lui...
Grazie mille a tutti.
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
230
111
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
Buongiorno a tutti, l'estate scorsa ho portato mio figlio di 8 anni in vacanza ad Andalo e siccome ci sono piste per tutte le età gli ho fatto provare la discesa, (Goonies e blade runner per chi le conosce) lui ha una bella front, una cube con freni a disco e se l'è cavata bene divertendosi un sacco.
Volevo sapere se dalle mie parti a Casatenovo prov. di Lc ci sono bike park "semplici" per poterlo portare senza aspettare l'estate...
Io ho provato Barzio e mi sa che è un po difficile per lui...
Grazie mille a tutti.
Ciao, di bike park, relativamente vicini, ci sono Madesimo e Spiazzi di Gromo, nella bergamasca, sono comunque chiusi durante l'inverno per neve.
Esistono in zona, a Capiago e a Cucciago delle aree con sentieri "lavorati" da gruppi locali, con delle discesine simpatiche dal punto di vista ludico/didattico, però te le devi pedalare in salita (Le risalite però sono alla portata di un ragazzino di 8 anni).
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.308
28.492
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao, di bike park, relativamente vicini, ci sono Madesimo e Spiazzi di Gromo, nella bergamasca, sono comunque chiusi durante l'inverno per neve.
Esistono in zona, a Capiago e a Cucciago delle aree con sentieri "lavorati" da gruppi locali, con delle discesine simpatiche dal punto di vista ludico/didattico, però te le devi pedalare in salita (Le risalite però sono alla portata di un ragazzino di 8 anni).
Madesimo non lo conosco ma spiazzi molto bene e con una front non è il massimo è bello incazzato.
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
230
111
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Stumpjumper Comp EVO 2023 - Cannondale Jekyll 4 2018
Madesimo non lo conosco ma spiazzi molto bene e con una front non è il massimo è bello incazzato.
A Gromo, "Avert" è proprio per principianti.
A Madesimo, è "Ballon" la discesa basica.

Sono ambedue marcate azzurre (In scala sciistica, non IMBA, dove l'azzurra è un "intermedia" che può essere anche con passaggi cazzutelli);-)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Madesimo non lo conosco ma spiazzi molto bene e con una front non è il massimo è bello incazzato.

Eviterei magari la Avert 1, ma con i lavori fatti quest'anno sulla 2, direi che è fattibile anche con la front senza problemi.
Niente di troppo difficile, o molto diverso da quello che ha già fatto, unica differenza con Blade e Goonies, è che i sentieri sono più stretti, quindi un attimo di attenzione in più su quello
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Se con risalita pedalata ti dico dog's e oli trail sul monte crocione (da parte al sange).
Alla portata di tutti, l'oli ha dei passagini più tecnici ma sono facilmente evitabili.
Però c'è da aspettare che asciughino.

Meccanizzato per me il Carosello a Livigno resta il più indicato per una giusta progressione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo