• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

[Bikefree Point] Raminghi sull'Appennino tra Lombardia, Piemonte e Liguria - Parte2

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Bello il video, col sonoro originale si sente bene, karlacio che interagisce con cordie, il South che brontola con felix per il luogo delle riprese, Marina che sm.donna presumo col Monty, poi a parte gli scambi di coppia tra carlo e fabio il luca che sfreccia sicuro con mezzo in prova (adesso ad armi pari ve lo ritrovate subito attaccato al kiulo a morsicarvi le chiappe) !!!!!!
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Mi sfugge il nesso logico su quanto appena letto...


Ciao Cris essendo ancora possessore di una enduro come quella del Valter che reputo una bici eccezionale, avendo avuto nel 2008 la pessima idea di acquistare una enduro come quella del monty che senza offesa al confronto faceva e avendo provato il modello 2009/2010 sicuramente migliorato ma sempre a mio parere non all'altezza della "nonna" , basandomi su quanto letto e affermato da Luca ho scritto il messaggio.
Se poi tutti quelli che hanno acquistato l'enduro 2009 si sono trovati bene è un altro discorso, io facevo sempre riferimento alla "vecchia".
Magari il 2011 è un mezzo innovativo, sicuramente più leggero (ci vuole poco) che farà dimenticare le vecchie glorie, ma non lo posso sapere.
Ps otis si è trovato male ma la L vecchia era obiettivamente lunga.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Figurati su queste su queste cose sei un pozzo di scienza, non mi sono spiegato e non sono stato molto attento alle date, comunque la mia del 2008 aveva l'ammo che non funzionava a dovere e anche se l'ho mandato a revisionare da mamma specy le cose non sono migliorate, valida in salita ma non mi piaceva in discesa, (sostanzialmente il problema ero io nel senso che la enduro 2007 è stata una delle prime ad abbracciare le nuove geometrie con l'ante più caricato e venendo dalla vecchia non riuscivo ad usarla) poi tutti sono andati in quella direzione e volente o nolente mi sono abituato alla "nuova" posizione, quella test bike che ho provato agli inizi del 2010 aveva un liryc oem "strana" con problemi esistenziali, mi è sembrata migliore della prec ma non una cosa da correre a comprarla, per il 2011 leggendo commmenti entusiastici ho dato per scontato che avessero apportato ancora qualche modifica se pur lieve. Poi mi sono lasciato influenzare dai giudizi di Luca senza considerare che lui viene da una bici con fork qr da 140 e "ruotine" leggere e non ha ternìmini di paragone con altre 160/160.
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito


E' vero anche se è in carbonio le flessioni su una xl sono sicuramente superiori che una m, ci credo che l'ha sentita rigida e precisa, se risale sulla stump gli sembra di essre sulla graziella con lo sgancio rapido aperto
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Certo che siete proprio delle belle pettegole...
Come detto, la differenza maggiore rispetto alla mia stj l'ho sentita nella precisione dell'anteriore, imputabile forse e sottolineo forse, alla maggior rigidità del telaio M (anche se ci credo poco), sicuramente all'accoppiata forca-ruota, la prima con steli da 36 la seconda più "pesante" e con pp 20, il telaio M semmai, è responsabile della maggior guidabilità dell'Enduro rispetto alla mia XL IMHO...
Comunque l'Enduro gran bici...!!
Anche se detto da Uno "poco affidabile"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo