• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bike X-Treme...x chi c'e stato

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
be che dire:gara molto bella e dura...sono contento di aver concluso il mio primo anno di mtb con questa super-gara(qualche mese fa la vedevo solo come una illusione ...), anche se non e andata come credevo:sapevo di avere le gambe stanch e quindi di non poter dare il massimo, ma il mal di schiena non l'avevo proprio messo in considerazione!!!!!!!!!!!!mi e venuto nella prima salita asfaltata per vesio, e non mi ha piu mollato!!!!!in certi momenti era insopportabile!!ho fatto di tutto(dall'abbassare la sella, allo stractingh...), ma non e servito a niente...va be, l'anno prossimo ritento
p.s. 3.55 h...posizione 363(credevo di stare sui 3.30/40....)
voi che avete fatto?
p.p.s. ho conosciuto goldrake.....ciaoooooooo
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Fatta in 3.51. Il percorso è veramente affascinante, oggi è stata la mia seconda partecipazione e il pezzo del ciottolato non me o ricordavo così duro.
Un saluto a tutti i forumendoli incontrati e un rammarico per non essere riuscito a conoscerne altri.
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Che spettacolo !!!
Gara mitica, adrenalina a GO-GO !!!

Un saluto a tutti gli amici incontrati a Limone

Nota di merito al mio compagno di merende Ceresc'è che si è fatto la gara con 10 punti di sutura rimediati dopo una brutta caduta sabato durante le prove
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
grandi uomini...bella come sempre.... fatta col gianlu71 e un pezzo con 666 ke creatura o ma prima del buco nero quando si è aperto il cielo dalla foskia ke spettacolo....dopo la sosta al buco con birra e vestizione....concludevo in 4.13 felice d'essere arrivato......a gli altri due compagni fabione e luca ki li ha visti bravi...
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
arrivati sani e salvi(o quasi).il ceres mi ha rifilato 3 minuti dal bosco all'arrivo :-?.finita in 4.16.e' stata dura ma bellissima.la weiss beer al buco nero e' andata giu' che era uno spettacolo.complimenti a tutti!p.s. per fabione..se quando stai male vai cosi'...allora ammalati piu' spesso o-o.WLB by gianlu.
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
be che dire:gara molto bella e dura...sono contento di aver concluso il mio primo anno di mtb con questa super-gara

La gara è bella e dura, ma non l'ho trovata così divertente come pensavo, forse perchè in discesa ero stanco e non troppo reattivo...

p.s. 3.55 h...posizione 363(credevo di stare sui 3.30/40....) voi che avete fatto?

Io 3h48'..
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Ribadisco che questa e il Civetta sono le gare piu' belle che conosco

E' stata una bella cavalcata tra le nuvole dove e' stato un gusto incontrare i vari forumendoli come Effe , Fascino e i casinari dello Sculazzo .

Per conto mio sono contento della mia prestazione , dove con il minimo allenamento in 3 anni di gare ho ottenuto il mio miglior risultato
3 min 42 min 56 sec e 302° posizione
sono come il vino rosso , "de chel bon", che migliora con gli anni .
Anche il ricordo della gara e' come il vino e piu' passa il tempo e piu' mi resta dentro come una figata pazzesca:-?

Mi e' dispiaciuto tanto non aver incontrato il Re delgi Inferi , e' stata sfiga giacche' ho cazzeggiato sul lungolago molto a lungo e mi sono intrattenuto perfino con Marco Bui e morosa

Bravi ragazzi a tutti quelli che hanno partecipato , la cappella e' non averla fatta o-o
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ciauzzz RAGA e anche questa BIKE X-treme è andata:-?...la mia TERZA consecutiva.

Innanzitutto partiamo con i saluti per gli EROICI ragazzi incontrati lungo il durissimo percorso...il primo è stato il SIMPATICISSIMO BIG WILD visto subito dopo la partenza che nonostante le condizioni fisiche non perfette ha avuto le palle per presentarsi a una gara tosta come questa...RESPECT o-o...durante la scalata al Tremalzo ho avuto modo di conoscere e fare una buona parte di pave' anche con KILL BILL che e di scambiare due battute anche con PAPA'...CAPO FRT...ciauzzz saluto entrambi è stato un piacere; purtroppo non sono riuscito a vedere e salutare il FRATELLONE GOLDRAKE AZzZzZz andava veramente forte non riuscivo a prenderlo
UN salutazzo caloroso al Team SCULAZZO...al GIANLU che ci siamo fatti un po' di salita insieme...alla CREATURA CERES che nonostante i punti di sutura in discesa...ci dava del GASSSSSS:-?e al fortissimo FABIONE che va come un treno (TE...te...SCOMED)

Della mia gara che dire ...ho spinto discretamente bene in salita...pero' molto spesso mi dimentico di avere 47 ANNi e questo è un particolare che in una gara estrema come questa alla fine paghi se non ti sai gestire...infatti gli ultimi 4km sono stati veamente duri...ho scollinato sul TREMALZO senza crampi ma abbastanza stanco.
Nella prima parte di discesa ghiaiosa tutto bene, i problemini... sono cominciati sugli strappetti a passo NOTA cominciavo ad avere qualche crampo quindi all'imbocco del sentiero 117 ho cercato di limitare i danni e nel ciottolato ho stretto i denti perche' le gambe mi facevano veramente male...ma alla fine sono arrivato al traguardo stanco ma felice di avere portato a termine la mia TERZA BIKE X-TREME:-?

IL mio tempo finale dovrebbe essere di 4h23 e la posizione 463 (anche se adesso vado a controllare con precisione nel sito winning time) onestamente pensavo di farcela in 4 ore...ma tutto sommato visto le problematiche che ho avuto va bene cosi'. UN SALUTAZZO dal vostro SATANASSO8-) 666 le demon o-o
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ribadisco che questa e il Civetta sono le gare piu' belle che conosco



QUOTONE IPERGALATTICOo-o​
Sono due GARONZE veramente belle e dure...i 31km di salita che si trovano alla BIKE X-TREME sono veramente selettivi e questa calata di 20km:-?... unica e estrema nel suo genere con quei strappetti BASTARDI che trovi lungo la discesa a PASSO NOTA ...che non ti fanno mai respirare e che creano problemi a tantissimi biker...personalmente rendono questo percorso e il suo contesto durissimo e micidiale :-?

La CIVETTA ha un TRACCIATO molto tecnico con una discesa finale bellisima che faccio veramente fatica a dimenticare...ma complessivamente credo che la BIKE X-TREME abbia qualcosina in piu'.

COMUNQUE due gare che si assomigliano per la sua durezza e bellezza del percorso...VOTO 10...anzi VOTO...666
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Effettivamente estrema questa Bikextreme, fuori dallo standard delle normali GF italiane.
Salita al Tremalzo veramente interminabile, vero che ci sono due pezzetti dove si può rifiatere, ma minchia..... è veramente DURA, panorama fantastico una volta arrivati in cima, con un bel sole che mi ha asciugato l'umidità accumulata durante la salita nel pezzo con la nebbia,
Prima discesa veloce e parecchio smossa, non mi ha entusiasmato anche perchè sta cacchio di nebbia mi ha rotto le balle non poco, sono arrivato in fondo con le mani gelate e la goccia al naso poi è arrivato quel maledetto pezzo in falsopiano che mi ha fatto maledire tutti i santi del paradiso.....MA COME….. MI DITE CHE SONO 21 KM DI DISCESA E POI CI METTETE STO AZZO DI FALSOPIANO......
fatica però, ampliamente ripagata dal single nel bosco che veniva dopo,latteralmente GODURIOSO....minchia come mi sono divertito, ieri sera tornando in macchina mi tornavano in mente alcuni passaggi e sorridevo come un bimbo........
il pezzo di acciottolato finale poi, direi estremo anche quello, in alcuni punti picchia a valle di bestia.
In sintesi bellissima giornata a parte il meteo che non è stato proprio il massimo,bellissima compagnia, saluto ancora tutti i forumendoli incontrati durante e dopo la gara, in particolare al mitico 666 con il quale ho fatto un pezzo della prima salita in asfalto, poi ha inserito il ritmo INFERNALE e non l’ho più visto a Frog incontrato in cima al Tremalzo che si faceva un girozzo per i cavoli suoi….mittico ai mitici Sculazzo incontrati dopo la gara a Effe e al suo socio e a tutti i fratelli FRT
Ciao ragass alla prossima.
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Effettivamente estrema questa Bikextreme, fuori dallo standard delle normali GF italiane.

Allora prima esperienza tutto ok ma ho sofferto parecchio. In salita tutto bene tranne gli ultimi 4 km che non finivano mai, in cima al passo sono arrivato abbastanza fresco ma la discesa mi ha distrutto le braccia. Bene il primo pezzo anche se c'era un po' troppa ghiaia da paura, per me, il sentiero 117: alcuni pezzi li ho fatti a piedi anche perchè ero stanco e le braccia non erano tanto in forza. Bellissimo il tratto in ciottoli, micidiale la pendenza mi mi ha fatto divertire anche se non l'ho certo fatto a tutta. E' ridicolo ma ho avuto i crampi sul lungolago a 100 metri dal traguardo... alla fine 4 ore e trenta ma tanta fatica.
L'anno prossimo ci sarò magari con un allenamento maggiore che a 41 anni non gusterebbe.
P.S.

Il paesaggio al Tremalzo era incredibile, da solo vale la fatica.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
grande creatura....me l'ha detto il gianlu ke avevi problemi alle zampe...nel bosco se devo essere sincero nn ti ho visto o la pozzione te l'avrei data volentieri....sarà alla civetta 2008 complimenti per i tuoi 47 inverni voto 10
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
veee maaa e dei tuoi 3:34....cosa c'era nelle lasagne di sabato serabravo....e il bombercan ke ghignata....e alla morosa:::::nn ti preouccupare un graffiettooggi mi sembra d'essere stato investito dan camion
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo