Bikenjoy valle camonica 24

Ax3l

Biker serius
14/4/16
287
70
0
Visita sito
Bike
urta slr
Qualcuno partecipa? Dai video o altro sembra molto scorrevole ma leggo di qualche discesa tecnica?
quest'anno valevole per il regionale marathon e l'anno prossimo italiano marathon

Barons

— NCLT ! —
19/10/13
28.057
32.580
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Qualcuno partecipa? Dai video o altro sembra molto scorrevole ma leggo di qualche discesa tecnica?
quest'anno valevole per il regionale marathon e l'anno prossimo italiano marathon
Qualcuno ha detto essere una gara con discese “enduro” se invece è una gara xc o gif sarà tale anche la discesa immagino

• Mi piace
Reactions: Ax3l

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
789
668
0
Visita sito
Ho fatto il corto l'anno scorso, faceva parte del calendario del Brixia.

Ricordo una prima salita lunga, con alcuni strappi duri, e una prima discesa che avevo trovato un po' estrema, ma va detto che era piovuto, era super viscida. E soprattutto va detto che faccio pena in discesa già quando c'è asciutto, figuriamoci sul bagnato (con l'asciutto l'avrei trovata una discesa impegnativa ma divertente, secondo me).

Chi faceva il lungo tra i miei amici mi diceva che c'era un salitone abbastanza temuto alla fine, forse non per la pendenza ma proprio per la lunghezza.

• Mi piace

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
789
668
0
Visita sito
  • Mi piace

Ax3l

Biker serius
14/4/16
287
70
0
Visita sito
Bike
urta slr
Ha partecipato qualcuno a questa gara? Io questa'anno ero uno degli addetti al primo ristoro sul colle Mignone
Fatto il marathon...mi aspettavo una gara diversa con salite piu "regolari" comunque gara dura e discese abbastanza tecniche
sopratutto per via delle pioggie di quest'anno. Grazie per il supporto e ristoro ;)

• Mi piace
Reactions: ceszij

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.501
477
0
Visita sito
Fatto il marathon...mi aspettavo una gara diversa con salite piu "regolari" comunque gara dura e discese abbastanza tecniche
sopratutto per via delle pioggie di quest'anno. Grazie per il supporto e ristoro ;)
Complimenti, il marathon è bello tosto, la salita che riporta la seconda volta al colle Mignone e lo strappo che c'era dopo il nostro ristoro sono belli tosti. Ho visto gli atleti al secondo passaggio veramente provati, comunque in generale mi sembra che il percorso sia piaciuto.

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.501
477
0
Visita sito
No, la gara è organizzata dal Bike Adventure Team di Asola, in provincia di Mantova, e il gruppo di lavoro presente a Borno era tutto della zona di Mantova e dintorni. So che ci sono anche dei local ad aiutare ma non li ho conosciuti. Io comunque sono entrato quest'anno nel team ed ero alla mia prima esperienza come aiutante.

GXB

Biker popularis
28/4/24
83
87
0
Lecco
Visita sito
Bike
Una!
No, la gara è organizzata dal Bike Adventure Team di Asola, in provincia di Mantova, e il gruppo di lavoro presente a Borno era tutto della zona di Mantova e dintorni. So che ci sono anche dei local ad aiutare ma non li ho conosciuti. Io comunque sono entrato quest'anno nel team ed ero alla mia prima esperienza come aiutante.

Aaah capito!

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
580
317
0
cesano maderno
Visita sito
Sembra molto interessante, come panorami com'è?
E' la mia droga per tirare la carretta fino al traguardo! ;-)

Se potete dare qualche info aggiuntiva ci faccio un serio pensiero per l'anno prossimo...ci sono dunque diversi single track vedo: sono tendenzialmente scassati, con radici, sono flow??? o un mix stile alta valtellina bike marathon? Ringrazio chi vorrà raccontare e tanto tanto il forumendolo volontario: senza i volontari questi eventi sarebbero impossibili!

Ax3l

Biker serius
14/4/16
287
70
0
Visita sito
Bike
urta slr
Sembra molto interessante, come panorami com'è?
E' la mia droga per tirare la carretta fino al traguardo! ;-)

Se potete dare qualche info aggiuntiva ci faccio un serio pensiero per l'anno prossimo...ci sono dunque diversi single track vedo: sono tendenzialmente scassati, con radici, sono flow??? o un mix stile alta valtellina bike marathon? Ringrazio chi vorrà raccontare e tanto tanto il forumendolo volontario: senza i volontari questi eventi sarebbero impossibili!
Come scritto sopra le salite non sono regolari con tratti anche sopra al 20 e l unica salita regolare è l'ultima del marathon. Per quanto riguarda i singletrack sono molto piu tecnici della valtellina...da premettere che non sono un asso in discesa sopratutto sul bagnato...la prima terreno friabile abbastanza scassato e ripido gli altri abbastanza "incazzati" tra radici e sassi che con il bagnato è tutto un jolly..mi ricordo solo di un singletrack un po flow..per quanto riguarda il panorama "non pervenuto" ma per colpa delle nuvole basse, però il costone san fermo-croce merita con il bel tempo.

• Mi piace
Reactions: ceszij

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo