bike wash a Torino

axiom

Biker serius
22/3/09
145
0
0
Cagliari e Torino
Visita sito
qualcuno mi sa dire dove trovo un posto per lavare la bici a Torino centro??? mi serve qualche autorimessa o distributore carburante che abbia il compressore a bassa pressione, o anche un comune rubinetto con idonea portata. Negli autolavaggi comuni che utilizzanocon la lancia ad alta pressione non mi và di portarci la bici.qualcuno sà????:medita:

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Io vado nell'autolavaggio, basta tenere la lancia lontano.

Io faccio così: spugna munito vado ad una fontanella e comincio ad ammorbidire lo sporco, togliendone il più possibile.
Spruzzata di chante claire sulla catena e di sapone da piatti diluito sul telaio, rapido trasferimento fino all'autolavaggio e risciacquo con il programma brillantante (acqua osmotizzata).

Risultato ottimo, spesa 0,50€, tempo impiegato 10-15min più il tempo di arrivare da casa all'autolavaggio.

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Occhio a lavare la bike con l'idropulitrice dell'autolavaggio. La pressione fa si che l'acqua spinga lo sporco dentro tutte le parti sensibili quali cuscinetti e movimenti vari e se dopo non si asciuga più che bene e non si lubrifica bene il tutto i danni poi escono fuori in breve tempo.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Occhio a lavare la bike con l'idropulitrice dell'autolavaggio. La pressione fa si che l'acqua spinga lo sporco dentro tutte le parti sensibili quali cuscinetti e movimenti vari e se dopo non si asciuga più che bene e non si lubrifica bene il tutto i danni poi escono fuori in breve tempo.

l'importante è che ci si vada a una certa distanza e non con acqua calda
Anche l'acqua di una fontana deve avere una certa pressione diversamente non si stacca la pauta
Ogni tanto è dunque d'obbligo smontare alcuni pezzi e pulirli con straccio e ingrassare....l"'ogni tanto" per alcuni (:beautifu:) diventa ogni 2/3 anni...

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
l'importante è che ci si vada a una certa distanza e non con acqua calda
Anche l'acqua di una fontana deve avere una certa pressione diversamente non si stacca la pauta
Ogni tanto è dunque d'obbligo smontare alcuni pezzi e pulirli con straccio e ingrassare....l"'ogni tanto" per alcuni (:beautifu:) diventa ogni 2/3 anni...

Purtroppo poi questi "alcuni" si lamentano che i componenti durano poco e sono scadenti. Forse un motivo se il trend è questo ci sarà. In proposito c'era un interessante articolo su tutto mountain bike. L'ho trovato interessante.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Purtroppo poi questi "alcuni" si lamentano che i componenti durano poco e sono scadenti. Forse un motivo se il trend è questo ci sarà. In proposito c'era un interessante articolo su tutto mountain bike. L'ho trovato interessante.

Ti risponde il "qualcuno" ;-):

finora (e mi tocco le pelotas) non ho mai dovuto cambiare un pezzo causa lavaggi a pressione forte. Occhio: io non ho la idropulitrice. Uso una pompa con la classica pistola a vari tipi di getto
ma se voglio che stacchi fango o il cemento delle langhe(esempio), devo dargli pressione con getto direzionale. E qualche volta, tornando a casa vado anche all'elefantino (con le accortezze espresse sopra)

E vero invece che il perno del movimento centrale dopo 2 anni era un "po" ricoperto da sostanze strane:hahaha:
ma imputarlo ai lavaggi, mi sembra non vero.
Quello va aperto ogni tot e pulito, messo del grasso antigrippante e via come nuovo:i-want-t:

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
La pompa da giardino va benissimo, basta far ammorbire il fango e viene via tutto e l'acqua non penetra in profondità nei cuscinetti che restano la parte più delicata e soggetta a grippaggi.

axiom

Biker serius
22/3/09
145
0
0
Cagliari e Torino
Visita sito
La pompa da giardino va benissimo, basta far ammorbire il fango e viene via tutto e l'acqua non penetra in profondità nei cuscinetti che restano la parte più delicata e soggetta a grippaggi.

...si questo lo so!!! ma nel mio cortile condominiale hanno chiuso l'acqua perchè d'inverno i tubi gelano e si spaccano; ora mi serve un qualcosa/qualcuno che consenta il lavaggio senza sparare getti ad alta pressione.qualcuno ha un'idea??????????????????????????:spetteguless:

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Premetto che al momento giro solo in bdc che il fango mi rompe proprio tanto le palle...

Comunque io di solito vado nella parte moto e miniauto di un autolavaggio che c'è vicino a casa mia, in una traversa di via Frejus, non mi ricordo se è via Pragelato o via Pellice. È figo perché la pistola ha 2 livelli di pressione, in base a quanto premi il "grilletto". Col getto leggero si toglie abbastanza bene lo zozzo senza fare danni.

randagio salentino

Biker urlandum
18/1/08
563
0
0
Torino, Lecce
Visita sito
anche vicino al mauriziano ce un autolavaggio a gettoni basta usare un po di accortezza
se non premi forle il grilletto della lancia l'acqua non esce a forte pressione!!!
di solito la lavo alle fontanelle la mia ma non viene granche bene e poi ora fa particolarmente freddo per lavarla per infilare le mani sotto l'acqua dellla fontanella!!!

axiom

Biker serius
22/3/09
145
0
0
Cagliari e Torino
Visita sito
Premetto che al momento giro solo in bdc che il fango mi rompe proprio tanto le palle...

Comunque io di solito vado nella parte moto e miniauto di un autolavaggio che c'è vicino a casa mia, in una traversa di via Frejus, non mi ricordo se è via Pragelato o via Pellice. È figo perché la pistola ha 2 livelli di pressione, in base a quanto premi il "grilletto". Col getto leggero si toglie abbastanza bene lo zozzo senza fare danni.

Grazie per questa info, se mi mandi l'indirizzo esatto mi fai un favore. In effetti esisitono autolavaggi che hanno la possibilità di regolare il getto, conviene lavare la bici solo in quelli che consentono basse pressioni.ciao

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
risollevo un pò la discussione, qualcuno conosce lavaggi self in zona largo orbassano o nel raggio di qualche km da li?

grazie!

Ciao. Si ne hai uno in zona mauriziano. Lo trovi vicino al carrefour market di corso turati. L'indirizzo preciso è l'incrocio tra via Achille Loria e via Chissone. Io vado sempre li. Aperto 24 ore su 24. Ciao

• Mi piace
Reactions: glaucos

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo