bikeinn è affidabile??(dipende!!!)

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.806
4.073
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho appena scritto a BikeInn per avere chiarimenti sulla situazione dell'ordine datato 10/3, con data di consegna in continuo slittamento, vediamo che rispondono.
 
  • Wow
Reactions: Big Steak One

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.036
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Semplicemente paypal non mi ha rimborsato e ha dato ragione a bikeinn, e io mi sono ritrovato con 25 euro di prodotti in meno
..concordo..ho avuto un esperienza con paypal che mi ha lasciato a bocca aperta:la loro politica segue le divergenze fra acquirente e venditore non tenendo di conto delle lacune del vettore..nel mio caso e stato il tracking a fregarmi inquanto per il servizio postale il pacco e stato concluso in un giorno in cui ero appositamente a casa in attesa di..2 ore dopo curiosando il tracking ho scoperto che la spedizione era stata tracciata come conclusa..ho pensato ad un errore e..ho atteso un paio di giorni..non ricevendo nulla,ho segnalato al venditore,al servizio postale ed in ultimo a paypal..dopo le varie indagini,e mail,denucie e quant altro..x il servizio postale la spedizione era conclusa con esito positivo,il venditore affermava lo stesso osservando il tracking e ,paypal,non considerando il vettore o comunque considerando semplicemente la tracciatura,ha negato ogni qualforma di rimborso..quindi..il pacco inviato io non l ho mai visto e neppure un rimborso.
Cosa analoga mi e capitata con Ali...il tracking e stato segnalato come concluso l 8 di dicembre alle ore 21.30..tirate voi le somme del caso!eppure il venditore segue il citato del tracking e...per il servizio postale solo il venditore puo far una denuncia di mancata consegna..le mail scritte alle poste non servono a nulla e telefonicamente riferiscono di scrivere mail. ..quindi diventa un po come il giochino del cane che si morde la coda....
 
  • Mi piace
Reactions: devo.d

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.895
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sfortunacciaccia nerissima. Mi tocco sotto e tocco ferro (sotto di nuovo dunque :smile: ) mai avuto problemi. Ecchèccà...ma perché succedono ste cose???
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.036
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sfortunacciaccia nerissima. Mi tocco sotto e tocco ferro (sotto di nuovo dunque :smile: ) mai avuto problemi. Ecchèccà...ma perché succedono ste cose???
..nel mio caso,..come detto,non con bikeinn ma andando fuoritopic con vendita fra privati e con ali..le due volte citate e data da errori nel tracking..quindi un errore postale ..sta di fatto che ora mi faccio spedir le cose non piu a casa o al posto di lavoro...bensi in un punto poste.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.895
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
..nel mio caso,..come detto,non con bikeinn ma andando fuoritopic con vendita fra privati e con ali..le due volte citate e data da errori nel tracking..quindi un errore postale ..sta di fatto che ora mi faccio spedir le cose non piu a casa o al posto di lavoro...bensi in un punto poste.
Si Nitros scusa, mi riferivo in generale a come possano ancora succedere ate cose, ma con PayPal addirittura...bah, allucinante.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.036
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si Nitros scusa, mi riferivo in generale a come possano ancora succedere ate cose, ma con PayPal addirittura...bah, allucinante.
..come ho avuto il "dispiacere"di scoprire..paypal risolve le discordie fra venditore ed acquirente non mettendo becco sul vettore:se il tracking dice consegnato..per loro e stato consegnato.Aprendo una contestazione sul mancato ricevimento,paypal richiede al venditore una copia della ricevuta di spedizione e successivamente una copia della firma alla consegna..ottenuti questi,si mettono in disparte senza nemmeno verificare la firma:un qualsiasi scarabocchio fatto da qualunque persona..nel mio caso con paypal,nella data e nell ora della consegna ero in casa ma ..non ho mai sentito suonare il campanello e non mi e stato recapitato nulla..qualcosa e capitato,ma nn so proprio cosa,sta di fatto che ci si ritrova in una situazione spiacevole e senza via di fuga..inutili diventano mail e segnalazioni a paypal cosi come al sevizio postale
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
..come ho avuto il "dispiacere"di scoprire..paypal risolve le discordie fra venditore ed acquirente non mettendo becco sul vettore:se il tracking dice consegnato..per loro e stato consegnato.Aprendo una contestazione sul mancato ricevimento,paypal richiede al venditore una copia della ricevuta di spedizione e successivamente una copia della firma alla consegna..ottenuti questi,si mettono in disparte senza nemmeno verificare la firma:un qualsiasi scarabocchio fatto da qualunque persona..nel mio caso con paypal,nella data e nell ora della consegna ero in casa ma ..non ho mai sentito suonare il campanello e non mi e stato recapitato nulla..qualcosa e capitato,ma nn so proprio cosa,sta di fatto che ci si ritrova in una situazione spiacevole e senza via di fuga..inutili diventano mail e segnalazioni a paypal cosi come al sevizio postale
Probabilmente o il corriere ha fatto gli impicci..o un vicino o un passante si è fregato il pacco magari raggirando il corriere (spesso non controllano minimamente a chi consegnano)...

Ottima la soluzione della consegna al punto di ritiro.. anche perché con bikeinn costa pure meno.. ma se ti fregano l'email col qrcode anche in quel caso ti possono fregare il pacco, perché spesso i punti di ritiro per non perdere tempo non ti chiedono documenti.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.397
2.367
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io spedisco tutto al punto ritiro
Quiposte e pago 1€ al giorno di giacenza , poi è un punto ritiro amazon e brt.
In pratica ci passo 2-3 volte a settimana e soprattutto con Aliexpress sto più sicuro
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.260
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Io spedisco tutto al punto ritiro
Quiposte e pago 1€ al giorno di giacenza , poi è un punto ritiro amazon e brt.
In pratica ci passo 2-3 volte a settimana e soprattutto con Aliexpress sto più sicuro
in effetti anche io cerco di fare arrivare tutto al punto ritiro... così non ho rischi in quanto a me risulta consegnato SOLO quando lo ritiro.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.036
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Probabilmente o il corriere ha fatto gli impicci..o un vicino o un passante si è fregato il pacco magari raggirando il corriere (spesso non controllano minimamente a chi consegnano)...

Ottima la soluzione della consegna al punto di ritiro.. anche perché con bikeinn costa pure meno.. ma se ti fregano l'email col qrcode anche in quel caso ti possono fregare il pacco, perché spesso i punti di ritiro per non perdere tempo non ti chiedono documenti.
..ho pensato anche io ad un passante che si e finto e ha preso,che poi lo scopo e abbastanza da "zingaro" perche molta merce spedita e quasi inutile se non al diretto interessato..se non per esser rimessa sul mercato..
Normalmente preferisco farmi spedir sul luogo di lavoro,ma utilizzando paypal il venditore ha utilizzato l indirizzo fornito dal servizio e...e andata male e ho scoperto la falla nel sistema a mie spese
Ma i tracking non son precisi soprattutto del servizio postale..e questa e stata un altra scoperta fatta a dicembre con acquisto su Ali..tracciatura con consegna l 8 dicembre alle 21.37..molto dubbiosa!ho sentito ali e loro mi hanno detto di sentire il servizio postale..alla prima chiamata ho trovato chi che ha capito il problema e se come Nexive vedeva il pacco consegnato,con Crono vedeva che il pacco in tal ora e tal giorno era arrivato in un centro di smistamento e,sicuramente per errore,era stato spuntato come consegnato(consegnato al deposito pero....)..la fregatura pero viene dal fatto che Ali vuole prove,ossia un email da parte del servizio postale...ma per il servizio postale solo chi effettua la spedizione puo richieder qualcosa..il ricevente non puo far nulla..e quindi:anche qui una altea falla nel sistema...Fortunatamente per entrambe le volte le cifre erano piccole..ma su importi piu alti..scoperta la falla,nn do se me la sentirei di provarci...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.036
2.035
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..vi svelo un arcano:..nell ordine tanto atteso ho ordinato un manubrio in carbonio...arrivato al punto di ritiro,vado ,prendo e scappo dato che in orario di lavoro..arrivo in officina e quando riesco ad aver 5 min lo tiro fuori e..azz..su un lato l imballaggio e rovinato..allora faccio un po di foto e poi apro... IMG_20240325_155048.jpg IMG_20240325_165842.jpg ..sfiga vuole..il manubrio ha 1 riga...presento richiesta di reso e..dopo aver allegato foto dettagli e quant altro..i signori oggi mi rispondono:
Screenshot_2024-04-11-20-04-25-027.jpg
no comment.. dato che non mi piace bestemmiare od insultare..lascio a voi a comprender cosa mi gira in testa( :!: :rosik::azz-se-m::arrabbiat::cassius:
 

Angolo20

Biker popularis
1/3/22
66
4
0
48
Lecce
Visita sito
Bike
Mtb
Io.ho acquistato i pedali ed è andato tutto ok.ho acquistato una canna da pesca a spinning dal loro sito dedicato al mare, si è rotta al.secondo utilizzo perché difettosa(era shimano pensate un po).mi hanno chiiesto foto del danno e descrizione dell.accaduto e mi hanno rimborsato. Ora ho.ordinato accessori per la bici ,ne aspettano uno che purtroppo sembrava disponibile invece arriverà breve.mi chiedono di aspettare oppure mi ridaranno i soldi se non voglio attendere.piu onesti di così secondo me....
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..si..hai ragione...ho imparato la lezione...pero!sti azz!
Lì qualcuno lo ha aperto e andava non ritirato , ma che doppie palle e capisco quando si aspetta un bene che si desidera , comunque se si tratta solo di una riga tienilo e usalo comunque anche se le palle stragirano…
Recensioni ovunque negative e comunicalo anche a loro che lo farai , campano di recensioni e se sono negative già danno molto fastidio
 

Classifica mensile dislivello positivo