Bikediscount.com, colpa del Natale? Alla faccia della precisione tedesca.

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
Ciao a tutti,
il 26 Novembre ho fatto un’ordine su BIKEDISCOUNT.COM, di alcuni ricambi (gomme, pastiglie ecc ecc) che è stato evaso 2 giorni dopo. Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Alle mie 2 e-mail di sollecito (l’ultima Venerdì scorso) hanno risposto che non è colpa loro, ma è colpa del corriere, ho chiesto di cercare di capire qual è la presunta data di consegna (dentro c’è anche il regalo per un amico) e il sunto della mail è stato “porta pazienza è colpa del Natale” ma non hanno fatto niente. E’ ammissibile un comportamento del genere? Cosa posso fare? Se non sbaglio visto che il trasporto l’ho pagato io a loro, dovrebbero essere loro i responsabili del ritardo.

Grazie




Un ultimo appunto, un paio di giorni prima avevo fatto un ordine su chainreaction, e in 4 giorni lavorativi avevo il pacco a casa (trasporto gratuito)
 

BadBoyTeams

Biker popularis
10/1/05
79
1
0
Genova
Visita sito
In genere i tempi di spedizione, intesi come il tempo che intercorre da quando il corriere preleva la merce a quando è consegna al destinatario, non dipendono dal venditore ma solo ed esclusivamente dal corriere.
Comunque il venditore, a rigor di logica, dovrebbe verificare ed intervenire sul corriere o in alternativa fornirti il codice di tracciabilità della spedizione stessa.
Nel caso hai scelto una spedizione con tempi di consegna garantiti puoi chiedere il rimborso al venditore.
 

luckye

Biker superis
tanto dipende dal tipo di spedizione che è stato fatto..solitamente i corrieri garantisco un limite massimo di tempo entro il quale il pacco viene recapitato (il tempo varia in base appunto alla tipoligia di spedizione). Se tale limite si supera ovviamente ci si può rivalere sul corriere..ti coviene farti dare il numero di spedizione e fare una telefonata al corriere :celopiùg:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao a tutti,
il 26 Novembre ho fatto un’ordine su BIKEDISCOUNT.COM, di alcuni ricambi (gomme, pastiglie ecc ecc) che è stato evaso 2 giorni dopo. Ad oggi non ho ancora ricevuto nulla. Alle mie 2 e-mail di sollecito (l’ultima Venerdì scorso) hanno risposto che non è colpa loro, ma è colpa del corriere, ho chiesto di cercare di capire qual è la presunta data di consegna (dentro c’è anche il regalo per un amico) e il sunto della mail è stato “porta pazienza è colpa del Natale” ma non hanno fatto niente. E’ ammissibile un comportamento del genere? Cosa posso fare? Se non sbaglio visto che il trasporto l’ho pagato io a loro, dovrebbero essere loro i responsabili del ritardo.

Grazie




Un ultimo appunto, un paio di giorni prima avevo fatto un ordine su chainreaction, e in 4 giorni lavorativi avevo il pacco a casa (trasporto gratuito)
Io ho comprato da loro due volte e i tempi sono stati lunghi entrambe le volte. Purtroppo spediscono con le poste e i tempi sono questi. La prima volta ho acquistato circa un anno fa proprio nel periodo in cui c'è stato lo sciopero dei camionisti e ci sono volute tre settimane per ricevere il pacco. Comunque mi dissero che la spedizione era assicurata.
Invece la volta successiva dopo una settimana il postino mi ha lasciato la lettera con l'avviso di ritiro presso l'ufficio postale.
Nel sito indicano anche la possibilità di spedire con UPS però non sono segnalati i costi di spedizione.
Se non altro devo dire che l'imballo era buono, c'era la ricevuta fiscale e hanno sempre risposto con sollecitudine alle e-mail.
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Questi sono gli inconvenienti degli acquisti online.

Personalmente i regali di natale li ho acquistati rpesso rivenditori in zona, così non solo ho avuto la merce in tempo, ma ho controllato personalmente pesi/taglie/misure/colori ecc ecc.

Acquisto per corrispondenza solo quando non ho premura di ricevere la merce ed il risparmio è davvero alto, faccio un esempio:

Ultimo mio acquisto online:

Crank Brothers Joplin reggisella telescopico
predendolo dal mio sivedende che si rifornisce dall'importatore italiano circa 380 euro preso online in UK da CRC 220 euro beh il risparmio in questo caso giustifica l'attesa della spedizione non credete ?

Ma le pasticche le compro dal mio sivende che oltre a farmele pagare un prezzo onesto me le monta lui e risparmio tempo e lavoro.
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
beh, io invece compro spesso on line, e siccome le pastiglie sono quelle per 4 biciclette (mia e di amici) e il risparmio è di circa 12€ al paio, capisci che è interessante.
Su altri siti (chainreaction o gamba) hanno sempre avuto un servizio e una cortesia molto alta, qui ci si lamenta perchè dopo 2-3 settimane la merce non arriva e questi dicono "porta pazienza":rosik:? ma per favore....
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
580
0
0
TERRAdellaLUNA
Visita sito
A luglio 2006 avevo contattato bikediscount.com per acquistare una scale 40, ma nessuna risposta alle mie mail...Bici acquistata su bikx.de e chiuso se mai era stato aperto con questo bikedisc....
Anch'io acquisto praticamente tutto on line su bike-discount e crc...alla fine dei conti sono parcchi gli euro che rimangono nelle mie tasche...
Ciao e auguri
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Comunque non li trovo molto professionali. Il discorso "con quel che l'ho pagato giustifica le attese" non è che riesca a fare molta strada. Se oltretutto si parla di colossi online come Bikediscount, la figura è mediocre...!
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Beh, non per girare il coltello nella piaga ma io sto ancora aspettando il pacco dal blasonato on-line store CRC.
L'ordine l'ho fatto il 09 Dicembre, il pagamento il 12 Dicembre, ad oggi non hanno ancora spedito nulla.
E' ormai il mio quarto acquisto su CRC, mai avuto nulla da dire, però questa volta li ho trovati molto lenti.
C'è anche da dire che ho tentato di cambiare la taglia di un indumento. Solo che ho mandato più di una e-mail e questi ad oggi hanno un tempo di attesa per rispondere ai messaggi di 2-3 anche 4 gg.
Mentre mi ripondevano ad una e-mail, ne aveva già mandata un'altra. Mi sa che li ho incasinati ancora di più di quello che sono...

La prossima volta però cercherò di evitare il Natale come periodo di acquisti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo